Aprile 2018


Settimana dal 22 al 28 aprile


Turismo: Coldiretti-Ixè, “gita fuori porta per 9,1 milioni di italiani al mare, in campagna o nei parchi”

Lo sostiene un’analisi di Coldiretti-Ixè per la Festa della Liberazione dalla quale si evidenzia che “altri 7 milioni di italiani hanno invece colto l’occasione dei ponti di primavera per fare una vera vacanza con almeno un giorno fuori casa”. “A favorire le partenze sono state – sottolinea la Coldiretti – le …

 

Turismo: Coldiretti-Ixè, per il ponte del 25 aprlie “7 milioni di italiani in viaggio, uno su tre al mare”

Servizio Informazione Religiosa

“Ha scelto il mare quasi un italiano su tre (33%) che ha colto l’occasione per fare vacanza nei ponti di primavera ma molto gettonato è il turismo verde tra campagne, parchi e oasi naturali (32%) che batte le città d’arte (20%), la montagna e i laghi”. È quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixé, per la …

 

Sondaggi politici Ixè: governo gialloverde non scalda i cuori di M5S e Lega

Sondaggi politici Ixè: governo gialloverde non scalda i cuori di M5S e Lega. I due “vincitori” del 4 marzo dovrebbero stare nella maggioranza che sosterrà il prossimo governo. Questa l’opinione degli italiani in un’indagine condotta dall’Istituto Ixè per Huffington Post. Eppure un’ipotetico esecutivo giallo …
Sondaggi elettorali Ixè: il governo M5S – Lega piace solo a un italiano su 4

Sondaggi elettorali Ixè: il governo M5S Lega piace solo a un italiano su 4. Movimento 5 Stelle e Lega sono i due “vincitori” delle elezioni dello scorso 4 marzo. Ma l’idea di un esecutivo giallo-verde non infiamma gli italiani. A dirlo è l’ultimo dei sondaggi elettorali condotti da Ixè per il quotidiano …
25Aprile: Coldiretti/Ixè: in viaggio 1 italiano su 3

Roma, 24 apr. – Con le previsioni di bel tempo, un italiano su tre (33%) ha deciso di mettersi in viaggio nel lungo ponte della Festa della Liberazione per andare in vacanza, raggiungere parenti e amici, partecipare a concerti, manifestazioni o semplicemente per fare una gita fuori porta in giornata.
Primo maggio: Coldiretti-Ixè, “in viaggio 4 italiani su 10, il mare meta preferita”

È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè divulgata in occasione del ponte del primo maggio. Tra gli italiani in viaggio le destinazioni preferite sono nell’ordine il mare (33%) ma anche il verde, tra campagne, parchi e oasi naturali (32%), che batte le città (20%), la montagna (10%) e i laghi (5%). “Il primo …
Turismo 25 aprile, Coldiretti/Ixè: “In viaggio un italiano su 3”

Con le previsioni di bel tempo, un italiano su tre (33%) ha deciso di mettersi in viaggio nel lungo ponte della Festa della Liberazione per andare in vacanza, raggiungere parenti e amici, partecipare a concerti, manifestazioni o semplicemente per fare una gita fuori porta in giornata. E’ quanto emerge …
Sondaggi, 5 Stelle frenati dalle consultazioni. L’asse Lega-M5S non piace agli elettori

Secondo un sondaggio Ixè le forze che che per gli italiani dovrebbero andare alla guida del Paese sono il Movimento 5 Stelle (47%) e la Lega (40%). Seguono Forza Italia (21%) e Pd (18%). Il problema è che l’asse Salvini-Di Maio non è gradito dagli elettori, visto e considerato che solo il 23% del …
Il Sondaggio, Governo M5s-Lega frenato dagli elettori: L’accordo non piace

A svelarlo è un sondaggio Ixè che dimostra come le forze che che per gli italiani dovrebbero andare alla guida del Paese sono il Movimento 5 Stelle (47%) e la Lega (40%). Seguono Forza Italia (21%) e Pd (18%). Il problema è che l’asse Salvini-Di Maio non è gradito dagli elettori, visto e considerato …
Primo maggio, ponte per 4 italiani su 10. Vince il mare, ma è boom di campagna e agriturismi

Il quaranta per cento degli italiani sarà in viaggio nel lungo ponte della Festa dei Lavoratori per andare in vacanza, raggiungere parenti e amici, partecipare a concerti, manifestazioni o semplicemente per fare una gita fuori porta in giornata. Il dato emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè divulgata in occasione …
Festa Liberazione, Mattarella apre festeggiamenti all’Altare della Patria

Turisti per caso – festività anche all’insegna delle partenze e dei viaggi: secondo un’analisi condotta dall’associazione agricola Coldiretti, assieme alla società di ricerca Ixè, 1 italiano su 3 farà un viaggio anche breve per queste ricorrenze (incluso il 1° maggio), mentre la CNA Turismo, associazione che …
Voglia d’agricoltura: in Puglia 4.540 domande per il Psr

