Dicembre 2017


Settimana dal 24 al 30 dicembre


Sondaggio politico Ixè, cresce il centrodestra: aumenta i consensi Fratelli d’Italia

L’ultimo sondaggio Ixé diffuso dall’Huffingtonpost ha certificato la crescita di consensi senza sosta del centrodestra. Ed è proprio nella coalizione guidata da Forza Italia come primo partito che si registrano nuovi equilibri dei quali i leader dovranno tener conto. Il partito di Silvio Berlusconi è cresciuto in …
Natale, Coldiretti/Ixè: oltre tre ore ai fornelli per l’86% degli italiani che restano a casa

L’86% per cento degli italiani consumerà a casa propria, o di parenti e amici, il pranzo di Natale che richiede in media 3,3 ore di lavoro ai fornelli nelle famiglie. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè che testimonia uno storico ritorno al ”fai da te” casalingo che non si registrava da oltre cinquanta …

Sondaggio Ixè: per il Pd solo 6 collegi sicuri tra Emilia Romagna e Toscana

Certo, c’è quel 25-26% che non è un granchè. E quel 23% che li preoccupa. Ma questi sondaggi, per il Pd, sono niente rispetto alla previsione terrificante effettuata da un sondaggio realizzato da Ixè per il quotidiano La Stampa. Perchè col sistema in buona parte maggioritario uninominale che la legge …
Sondaggi politici elettorali Ixè: centrodestra ad un passo da maggioranza assoluta

Firenze Nord, Scandicci, Empoli, Sesto Fiorentino, Modena e Casalecchio di Reno. Sono 6 e sono gli unici seggi sicuri per il Partito Democratico in Toscana ed Emilia Romagna. A dirlo è uno studio condotto dall’Istituto Ixè e reso noto da La Stampa. Un seggio è sicuro quando il vantaggio sul secondo …

Sondaggi elettorali Ixè: balzo in avanti del Movimento 5 Stelle

Termometro Politico (Comunicati Stampa) (Blog)

L’ultimo sondaggio Ixè per Huffington Post, dà i pentastellati in crescita dell’1,5% al 29% (data 22 dicembre) mentre il Pd scende al 22,8% (-0,3%). Il centrodestra rimane stabile al 36,6% con Forza Italia che continua a crescere: ora è al 16,2%. Leggera flessione per Liberi e Uguali adesso al 7,3%.
Natale: Coldiretti/Ixè, un italiano su cinque non ha fatto regali. Spesi circa 4,6 miliardi

Anche piccoli, ma quasi obbligatori. Sembra essere confermata la tradizione del regalo a Natale. Che in ogni caso vale miliardi di euro che si aggiungono a quelli spesi per il cibo.Stando ad una indagine Coldiretti/Ixè, il valore stimato dei regali scartati in queste ore arriverebbe a circa 4,6 miliardi.
Sondaggi politici elettorali Ixè Natale 2017: vola il M5S, tracollo PD ai minimi storici

Non lasciano dubbi le intenzioni di voto per le prossime Elezioni Politiche 2018, rese note dall’istituto Ixè, tramite gli ultimi sondaggi elettorali che rigurdano le rilevazioni del 22 dicembre 2017. Continua a salire il M5S che stacca il PD ormai in caduta libera, mentre non ride nemmeno la Lega Nord che …
Elezioni, allarme collegi uninominali per il Pd: il Umbria tutti a rischio. Sondaggio Ixè per le regioni …

PERUGIA – Secondo uno studio di Ixè, su incarico del quotidiano La Stampa, le prossime elezioni politiche di primavera saranno un vero e proprio incubo per il Pd. Nelle regioni rosse, dove in passato non c’era partita, i democratici rischiano di brutto. Nella migliore delle ipotesi, cioè la conquista anche …
Tragedia Pd: per Ixè su 21 Collegi nel Lazio vince solo in 2 di Roma

