Top 3 impatta&piace dal 10 al 18 settembre 2015

 

10-18 settembre

  • Al primo posto Barilla e Mulino Bianco: il big spender italiano impatta con ambedue i brand e in ambedue i casi utilizzando testimonial. Mulino Bianco continua a raccontarci la favola del mugnaio schietto, affabile e affidabile e piacente, che ora fa una scuola di pasticceria; Barilla – spot girato da Gabriele Salvatores- annuncia attraverso un altrettanto virtuoso camionista la nuova pasta, senza dichiarare che cosa la rende così nuova ed esaltante.
  • Ikea al secondo posto. Questa comunicazione prevede un nuovo storytelling molto emozionale sul gusto: ricordi di sapori collegati al percorso di crescita che un ragazzo conserva, anche grazie all’aiuto di Ikea. Peccato che Proust non avesse un contenitore ermetico per la Madeleine.
  • Terzo posto per lo spot del profumo Intenso di Dolce & Gabbana, girato da Sorrentino. Essenza dell’estetica patinata dell’Italia Meridionale.

© 2013-2015 Istituto Ixè S.r.l. - C.F. e P.IVA 01238270324