I ragazzi che alle superiori hanno scelto un percorso didattico legato alla terra sono infatti 45.566 nell’anno scolastico 2017/18, e secondo un recente sondaggio Coldiretti/Ixè i giovani, nel 57% dei casi, preferirebbero oggi gestire un agriturismo piuttosto che lavorare in una multinazionale o fare …
25 aprile, mezza Italia in viaggio: torna il pic-nic, ma in tanti sono al mare e nei parchi. Rischio …

Sono 9,1 milioni gli italiani che – oggi – hanno scelto di fare una gita fuori porta al mare, in campagna, nei parchi o comunque nel verde, anche con il classico picnic, dentro e fuori delle città. È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè per la Festa della Liberazione. Ai protagonisti della giornata che hanno …
Giornata della Terra, Coldiretti: Il 2018 nella top ten del primo trimestre più caldo

Una attenzione che si sta imponendo sulle tavole con 4 italiani su 10 che nei loro acquisti alimentari pongono maggiore attenzione all’ambiente secondo l’indagine Coldiretti/Ixè. La Coldiretti ha elaborato un decalogo per consumi sostenibili dal punto di vista climatico ed ambientale che consentono di …
25 aprile: gita fuoriporta per 9, 1 milioni di italiani

I dati provengono dall’analisi Coldiretti/Ixè per la Festa della Liberazione dalla quale si evidenzia peraltro che altri 7 milioni di italiani hanno invece colto l’occasione dei ponti di primavera per fare una vera vacanza con almeno un giorno fuori casa. A favorire le partenze per la Festa della Liberazione …
Agriturismo, nuovo boom in Campania per il 25 aprile

Sul piano nazionale un’indagine Coldiretti/Ixè registra che ha scelto il mare quasi un italiano su tre (33%), ma molto gettonato è il turismo verde tra campagne, parchi e oasi naturali (32%) che batte le città d’arte (20%), la montagna e i laghi. A favorire le partenze per la Festa della Liberazione sono state …
Sicilia da primato per il vino biologico

L’incremento è determinato dalla sensibilità ecologica che si sta sempre più diffondendo tra i cittadini come dimostra il fatto che sei italiani su dieci, secondo un’indagine Coldiretti/Ixè, hanno acquistato almeno qualche volta prodotti biologici, segno di una maggiore attenzione all’impatto ambientale nei …
Governo M5s-Pd, la sentenza dei sondaggisti. Nicola Piepoli, la “variabile”: “Tra due settimane…”

Roberto Weber, di Ixè, sottolinea: “Ci sono segmenti di elettorato 5 Stelle che non avrebbero problemi di fronte a un governo col Pd, sono passati per l’Ulivo. Ma è una fetta minoritaria. E lo stesso vale per gli elettori Pd”. Il problema è di fondo: “Chi vota 5 Stelle chiede radicalità, gli altri propongono di …
Governo M5s-Pd, la sentenza dei sondaggisti: gli elettori sono contrari

Roberto Weber, di Ixè, sottolinea: “Ci sono segmenti di elettorato 5 Stelle che non avrebbero problemi di fronte a un governo col Pd, sono passati per l’Ulivo. Ma è una fetta minoritaria. E lo stesso vale per gli elettori Pd”. Il problema è di fondo: “Chi vota 5 Stelle chiede radicalità, gli altri propongono di …
Il 25 Aprile gita fuori porta con stangata carburanti

Festa di Liberazione del 25 Aprile con spostamenti in giornata per la maggioranza degli italiani in viaggio che però dovranno fare i conti con l’aumento dei prezzi dei carburanti. Secondo le stime Coldiretti/Ixè sono 9,1 milioni gli italiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta al mare, in campagna, …
Giornata Mondiale della Terra: la lista nera dei cibi che inquinano

Un impatto ambientale che 30 milioni di italiani sono impegnati a ridurre facendo la spesa a chilometri zero secondo l’indagine Coldiretti/Ixè direttamente dal contadino almeno una volta al mese per acquistare prodotti locali che sostengano l’economia dei territori, tutelino l’ambiente e taglino trasporti, …
Dai carburanti agli alloggi: viaggi più cari per i Ponti di Primavera

Ad affermarlo è un’indagine Coldiretti/Ixè, per la giornata mondiale della Terra, nel lungo ponte del 25 aprile durante il quale 7 milioni di italiani hanno deciso di mettersi in viaggio. “A favorire le partenze per la Festa della Liberazione sono state – sottolinea la Coldiretti – le positive previsioni meteo che …
Il surriscaldamento globale si combatte con la spesa sostenibile

