Aprile 2018


Settimana dal 8 al 14 aprile


 

Etichette sul cibo, gli italiani le leggono prima di acquistare

Lo ha dimostrato una ricerca condotta da Ixè per Citterio che ha voluto analizzare le abitudini degli italiani quando scelgono con cosa riempire il carrello della spesa. E in base ai risultati ottenuti è emerso che la maggior parte dei consumatori consulta sempre le etichette sul cibo prima di acquistare un …
Vino Rosato e abbinamenti al Ristorante, come sfruttare la nuova tendenza

PanoramaChef.it (Comunicati Stampa)
Una delle possibili risposte potrebbe essere la sempre maggiore diffusione della pratica dell’ “apericena” che ormai coinvolge da vicino ben 6 italiani su 10 (indagine Ixè). Il vino viene consumato dal 50% degli uomini italiani e dal 39,3% delle donne (dati Istat), ed è divenuto ormai il simbolo di uno stile …

Etichette cibi: indicazioni obbligatorie su stabilimento di produzione

Da qualche tempo gli italiani mostrano grande interesse verso la conoscenza specifica di cosa mettono in tavola o consumano nei modi più svariati: questo è stato dimostrato da un’indagine dell’osservatorio Ixè con la quale si era venuti a conoscenza di come oltre il 90% degli italiani legga le etichette …

Settimana dal 1 al 7 aprile


 

Sondaggi Ixè: la paura del terrorismo non ferma la voglia di vacanze degli italiani

Oltre 19 milioni di italiani hanno passato le vacanze pasquali fuori casa. A rivelarlo è un in’indagine Coldiretti/Ixè secondo cui “la voglia di evasione degli italiani con le previsioni di caldo e sole sia a Pasqua che a Pasquetta” ha prevalso sulla paura di possibili attentati terroristici. Solo il 21% degli …

Pasquetta: gita fuori porta per un italiano su 5(LaPresse)

Pasquetta: gita fuori porta per un italiano su 5(LaPresse) Un italiano su 5 non rinuncerà alla tradizionale gita fuori porta del giorno di Pasquetta. Parchi e aree protette le mete più gettonate anche per fare un classico pic nic nel verde spinti dalla previsioni di bel tempo. Lo rivela un’indagine Coldiretti-Ixè …

Pasqua,Coldiretti:a tavola spesi 1,2mld

01 aprile 2018 10.41 Oltre 1,2 miliardi di euro spesi complessivamente dagli italiani per imbandire le tavole della Pasqua. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè.Prevale nettamente il pranzo in casa con parenti e amici, anche se non manca chi sceglie il ristorante o l’agriturismo. Sul podio dei …

Etichette alimentari/ Scatta l’obbligo di indicare lo stabilimento di produzione. Le attenzioni degli …

Scatta oggi l’obbligo di indicazione, sulle etichette dei cibi, dello stabilimento di produzione o trasformazione, in ossequio alle disposizioni del decreto legislativo del 15 settembre scorso. Proprio pochi giorni fa l’Osservatorio Ixè aveva condotto un’indagine per Citterio, evidenziando come il 95% degli …

Pasquetta: 11 milioni di italiani in gita. Traffico sulle autostrade, code sull’A22

E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè per la Pasquetta. “Una occasione – sottolinea la Coldiretti – per stare all’aria aperta a contatto con la natura insieme a parenti e amici, con brevi spostamenti in giornata, in un Paese come l’Italia che può contare su quasi 900 parchi e aree naturali protette che …

Pasquetta in Liguria tra gite e rientri. Code in autostrada

È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè per la Pasquetta. «Una occasione – sottolinea la Coldiretti – per stare all’aria aperta a contatto con la natura insieme a parenti e amici, con brevi spostamenti in giornata, in un Paese come l’Italia che può contare su quasi 900 parchi e aree naturali protette che …

Pasquetta fuoriporta per 11 milioni di italiani. Da domani torna la pioggia

Sono circa 11 milioni gli italiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta a Pasquetta, secondo i dati Ixèper Coldiretti. Città prese d’assalto dei turisti, anche grazie al sole e al clima mite. Musei gremiti da Nord a Sud, problemi a Mantova dova il Palazzo Ducale è chiuso per mancanza di custodi.

