Berlusconi e le riforme… c’è da fidarsi?


RAI 3 MILLENNIUM

Sondaggio Live

 

E’ partito il SONDAGGIO LIVE per Millennium, il nuovo programma estivo di informazione in onda  per tutta l’estate, ogni martedì in prima serata su RAI 3.

Nella prima puntata del 15 luglio, gli spettatori sono stati chiamati a giudicare l’affidabilità di Berlusconi sul tema delle riforme. Hanno aderito al Sondaggio Live oltre 2.000 spettatori, le cui risposte sono state ponderate con criteri socio-demografici e politici, sulla base dei dati Istat e di un campione di controllo parallelo intervistato telefonicamente a ridosso della puntata, allo scopo di garantire la rappresentatività dei risultati.

I risultati del sondaggio sono inequivocabili: l’ex Cavaliere non garantisce grande affidabilità rispetto alle riforme: tre rispondenti su quattro ritengono che non meriti fiducia.

Mill15lug_G1

Le posizioni sono chiaramente legate all’area politica di appartenenza, con il centro sinistra completamente scettico circa l’affidabilità riformatrice di Berlusconi e il centro destra in cui prevalgono gli attestati di fiducia (ma anche in quest’area il 31% dei rispondenti non si fida). Da notare la netta prevalenza della sfiducia nell’area di centro e tra chi non si colloca politicamente.

Mill15lug_G2

© 2013-2015 Istituto Ixè S.r.l. - C.F. e P.IVA 01238270324