Una attenzione che si sta imponendo sulle tavole con 4 italiani su 10 che nei loro acquisti alimentari pongono maggiore attenzione all’ambiente secondo l’indagine Coldiretti/Ixè”. La Confederazione ha elaborato un decalogo per consumi sostenibili dal punto di vista climatico ed ambientale che …
25 APRILE, AL MARE UN ITALIANO SU 3, BENE TURISMO VERDE

Ha scelto il mare quasi un italiano su tre (33%), che ha colto l’occasione per fare vacanza nei ponti di primavera ma molto gettonato è il turismo verde tra campagne, parchi e oasi naturali (32%), che batte le città d’arte (20%), la montagna e i laghi. È quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè, per la …
Governo, Renzi chiude al M5S: “metodi da baby gang”

A meno di non sfidare l’ira degli elettori rimasti, che – per dirla con Giachetti – “ci farebbero i girotondi davanti casa”. Simile la valutazione di Roberto Weber, di Ixè. Ma è una fetta minoritaria. “Le due cose non vanno d’accordo”. L’ex premier ha preso parte alle celebrazioni del 25 aprile in piazza Signoria …
Sondaggio Ixè: il governo M5S-Lega è sempre il preferito dagli Italiani

analisi del voto bi3 bidimedia centrodestra centrosinistra comunali demopolis demos elezioni emg euromedia europa fiducia forza italia gentiloni giramondo governo index research ipr ipsos ixè lazio Lega Nord liberi e uguali lombardia m5s mappamondo media mentana pd piazzapulita piepoli …
Turismo: Coldiretti-Ixè

“Spostamenti in giornata per la maggioranza degli italiani in viaggio con 9,1 milioni di persone che hanno scelto di fare una gita fuori porta al mare, in campagna, nei parchi o comunque nel verde, anche con il classico picnic, dentro e fuori dalle città”. Lo sostiene un’analisi di Coldiretti-Ixè per la Festa …
Sondaggi politici Ixè: governo gialloverde non scalda i cuori di M5S e Lega

Sondaggi politici Ixè: governo giallover… aprile 27, 2018. Governo, l’attesa di Mattarella e i due … aprile 27, 2018. DI MATTEO TROVA UFFICIO REGIONE CHIUSO A… aprile 27, 2018. Teramo: Ex assessore intimidisce due can… aprile 27, 2018. L’Assurdo a Giulianova. La De Amic… aprile 27, 2018.
il governo M5S-Lega è sempre il preferito dagli Italiani

Un post su condividete.altervista.org/giustiziaelavoro/ parla di Sondaggio Ixè: il governo M5S-Lega è sempre il preferito dagli Italiani.
Sondaggio di Ixè

Sondaggio di Ixè. A. Il Ciclo di Dune è una serie di sei romanzi di fantascienza scritti da Frank Herbert fra il 1965 e il 1985. Ispezione Descrizione. VIIf. Installazione e assemblaggio testa di misura. 30. SONDAGGI Read more about limi, limose, argille, argillosi, pressione and sabbie. Questa è la lista dei …

Settimana dal 15 al 21 aprile


 

[L’analisi] Il sondaggio Ixè parla chiaro: riandare alle urne non sarebbe inutile, risultato diverso da …

Se il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, non riuscisse a trovare la quadra per uscire dal pantano il ritorno alle urne sarebbe una strada utile o solo una perdita di tempo? Una risposta l’ha fornita l’istituto Ixè che ha aggiornato al 15 aprile il sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani. I risultati emersi …

Sondaggi elettorali Ixè: Partito Democratico cala al 16,6%

Sondaggi elettorali Ixè: Partito Democratico cala al 16,6%. Nonostante lo stallo istituzionale, le due forze politiche, uscite vincitrici dalle elezioni del 4 marzo, incrementano il proprio bottino di voti. A sostenerlo è l’ultimo sondaggio condotto da Ixè e pubblicato su Huffington Post. Secondo la rilevazione, il …

Lega e M5S galoppano nei sondaggi Ixè

Aria nuova, per la politica italiana. I vecchi schemi, a cui eravamo abituati in occasione della formazione di un nuovo governo, oggi non hanno più validità, e vanno adeguati ai mutamenti del tempo. Negli attuali percorsi, tra le forze, per trovare intese sul prossimo esecutivo, si nota la differenza tra i …

Sondaggio Ixè: scende il PD, salgono Cinque Stelle e Lega

Secondo un sondaggio Ixè, il protrarsi dello stallo istituzionale, con la mancanza di un governo a oltre un mese dalle elezioni e dopo ben due giri di consultazioni, sta avendo un peso sul consenso delle forze politiche. Il rischio di voto anticipato è certo concreto, e i sondaggi potrebbero rivelarsi utili …

Sondaggi, M5s e Lega impennano dopo il voto: boom fiducia personale per Salvini e Di Maio. Il Pd …