Roma, Al Circo Massimo sfilano dolci di Pasqua delle Regioni italiane

Al mercato di Campagna Amica in azione gli agrichef con i piatti contadini della Pasqua tramandati da generazioni nelle campagne ma per l’occasione sarà anche presentata l’analisi Coldiretti/Ixè(www.coldiretti.it) su ‘La tavola di Pasqua degli italiani’ con i dati sulla spesa, sui menu preferiti ed i luoghi …

Pasquetta, gita fuori porta per un italiano su cinque

Un italiano su 5 non rinuncerà alla tradizionale gita fuori porta del giorno di Pasquetta. Parchi e aree protette le mete più gettonate anche per fare un classico picnic nel verde spinti dalla previsioni di bel tempo. Lo rivela un’indagine Coldiretti-Ixè ‘La Pasqua 2018 degli italiani’. In 350 mila hanno scelto …

Pasqua. Coldiretti: in 6 famiglie su 10 dolci tipici fatti a casa

In quasi sei famiglie su dieci (57%) c’è chi prepara in casa i dolci tipici della Pasqua nel rispetto delle tradizioni locali. È quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixè che evidenzia un importante ritorno al «fai da te»’, messo in mostra per la prima volta al Mercato di Campagna Amica in via San Teodoro 74 …

Pasquetta: gita fuori porta per un italiano su 5

Un italiano su 5 non rinuncerà alla tradizionale gita fuori porta del giorno di Pasquetta. Parchi e aree protette le mete più gettonate anche per fare un classico pic nic nel verde spinti dalla previsioni di bel tempo. Lo rivela un’indagine Coldiretti-Ixè ‘La Pasqua 2018 degli italiani’. In 350 mila hanno scelto …

Pasqua, pranzo a casa per l’87%: spesa media 54 euro a famiglia

ROMA – “L’87% degli italiani ha deciso di consumare a casa propria o di parenti e amici il tradizionale pranzo di Pasqua per il quale è stimata una spesa media di 54 euro a famiglia“. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè ‘La Pasqua 2018 degli italiani’. In particolare, “se la stragrande maggioranza …

Pasquetta fuori porta

E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè ‘La Pasqua 2018 degli italiani’ dalla quale si evidenzia, inoltre, che sono stati spesi complessivamente oltre 1,2 miliardi di euro per imbandire le tavole della Pasqua con il netto prevalere del pranzo casalingo con parenti e amici, anche se non è mancato chi …

Pasquetta, Coldiretti: gita fuori porta per 11 milioni di italiani

Secondo l’analisi Coldiretti/Ixè condotta in occasione della Pasquetta, sono circa 11 milioni gli italiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta, anche con il classico picnic nel verde nel rispetto della tradizione al mare, in montagna, in campagna o comunque nel verde, fuori e dentro le città.

Pasqua, Coldiretti: il 36% degli italiani sarà in viaggio

Il 36% degli italiani ha scelto di mettersi in viaggio nel lungo weekend di Pasqua per raggiungere parenti e amici, andare in vacanza o semplicemente fare una gita in giornata: lo rileva un’analisi Coldiretti/Ixè, secondo cui otto italiani su dieci (79%) non cambiano i programmi di vacanza seguendo il …

Pasqua con pioggia, acqua alta a Venezia e vento forte

Ad ogni modo il maltempo non ha fermato il 36% degli italiani che, secondo un’analisi di Coldiretti/Ixè, non ha rinunciato a mettersi in viaggio per il week end. Rovesci e temporali raggiungeranno anche il sud, in particolare Molise, Basilicata e Calabria. I fenomeni, spiega il Dipartimento della Protezione …

Pasquetta: 11 mln italiani in gita

(ANSA) – ROMA, 2 APR – Sono circa 11 milioni gli italiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta, anche con il classico picnic nel verde, al mare, in montagna, in campagna o fuori e dentro le città. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè per la Pasquetta. “Una occasione – sottolinea la Coldiretti …

Non solo Natale, quest’anno anche la Pasqua è con i tuoi: 87% pranza a casa

(Teleborsa) – Dimenticate “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”. L’87 per cento degli italiani ha deciso di consumare a casa propria o di parenti e amici il tradizionale pranzo di Pasqua per il quale è stimata una spesa media di 54 euro a famiglia. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè “La Pasqua …

Vino, fra tutti i colori vince il rosato

Firenze – Nuove tendenze, nuove abitudini, nuovi colori del vino. Se ormai “l’apericena” entra prepotentemente a far parte delle abitudini degli italiani (quasi sei italiani su dieci, secondo un’indagine di Coldiretti/Ixè), di pari passo scoppia il boom del rosa. O meglio del rosato. Infatti, secondo quanto …

Pasquetta di sole e gite fuori porta, prese dʼassalto le località del Salento

E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè per la Pasquetta. “Una occasione – sottolinea la Coldiretti – per stare all’aria aperta a contatto con la natura insieme a parenti e amici, con brevi spostamenti in giornata, in un Paese come l’Italia che può contare su quasi 900 parchi e aree naturali protette che …

Pasqua, 1,2 miliardi per la tavola: il 20% degli italiani fuori a Pasquetta

Gli italiani hanno speso complessivamente oltre 1,2 miliardi di euro per imbandire le tavole della Pasqua con il netto prevalere del pranzo casalingo con parenti e amici, anche se non è mancato chi ha scelto il ristorante o l’agriturismo. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè ”La Pasqua 2018 degli …