FONTE: ALESSIO PORCU – Il sondaggio Ixè realizzato due settimane fa assegna al Pd solo due deputati in tutto il Lazio. Nessuno eletto in provincia di Frosinone e Latina. Le proiezioni. Ventuno collegi a disposizione per eleggere altrettanti Deputati: 14 su Roma e 7 nelle province del Lazio.
Sondaggi, il Pd arretra. Il centrodestra avanza. M5S bene soprattutto al Sud

Il primo, pubblicato da Ixè per l’Huffington Post, evidenzia che per la prima volta i democratici sono sotto il 23%. Avanzano invece le forze del centrodestra, con Forza Italia che si conferma in testa alla coalizione e un divario che cresce rispetto alla Lega. Il Movimento 5 Stelle gode di buona salute, a un …
Democratici in caduta libera. E gli azzurri staccano la Lega

Nell’ultima rilevazione, fatta dall’istituto Ixè per il giornale on line Huffington post, il partito di Matteo Renzi si ferma al 22, 8%. Inabissandosi sotto la «soglia psicologica» del 23%. Una situazione che sta sfuggendo di mano agli strateghi di Largo del Nazareno. Tanto che più di uno propone a mezza …
SONDAGGI POLITICI/ Elezioni 2018, fiducia leader: Gentiloni “sbaraglia” Renzi e Di Maio

Un bilancio di governo complesso ma di certo maggiormente “accettato” dagli elettori rispetto ai due predecessori con Renzi e Letta: i sondaggi politici prodotti da Ixè vedono una lista di leader politici tutti “sbaragliati” dalla “normalizzazione” di Gentiloni alla guida del Paese, anche se questo poi in …
Ultimi sondaggi politici elettorali 2017, intenzioni di voto per partiti e coalizioni / Elezioni Politiche …

La stima consensi più alta per il Movimento 5 Stelle, è di Ixè e Demopolis (29,0%), la più bassa di Swg (25,7%). L’istituto più fiducioso sulle previsioni per il PD, è Piepoli che lo indica al 26,0%, al contrario Ixè lo stima al 22,8%, lo stesso istituto ne segnala il gap maggiore tra i due partiti politici (6,2%).
Soltanto sei collegi uninominali sicuri. Il Pd arranca anche nelle Regioni rosse

Secondo uno studio di Ixè, che La Stampa ha potuto esaminare, tra Toscana ed Emilia Romagna sono solo 6 i collegi considerati «blindati» per il Pd (dove … Colpa del tripolarismo, ma anche di un Pd che, compresi i piccoli alleati, «oscilla tra il 25 e il 26% a livello nazionale», spiega il presidente di Ixè …
94 euro per imbandire la tavola di Natale

Ogni famiglia quest’anno spenderà in media 94 euro per imbandire la tavola di Natale, il 9% in più rispetto allo scorso anno: è quanto emerge da una analisi di Coldiretti/Ixè. Per la preparazione casalinga del pranzo di Natale, secondo Coldiretti, gli italiani operano una scelta attenta degli ingredienti, …
Sondaggi politici, Pd per la prima volta sotto il 23 per cento. M5s cresce ancora e punta al 30

Secondo l’ultima rilevazione dell’Istituto Ixè per l’Huffington post, i dem accusano la botta di una settimana di resa dei conti in commissione Banche e del caso Etruria che ha travolto Maria Elena Boschi. Regge ma senza crescere, anzi perde leggermente consensi, la formazione di Pietro Grasso.
Silvio Berlusconi, il turbo di Natale: non si ferma più. Sondaggio: dove arriva (e dove sprofonda …

L’ ultimo sondaggio dell’ istituto Ixè di Roberto Weber, diffuso ieri e realizzato per l’ Huffington Post, fotografa in 6,6 punti la distanza tra il partito del Cavaliere e quello di Matteo Renzi. Non pochi in valore assoluto, ma un’ inezia se paragonati ai 24 punti tondi di distacco che i democratici inflissero agli …
A Santo Stefano si va a tavola con gli avanzi di Natale: spesi nei giorni scorsi 2,5 miliardi di euro