I dati di Ixè a un mese dalle elezioni del 4 marzo. Cinquestelle al 34, ma chi guadagna di più è la Lega che balza fino al 21. Il centrodestra oltre la soglia psicologica del 38. I bacini potenziali dei due partiti vincenti schizzano al 44 per cento (per i grillini) e al 38 (per i leghisti). E a beneficiarne sono le …

Sondaggi politici 15/4: volano M5S e Lega, crollano Pd e FI

I risultati dei sondaggi politici [VIDEO]effettuati dall’Istituto Ixè di Roberto Weber confermano la tendenza già rilevata nelle scorse settimane. Secondo l’indagine quantitativa campionaria condotta da Ixè su un campione di 1000 cittadini italiani maggiorenni, tra il 9 e l’11 aprile, il #M5S e la Lega, le due …

Lo stallo non spaventa: precipitano Pd e Renzi

Restando alle intenzioni di voto, il campione di Ixè premia anche Potere al Popolo, che stando al sondaggio oggi raddoppierebbe i voti passando dall’1,1 al 2,4, mentre resta stabile Leu (da 3,4 a 3,6). Quanto alla fiducia nei leader politici, c’è da segnalare il sorpasso di Salvini che, schizzando dal 25 …

Sondaggio Ixé: vola la fiducia in Salvini (39%) e Di Maio (36%). Crolla Renzi (18%), appaiato a …

E’ la fotografia sulla fiducia nei politici e le intenzioni di voto scattata dall’Osservatorio politico nazionale, attraverso il sondaggio realizzato dall’Istituto Ixè nei giorni scorsi. Da un’indagine a campione su 1000 persone emerge che su 9 leader politici di cui si chiede quanta fiducia ispirino agli italiani, …

[L’esclusiva] La moglie osserva che il Pd è immobile solo apparentemente: la risposta di lui la …

I dati di Ixè a un mese dalle elezioni del 4 marzo danno il Partito Democratico al 16 per cento. Cinquestelle al 34, ma chi guadagna di più è la Lega che balza fino al 21. Il centrodestra oltre la soglia psicologica del 38. I bacini potenziali dei due partiti vincenti schizzano al 44 per cento (per i grillini) e al …

Sondaggi elettorali politici: crisi del PD, Lega Nord va di corsa e M5S primo

… porre veti, altrimenti chiederà di tornare a votare, probabilmente forte dell’incremento dei consensi nei confronti del suo partito. Infatti, stando agli ultimi sondaggi elettorali [VIDEO], Lega ha incrementato il proprio bottino. Di seguito andremo a mostrarvi le intenzioni di voto dei cittadini pubblicate da Ixè …

Ponte del 25 aprile, in 800mila mangeranno in agriturismo

A spingere le presenze in campagna, stando a un’indagine Coldiretti/Ixè, sono le positive previsioni meteo che condizionano la scelta del 79% dei turisti. Molte delle 23mila aziende agrituristiche si sono attrezzate offrendo non solo pasti e alloggio, ma anche colazioni al sacco o la semplice messa a …

SONDAGGI/ Salvini e Di Maio crescono del 15%, ma solo il 20% dei loro elettori li vuole alleati

SONDAGGI POLITICI. Ideologie morte? Ma neanche per sogno, o magari le “grandi ideologie” sono morte, oggi siamo più divisi che mai. Così Roberto Weber responsabile dell’area di ricerca dell’Istituto Ixè descrive l’attuale quadro politico: mentre Salvini arriva al 39% delle preferenze e Di Maio al 36, …

Il Parlamento europeo approva le norme sul bio. Contrari i deputati italiani

… in Italy è necessario – chiede la Coldiretti – accelerare sul marchio nazionale per le produzioni biologiche italiane” per consentire scelte di acquisto più consapevoli, con sei italiani su dieci (60%) che nel 2017 hanno acquistato almeno qualche volta prodotti biologici, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè.

Per il vino biologico balzo record delle vendite

L’aumento delle vendite di vino biologico è determinato dalla sensibilità ecologica che si sta diffondendo tra i cittadini come dimostra il fatto che 6 italiani su 10 che nel 2017 secondo l’indagine Coldiretti/Ixè hanno acquistato almeno qualche volta prodotti bio, segno di una maggiore attenzione …

Benemerenze, M5S: “Consiglieri e Assessori della Lega avrebbero dovuto rappresentare l …

C’è poi un’altra analisi di Ixè che dà alcune indicazioni e riguarda i bacini elettorali potenziali dei partiti. Era il febbraio del 2015 quando il governatore leghista si trovò in un vicolo cieco: per indire il referendum autonomista, quello che poi si sarebbe celebrato il 22 ottobre del 2017, serviva la …