Bari, pranzo di Pasqua in famiglia all’insegna della tradizione: vincono agnello e ‘scarcelle’

Pranzo di Pasqua a casa con amici e parenti per l’87% di italiani che quest’anno hanno speso mediamente 54 euro a famiglia. E se la carne di agnello resta un ‘must’ delle tavole delle feste, per i dolci vince il ‘fai da te’. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè, secondo la quale in quasi di 3 tavole su …

Pasqua, gli italiani in vacanza. Gli infermieri al lavoro

Secondo l’analisi di Coldiretti/Ixè, dopo un lungo periodo di incertezza climatica, con le previsioni di caldo e sole sia a Pasqua che a Pasquetta gli italiani hanno voglia di evasione. Sul totale degli italiani in movimento la maggioranza di 12 milioni ha deciso una trasferta per trascorrere le feste con …

Pasquetta di sole a San Marino: soddisfatti i commercianti

In Italia, in base a stime Coldiretti/Ixè, sono circa 11 milioni i cittadini che hanno deciso di trascorrere fuori casa la Pasquetta, con spostamenti brevi, tra picnic, pranzi in agriturismo e momenti in mezzo alla natura. Anche Rimini si gode le giornate di sole, soprattutto nel segno dello sport, con l’ormai …

Coldiretti. Il pranzo a casa per l’87% delle famiglie, vince la tradizione

Pranzo di Pasqua a casa con amici e parenti per l’87% di italiani che spenderanno mediamente 54 euro a famiglia. E se la carne di agnello resta un ‘must’ delle tavole delle feste, per i dolci vince il ‘fai da te’. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè, secondo la quale in quasi di 3 tavole su 4 (74%) si …

Pasqua, “L’87% ha scelto di pranzare a casa, spesa media di 54 euro a famiglia”

ASCOLI PICENO – “L’87 per cento degli italiani ha deciso di consumare a casa propria o di parenti e amici il tradizionale pranzo di Pasqua per il quale è stimata una spesa media di 54 euro a famiglia”. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè “La Pasqua 2018 degli italiani”. “Se la stragrande …

11 milioni gli italiani in gita a Pasquetta

ono 11 milioni gli italiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta per la Pasquetta. Lo rivela il report stilato in occasione del 2 Aprile da Coldiretti/Ixè. Forte del beltempo presente in buona parte della Penisola, la famiglia italiana ha scelto dunque una giornata fuori casa, dal classico pic-nic – con …

Vacanze di Pasqua, all’estero solo il 2% degli italiani

Solo il 2% degli italiani si recherà all’estero per le vacanze di Pasqua. È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè diffusa in occasione dell’innalzamento delle misure di sicurezza sugli obiettivi sensibili. La paura del terrorismo internazionale sembra condizionare la scelta delle destinazioni nelle festività …

ARRIVA IL BOLLINO DI QUALITÀ PER LE MENSE BIO A SCUOLA

Il fatturato realizzato dal settore al consumo supera i 2,5 miliardi di euro, e incontra una crescente domanda degli italiani. Secondo una indagine Coldiretti/Ixè, sei italiani su dieci (60%) che nel 2017 hanno acquistato almeno qualche volta prodotti biologici a conferma di una decisa svolta salutista nei …

ixè

Pasqua tra le mura domestiche per la maggior parte delle famiglie e Pasquetta fuori porta, magari in agriturismo. Lo certifica anche Coldiretti. Oltre 350mila persone hanno deciso di pranzare a tavola in un agriturismo a Pasquetta. E’ quanto stima la Coldiretti. Molte delle aziende agrituristiche si sono …

Pasquetta fuori porta

Pasquetta fuori porta. Un italiano su cinque non rinuncerà alla tradizionale gita nei parchi e nelle aree protette con il tradizionale pic nic nel verde, spinti dalla previsioni di bel tempo. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè ‘La Pasqua …

Pasquetta: 11 mln italiani in gita

Tra i piatti più gettonati nei picnic del Lunedì dell’Angelo si classificano – sottolinea la Coldiretti – lasagne, salumi, formaggi, uova sode e le tradizionali grigliate sul posto a base di carne, pesce ed anche verdure. Non mancano pero’ – … Leggi la notizia. Persone:ixè. Organizzazioni:coldiretti. Luoghi:italia …

Sondaggi Ixè: la paura del terrorismo non ferma la voglia di vacanze degli italiani

Oltre 19 milioni di italiani hanno passato le vacanze pasquali fuori casa. A rivelarlo è un in’indagine Coldiretti/Ixè secondo cui “la voglia di evasione degli italiani con le previsioni di caldo e sole sia a Pasqua che a Pasquetta” ha prevalso sulla paura di possibili attentati terroristici. Solo il 21% degli …

© 2013-2015 Istituto Ixè S.r.l. - C.F. e P.IVA 01238270324