Nel giorno di Natale gli italiani hanno imbandito la loro tavola per un valore di quasi 2,5 miliardi di euro. La stima, che arriva secondo i dati Coldiretti/ Ixè, include il cenone della Vigilia e il giorno di Natale e comprende sia cibi che bevande. A prevalere sulle nostre tavole è stato il Made in Italy: spazio a …
Di Maio e la bugia sui sondaggi «col Movimento 5 Stelle che cresce stabilmente»

Per appoggiare visivamente la sua affermazione Di Maio ha scelto di pubblicare i sondaggi di un solo istituto, Ixè di Roberto Weber, società che realizza rilevazioni sulle intenzioni di voto alle politiche per il sito Huffington Post. Ixè rileva una tendenza positiva, anche se certo non clamorosa, per il M5S, …
Vacanze natalizie: solo 10,8 milioni gli italiani fuori casa

http://www.italyjournal.it/ (Comunicati Stampa) (Blog)
Più del dettaglio: 10,2 milioni hanno deciso di trascorrere almeno un giorno lontano da casa durante le festività natalizie e di fine anno: la maggioranza resta in Italia, scelta come meta dall’80 per cento dei vacanzieri. Emerge da un’indagine di Coldiretti /Ixè. La spesa media sarà di 412 euro a persona, …
Redazione Finanza.com

Secondo i risultati raccolti da TermometroPolitico, il M5s va dal 25,7% attribuitogli da Swg al 29% che gli viene accreditato da Ixè e Demopolis. Il Partito democratico, con il suo leader Matteo Renzi in parte oscurato dalla figura dell’attuale premier Paolo Gentiloni, segue con il 24,2%. La forchetta in …
Panettone si o no? Coldiretti: “I pugliesi preferiscono le cartellate”

Secondo il bilancio che emerge dall’analisi di Coldiretti/Ixè, per la festività del 25 dicembre le famiglie italiane avrebbero speso solo per la tavola quasi 2,5 miliardi di euro, con un aumento del 9% rispetto allo scorso anno. A prevalere è stato il made in Italy, con i cibi esotici e fuori stagione praticamente …
Natale in tavola, 94 euro a famiglia

24 dicembre 2017 12.01 Si spendono in media 94 euro a famiglia per imbandire le tavole del Natale che quasi nove italiani su dieci (86%) hanno scelto di consumare a casa propria o con parenti o amici. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè dalla quale si evidenzia un aumento del 9% della …
Natale, torna ‘fai da te’ casalingo

ROMA, 23 DIC – L’86% degli italiani consumerà a casa propria o di parenti e amici il pranzo di Natale, che richiederà in media 3,3 ore di lavoro ai fornelli. E’ quanto emerge da un’analisi Coldiretti/Ixè, secondo la quale si verifica uno storico ritorno al “fai da te” casalingo che non si registrava da oltre …
Natale: oggi gli agricoltori terremotati a Roma con i loro prodotti

… con una significativa presenza di allevamenti che è importante sostenere concretamente affinchè la ricostruzione vada di pari passo con la ripresa dell’economia che in queste zone significa soprattutto cibo e turismo.Sarà presentata l’indagine Coldiretti/Ixè su ‘La solidarietà sulle tavole del Natale’.
Natale: per 1,8 milioni italiani regali last minute

Secondo il sondaggio Coldiretti/Ixè piacciono a 4 italiani su 10 e possono essere realizzate con un semplice formulario on line o, in qualche caso, con una telefonata per un primo contatto con le aziende agricole. Sono un modo – sottolinea la Coldiretti – per assicurarsi forniture di prodotti alimentari …
Cresce la spesa per la tavola delle feste, Coldiretti: “Preferiti i prodotti tipici locali”

La spesa per il pranzo di Natale? Ogni famiglia ha speso in media 94 euro, il 9% in più rispetto allo scorso anno. A dirlo sono i dati di una analisi di Coldiretti/Ixè. Per la preparazione casalinga del pranzo di Natale, secondo Coldiretti, gli italiani hanno scelto con cura gli ingredienti, con una tendenza …
Natale: Coldiretti, “10,2 milioni di italiani trascorreranno almeno un giorno fuori casa durante le …