M5s, Di Maio: ‘ L’unico governo di cambiamento possibile è con la Lega’

Nella conferenza stampa post consultazione, Di Maio ha parlato così, come riferito dall’Ansa: “Il centrodestra per noi è un artifizio elettorale. Lo dica ai milioni di italiani che hanno votato per voltare pagina”. Secondo i sondaggi politici Ixè, pubblicati dall’Huffington post il 15 aprile, tutto il centrosinistra …

Di Maio a Salvini:tra poco chiude forno

(Di lunedì 16 aprile 2018). twitter petergomezblog : Sondaggi Ixè, M5s e Lega impennano dopo il voto: boom fiducia personale per Salvini e Di Maio. Il Pd in caduta libe… – Ettore_Rosato : Efficace e simpatico come sempre Giannelli sul @Corriere Ma Salvini, Di Maio e Berlusconi si sono imbottigliati il…

Osservatorio Ixè

L’Osservatorio Ixè per Citterio ha analizzato il rapporto tra Italiani ed etichettatura, individuando alcune tendenze: oltre il 95% dei responsabili d’acquisto legge l’etichetta (il 43% di tutti gli alimenti, il 52% di alcuni alimenti), anche se per molti di loro (45%) sono parzialmente comprensibili. Oltre alla data.

Sondaggi elettorali Ixè: Partito Democratico cala al 16,6%

Secondo la rilevazione, il Movimento 5 Stelle rimane in cima alle preferenze degli italiani e riscontra un gradimento pari al 34% dei voti , +1,4% rispetto alle Politiche del 4 marzo, . Meglio dei Cinque Stelle fa la Lega di Matteo Salvini che dal …

Sondaggi elettorali Ixè: Partito Democratico cala al 16,6%

Sondaggi elettorali Ixè: Partito Democratico cala al 16,6%. aprile 16, 2018 mywebnews Politica,Sondaggi. Termometro Politico. Sorgente: Sondaggi elettorali Ixè: Partito Democratico cala al 16,6%. Hits: 1. WordPressFacebookTwitterGoogle+LinkedInWhatsApp …

Governo, sondaggio Ixè: lo stallo demolisce la sinistra, crolla il Pd

Governo, sondaggio Ixè: lo stallo demolisce la sinistra, crolla il Pd. By libero-politica. 2018.04.16. 17:32. 2. (Vote: 0). C’è una cosa peggio che non trovare un accordo per la formazione del governo: tirarsene completamente fuori, come ha fatto il Partito democratico nei giorni scorsi, e condannarsi così …

DEM IRRILEVANTI Governo, sondaggio Ixè: lo stallo demolisce la sinistra, crolla il Pd

DEM IRRILEVANTI Governo, sondaggio Ixè: lo stallo demolisce la sinistra, crolla il Pd – LIBERO – Lunedì 16 Aprile 2018 17:32. Scritto da Administrator Lunedì 16 Aprile 2018 15:32. DEM IRRILEVANTI Governo, sondaggio Ixè: lo stallo demolisce la sinistra, crolla il Pd …

Governo, sondaggio Ixè: lo stallo demolisce la sinistra, crolla il Pd

Governo, sondaggio Ixè: lo stallo demolisce la sinistra, crolla il Pd. C è una cosa peggio che non trovare un accordo per la formazione del governo: tirarsene completamente fuori, come ha fatto il Partito democratico nei giorni scorsi, e condannarsi così all irrilevanza. Di fatto, è come se oggi il Pd non …

Sondaggio Ixè: boom di consensi per Matteo Salvini, la lega vola al 21%. Disastro PD, crolla al 16%

Il trionfo elettorale non ha fatto bene solo ai partiti vincenti, M5se Lega, ma anche ai loro leader, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, ritenuti sempre più affidabili dall’elettorato. A confermarlo – sul lungo periodo dal 4 marzo a oggi – è il sondaggio dell’istituto Ixè. E questo succede mentre i partiti tradizionali, …

Sondaggi elettorali Ixè

Nonostante lo stallo istituzionale, le due forze politiche, uscite vincitrici dalle elezioni del 4 marzo, incrementano il proprio bottino di voti. A sostenerlo è l’ultimo sondaggio condotto da Ixè e pubblicato su Huffington Post. Secondo la rilevazione, il Movimento 5 Stelle rimane in cima alle preferenze degli …

Sondaggio Ixè: M5S e Lega sugli scudi, PD al minimo storico (16,6%).

Un post su condividete.altervista.org/giustiziaelavoro/ parla di Elezioni Politiche – Sondaggio Ixè: M5S e Lega sugli scudi, PD al minimo storico (16,6%). Buoni risultati per la sinistra (LeU e Potere al Popolo)

Settimana dal 8 al 14 aprile


 

Etichette sul cibo, gli italiani le leggono prima di acquistare

Lo ha dimostrato una ricerca condotta da Ixè per Citterio che ha voluto analizzare le abitudini degli italiani quando scelgono con cosa riempire il carrello della spesa. E in base ai risultati ottenuti è emerso che la maggior parte dei consumatori consulta sempre le etichette sul cibo prima di acquistare un …

Vino Rosato e abbinamenti al Ristorante, come sfruttare la nuova tendenza

PanoramaChef.it (Comunicati Stampa)
Una delle possibili risposte potrebbe essere la sempre maggiore diffusione della pratica dell’ “apericena” che ormai coinvolge da vicino ben 6 italiani su 10 (indagine Ixè). Il vino viene consumato dal 50% degli uomini italiani e dal 39,3% delle donne (dati Istat), ed è divenuto ormai il simbolo di uno stile …

Etichette cibi: indicazioni obbligatorie su stabilimento di produzione

Da qualche tempo gli italiani mostrano grande interesse verso la conoscenza specifica di cosa mettono in tavola o consumano nei modi più svariati: questo è stato dimostrato da un’indagine dell’osservatorio Ixè con la quale si era venuti a conoscenza di come oltre il 90% degli italiani legga le etichette …

Settimana dal 1 al 7 aprile


 

Sondaggi Ixè: la paura del terrorismo non ferma la voglia di vacanze degli italiani

Oltre 19 milioni di italiani hanno passato le vacanze pasquali fuori casa. A rivelarlo è un in’indagine Coldiretti/Ixè secondo cui “la voglia di evasione degli italiani con le previsioni di caldo e sole sia a Pasqua che a Pasquetta” ha prevalso sulla paura di possibili attentati terroristici. Solo il 21% degli …

Pasquetta: gita fuori porta per un italiano su 5(LaPresse)

Pasquetta: gita fuori porta per un italiano su 5(LaPresse) Un italiano su 5 non rinuncerà alla tradizionale gita fuori porta del giorno di Pasquetta. Parchi e aree protette le mete più gettonate anche per fare un classico pic nic nel verde spinti dalla previsioni di bel tempo. Lo rivela un’indagine Coldiretti-Ixè …

Pasqua,Coldiretti:a tavola spesi 1,2mld

01 aprile 2018 10.41 Oltre 1,2 miliardi di euro spesi complessivamente dagli italiani per imbandire le tavole della Pasqua. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè.Prevale nettamente il pranzo in casa con parenti e amici, anche se non manca chi sceglie il ristorante o l’agriturismo. Sul podio dei …

Etichette alimentari/ Scatta l’obbligo di indicare lo stabilimento di produzione. Le attenzioni degli …

Scatta oggi l’obbligo di indicazione, sulle etichette dei cibi, dello stabilimento di produzione o trasformazione, in ossequio alle disposizioni del decreto legislativo del 15 settembre scorso. Proprio pochi giorni fa l’Osservatorio Ixè aveva condotto un’indagine per Citterio, evidenziando come il 95% degli …

Pasquetta: 11 milioni di italiani in gita. Traffico sulle autostrade, code sull’A22

E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè per la Pasquetta. “Una occasione – sottolinea la Coldiretti – per stare all’aria aperta a contatto con la natura insieme a parenti e amici, con brevi spostamenti in giornata, in un Paese come l’Italia che può contare su quasi 900 parchi e aree naturali protette che …

Pasquetta in Liguria tra gite e rientri. Code in autostrada

È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè per la Pasquetta. «Una occasione – sottolinea la Coldiretti – per stare all’aria aperta a contatto con la natura insieme a parenti e amici, con brevi spostamenti in giornata, in un Paese come l’Italia che può contare su quasi 900 parchi e aree naturali protette che …

Pasquetta fuoriporta per 11 milioni di italiani. Da domani torna la pioggia

Sono circa 11 milioni gli italiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta a Pasquetta, secondo i dati Ixèper Coldiretti. Città prese d’assalto dei turisti, anche grazie al sole e al clima mite. Musei gremiti da Nord a Sud, problemi a Mantova dova il Palazzo Ducale è chiuso per mancanza di custodi.