“10,2 milioni di italiani hanno deciso di trascorrere almeno un giorno fuori casa durante le festività natalizie e di fine anno con un deciso orientamento a rimanere in Italia, scelta quest’anno come meta dall’80% dei vacanzieri”. È quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixè in occasione delle festività di …
Vicenza, Natale con pochi sfarzi e all’insegna della tradizione

Si è concluso un rito che ha visto il 42% delle famiglie vicentine, secondo la recente indagine Coldiretti/Ixè, stanziare un budget sotto i 100 euro, il 40% tra i 100 ed i 300 euro ed il resto un importo superiore, tra i quali un fortunato 2% che supera i mille euro. Abbigliamento ed accessori, prodotti …
Natale, Coldiretti: ‘Spesa media di 94 euro a famiglia, il 9% in più dello scorso anno’

Ogni famiglia quest’anno ha speso in media 94 euro per imbandire la tavola di Natale, il 9% in più rispetto allo scorso anno. È quanto emerge da una analisi di Coldiretti/Ixè. Per la preparazione casalinga del pranzo di Natale, secondo Coldiretti, gli italiani operano una scelta attenta degli ingredienti, …
Silvio Berlusconi, parlano i sondaggisti: “A quanto può arrivare Forza Italia”

“I sondaggi danno Forza Italia al 16,5%-17%, e io intendo portarla al 30%”, ha annunciato Silvio Berlusconi a Coffee break su La7: “Il mio sogno è di vincere le elezioni e cambiare davvero l’Italia”. Ma cosa dicono i sondaggisti? Roberto Weber (Ixè) spiega al Tempo che il Cavaliere è “galvanizzante” nei …
Spesi quasi cento euro a famiglia per il pranzo di Natale

In linea con la tendenza nazionale, ogni famiglia valdostana quest’anno spenderà in media 94 euro per imbandire la tavola di Natale, il 9% in più rispetto allo scorso anno. Il è emerso e da una analisi di Coldiretti/Ixè, secondo cui il ‘piatto principale’ natalizio in Valle è la carbonada con polenta.. Per la …
4 miliardi e mezzo di euro sotto l’albero

4 miliardi e mezzo di euro. E’ questo il valore totale stimato dei regali scartati dalle famiglie italiane sotto l’albero di Natale secondo l’analisi della Coldiretti/Ixè. Solo un Italiano su cinque (18%) non ha fatto regali. “Si è concluso un rito che – sottolinea la Coldiretti – ha visto il 42% delle famiglie stanziare …
VICENZA – Natale sobrio ed all’insegna delle tradizioni per i vicentini

Si è concluso un rito, quindi, che ha visto il 42% delle famiglie vicentine, secondo la recente indagine Coldiretti/Ixè, stanziare un budget sotto i 100 euro, il 40% tra i 100 ed i 300 euro ed il resto un importo superiore, tra i quali un fortunato 2% che supera i mille euro. Abbigliamento ed accessori, prodotti …
Capodanno: Coldiretti, 65 milioni di bottiglie di spumante italiano (+8% rispetto al 2017)

È quanto stima Coldiretti nel sottolineare che nove italiani su 10 (90%) non rinunciano a fare un brindisi Made in Italy a fine anno, secondo l’indagine fatta l’Istituto Ixè. All’aumento della domanda – sottolinea Coldiretti – fa da contraltare quest’anno il calo della produzione stimato tra il 10 e il 15% per …
Bilancio delle feste: per la tavola spesi 2,5 miliardi di euro. Ora tocca agli avanzi

… con i cibi esotici e fuori stagione praticamente scomparsi dalle tavole dove invece si sono affermati il bollito, i polli arrosto, i cappelletti in brodo, le pizze rustiche e i dolci fatti in casa, con il record di una media di 3,3 ore trascorse in cucina per la preparazione dei piatti, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè.
Natale, 3,3 ore ai fornelli, 86 per cento gli italiani a casa

ROMA – L’86 per cento degli Italiani consumerà a casa propria o di parenti e amici il pranzo di Natale che richiede in media 3,3 ore di lavoro ai fornelli nelle famiglie. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè che testimonia uno storico ritorno al “fai da te” casalingo che non si registrava da oltre …
Natale, 86% italiani a casa: 3 ore e mezza ai fornelli