Roma, Al Circo Massimo sfilano dolci di Pasqua delle Regioni italiane

Al mercato di Campagna Amica in azione gli agrichef con i piatti contadini della Pasqua tramandati da generazioni nelle campagne ma per l’occasione sarà anche presentata l’analisi Coldiretti/Ixè(www.coldiretti.it) su ‘La tavola di Pasqua degli italiani’ con i dati sulla spesa, sui menu preferiti ed i luoghi …

Pasquetta, gita fuori porta per un italiano su cinque

Un italiano su 5 non rinuncerà alla tradizionale gita fuori porta del giorno di Pasquetta. Parchi e aree protette le mete più gettonate anche per fare un classico picnic nel verde spinti dalla previsioni di bel tempo. Lo rivela un’indagine Coldiretti-Ixè ‘La Pasqua 2018 degli italiani’. In 350 mila hanno scelto …

Pasqua. Coldiretti: in 6 famiglie su 10 dolci tipici fatti a casa

In quasi sei famiglie su dieci (57%) c’è chi prepara in casa i dolci tipici della Pasqua nel rispetto delle tradizioni locali. È quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixè che evidenzia un importante ritorno al «fai da te»’, messo in mostra per la prima volta al Mercato di Campagna Amica in via San Teodoro 74 …

Pasquetta: gita fuori porta per un italiano su 5

Un italiano su 5 non rinuncerà alla tradizionale gita fuori porta del giorno di Pasquetta. Parchi e aree protette le mete più gettonate anche per fare un classico pic nic nel verde spinti dalla previsioni di bel tempo. Lo rivela un’indagine Coldiretti-Ixè ‘La Pasqua 2018 degli italiani’. In 350 mila hanno scelto …

Pasqua, pranzo a casa per l’87%: spesa media 54 euro a famiglia

ROMA – “L’87% degli italiani ha deciso di consumare a casa propria o di parenti e amici il tradizionale pranzo di Pasqua per il quale è stimata una spesa media di 54 euro a famiglia“. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè ‘La Pasqua 2018 degli italiani’. In particolare, “se la stragrande maggioranza …

Pasquetta fuori porta

E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè ‘La Pasqua 2018 degli italiani’ dalla quale si evidenzia, inoltre, che sono stati spesi complessivamente oltre 1,2 miliardi di euro per imbandire le tavole della Pasqua con il netto prevalere del pranzo casalingo con parenti e amici, anche se non è mancato chi …

Pasquetta, Coldiretti: gita fuori porta per 11 milioni di italiani

Secondo l’analisi Coldiretti/Ixè condotta in occasione della Pasquetta, sono circa 11 milioni gli italiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta, anche con il classico picnic nel verde nel rispetto della tradizione al mare, in montagna, in campagna o comunque nel verde, fuori e dentro le città.

Pasqua, Coldiretti: il 36% degli italiani sarà in viaggio

Il 36% degli italiani ha scelto di mettersi in viaggio nel lungo weekend di Pasqua per raggiungere parenti e amici, andare in vacanza o semplicemente fare una gita in giornata: lo rileva un’analisi Coldiretti/Ixè, secondo cui otto italiani su dieci (79%) non cambiano i programmi di vacanza seguendo il …

Pasqua con pioggia, acqua alta a Venezia e vento forte

Ad ogni modo il maltempo non ha fermato il 36% degli italiani che, secondo un’analisi di Coldiretti/Ixè, non ha rinunciato a mettersi in viaggio per il week end. Rovesci e temporali raggiungeranno anche il sud, in particolare Molise, Basilicata e Calabria. I fenomeni, spiega il Dipartimento della Protezione …

Pasquetta: 11 mln italiani in gita

(ANSA) – ROMA, 2 APR – Sono circa 11 milioni gli italiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta, anche con il classico picnic nel verde, al mare, in montagna, in campagna o fuori e dentro le città. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè per la Pasquetta. “Una occasione – sottolinea la Coldiretti …

Non solo Natale, quest’anno anche la Pasqua è con i tuoi: 87% pranza a casa

(Teleborsa) – Dimenticate “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”. L’87 per cento degli italiani ha deciso di consumare a casa propria o di parenti e amici il tradizionale pranzo di Pasqua per il quale è stimata una spesa media di 54 euro a famiglia. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè “La Pasqua …

Vino, fra tutti i colori vince il rosato

Firenze – Nuove tendenze, nuove abitudini, nuovi colori del vino. Se ormai “l’apericena” entra prepotentemente a far parte delle abitudini degli italiani (quasi sei italiani su dieci, secondo un’indagine di Coldiretti/Ixè), di pari passo scoppia il boom del rosa. O meglio del rosato. Infatti, secondo quanto …

Pasquetta di sole e gite fuori porta, prese dʼassalto le località del Salento

E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè per la Pasquetta. “Una occasione – sottolinea la Coldiretti – per stare all’aria aperta a contatto con la natura insieme a parenti e amici, con brevi spostamenti in giornata, in un Paese come l’Italia che può contare su quasi 900 parchi e aree naturali protette che …

Pasqua, 1,2 miliardi per la tavola: il 20% degli italiani fuori a Pasquetta

Gli italiani hanno speso complessivamente oltre 1,2 miliardi di euro per imbandire le tavole della Pasqua con il netto prevalere del pranzo casalingo con parenti e amici, anche se non è mancato chi ha scelto il ristorante o l’agriturismo. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè ”La Pasqua 2018 degli …

Bari, pranzo di Pasqua in famiglia all’insegna della tradizione: vincono agnello e ‘scarcelle’

Pranzo di Pasqua a casa con amici e parenti per l’87% di italiani che quest’anno hanno speso mediamente 54 euro a famiglia. E se la carne di agnello resta un ‘must’ delle tavole delle feste, per i dolci vince il ‘fai da te’. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè, secondo la quale in quasi di 3 tavole su …

Pasqua, gli italiani in vacanza. Gli infermieri al lavoro

Secondo l’analisi di Coldiretti/Ixè, dopo un lungo periodo di incertezza climatica, con le previsioni di caldo e sole sia a Pasqua che a Pasquetta gli italiani hanno voglia di evasione. Sul totale degli italiani in movimento la maggioranza di 12 milioni ha deciso una trasferta per trascorrere le feste con …

Pasquetta di sole a San Marino: soddisfatti i commercianti

In Italia, in base a stime Coldiretti/Ixè, sono circa 11 milioni i cittadini che hanno deciso di trascorrere fuori casa la Pasquetta, con spostamenti brevi, tra picnic, pranzi in agriturismo e momenti in mezzo alla natura. Anche Rimini si gode le giornate di sole, soprattutto nel segno dello sport, con l’ormai …

Coldiretti. Il pranzo a casa per l’87% delle famiglie, vince la tradizione

Pranzo di Pasqua a casa con amici e parenti per l’87% di italiani che spenderanno mediamente 54 euro a famiglia. E se la carne di agnello resta un ‘must’ delle tavole delle feste, per i dolci vince il ‘fai da te’. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè, secondo la quale in quasi di 3 tavole su 4 (74%) si …

Pasqua, “L’87% ha scelto di pranzare a casa, spesa media di 54 euro a famiglia”

ASCOLI PICENO – “L’87 per cento degli italiani ha deciso di consumare a casa propria o di parenti e amici il tradizionale pranzo di Pasqua per il quale è stimata una spesa media di 54 euro a famiglia”. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè “La Pasqua 2018 degli italiani”. “Se la stragrande …

11 milioni gli italiani in gita a Pasquetta

ono 11 milioni gli italiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta per la Pasquetta. Lo rivela il report stilato in occasione del 2 Aprile da Coldiretti/Ixè. Forte del beltempo presente in buona parte della Penisola, la famiglia italiana ha scelto dunque una giornata fuori casa, dal classico pic-nic – con …

Vacanze di Pasqua, all’estero solo il 2% degli italiani

Solo il 2% degli italiani si recherà all’estero per le vacanze di Pasqua. È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè diffusa in occasione dell’innalzamento delle misure di sicurezza sugli obiettivi sensibili. La paura del terrorismo internazionale sembra condizionare la scelta delle destinazioni nelle festività …

ARRIVA IL BOLLINO DI QUALITÀ PER LE MENSE BIO A SCUOLA

Il fatturato realizzato dal settore al consumo supera i 2,5 miliardi di euro, e incontra una crescente domanda degli italiani. Secondo una indagine Coldiretti/Ixè, sei italiani su dieci (60%) che nel 2017 hanno acquistato almeno qualche volta prodotti biologici a conferma di una decisa svolta salutista nei …

ixè

Pasqua tra le mura domestiche per la maggior parte delle famiglie e Pasquetta fuori porta, magari in agriturismo. Lo certifica anche Coldiretti. Oltre 350mila persone hanno deciso di pranzare a tavola in un agriturismo a Pasquetta. E’ quanto stima la Coldiretti. Molte delle aziende agrituristiche si sono …

Pasquetta fuori porta

Pasquetta fuori porta. Un italiano su cinque non rinuncerà alla tradizionale gita nei parchi e nelle aree protette con il tradizionale pic nic nel verde, spinti dalla previsioni di bel tempo. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè ‘La Pasqua …

Pasquetta: 11 mln italiani in gita

Tra i piatti più gettonati nei picnic del Lunedì dell’Angelo si classificano – sottolinea la Coldiretti – lasagne, salumi, formaggi, uova sode e le tradizionali grigliate sul posto a base di carne, pesce ed anche verdure. Non mancano pero’ – … Leggi la notizia. Persone:ixè. Organizzazioni:coldiretti. Luoghi:italia …

Sondaggi Ixè: la paura del terrorismo non ferma la voglia di vacanze degli italiani

Oltre 19 milioni di italiani hanno passato le vacanze pasquali fuori casa. A rivelarlo è un in’indagine Coldiretti/Ixè secondo cui “la voglia di evasione degli italiani con le previsioni di caldo e sole sia a Pasqua che a Pasquetta” ha prevalso sulla paura di possibili attentati terroristici. Solo il 21% degli …

© 2013-2015 Istituto Ixè S.r.l. - C.F. e P.IVA 01238270324