L’86 percento degli Italiani consumerà a casa propria o di parenti e amici il pranzo di Natale che richiede in media 3,3 ore di lavoro ai fornelli nelle famiglie. È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè che testimonia uno storico ritorno al «fai da te» casalingo che non si registrava da oltre cinquanta anni.
E’ testa a testa centrodestra-M5s. Per il Pd incubo di un solo seggio

Più che un campanello d’allarme, il sondaggio dello studio Ixè è risuonato per i corridoi del Nazareno come la sirena che ordina di abbandonare la nave. Perché se le previsioni degli analisti dovessero essere confermate, il Partito Democratico rischierebbe di naufragare tra i marosi della nuova legge …
Pecorino, culurgiones e Cannonau: ecco il menù di Natale in Sardegna secondo l’indagine …

Sarà un Natale in casa per nove famiglie su dieci in Italia secondo l’indagine di Ixè commissionata da Coldiretti, e la Sardegna non fa di certo eccezione. Oltre allo spumante, al Panettone e al Pandoro, le tavole italiane saranno caratterizzate soprattutto da piatti regionali. Ecco come si comporrà il menù …
Candidature 2018, irrompe la società civile: da Avanti tutta a Cucinelli alla sorpresa di Terni-Todi

Va a caccia il centrosinistra (che un sondaggio Ixè dà in grave affanno anche nei collegi, compresi quelli umbri), cerca di non essere da meno il centrodestra. Partenza col centrosinistra. Ogni volta che c’è una candidatura che Renzi deve benedire si fa il nome di Cucinelli, ma al momento non sembra …
Candidature 2018: la cena cinquestelle, Bocci-Mosè e Laffranco-Gastone

Non c’è potenziale candidato Pd al quale non appaia in sogno, quaresimale più di sempre, Roberto Weber con i numeri del suo ultimo sondaggio Ixè, che condanna tutti a una campagna di elettorale da traversata nel deserto per entrare nella terra promessa del prossimo Parlamento. Privazioni e stenti …
Natale con la tradizione ei piatti tipici vicentini

Si è concluso un rito, quindi, che ha visto il 42% delle famiglie vicentine, secondo la recente indagine di Coldiretti e Ixè, stanziare un budget sotto i cento euro, il 40% tra i 100 ed i 300 euro, ed il resto ha previsto un importo superiore, tra i quali un 2% che supera i mille euro. Abbigliamento ed accessori …
A Capodanno il Prosecco fa i fuochi d’artificio, +8% rispetto al 2016

Nove italiani su dieci (90%), sottolinea Coldiretti, non rinunciano a fare un brindisi Made in Italy a fine anno secondo l’indagine fatta l’Istituto Ixè. La stragrande maggioranza dello spumante italiano si beve comunque all’estero – la produzione quest’anno dovrebbe attestarsi attorno ai 600 milioni di …
Italiani ricicloni di regali di Natale. E il 30% li rivende su Internet

Quasi un italiano su quattro (24%) che ha ricevuto regali di Natale ricicla quelli indesiderati. È quanto emerge da un’analisi Coldiretti/Ixè che evidenzia l’affermarsi di una nuova tendenza tra gli italiani. La grande maggioranza degli Italiani che ricicla lo fa a favore di parenti e amici che possono …
Sondaggi elettorali Ixè: balzo in avanti del Movimento 5 Stelle

Sondaggi elettorali Ixè: balzo in avanti del Movimento 5 Stelle “Il 40% è alla nostra portata, visto che in Sicilia abbiamo preso il 35. Ma in.
Sondaggi elettorali Ixè: balzo in avanti del Movimento 5 Stelle

Originariamente Scritto da ZaPaTa E infatti di questo mi lamento, la democrazia del mercato non mi piace. Il mercato guarda ai lalleri. Se il tuo.
Sondaggi elettorali Ixè: balzo in avanti del Movimento 5 Stelle

Originariamente Scritto da chichibio Mi sembrerebbe corretto che, davanti a questi sondaggi premianti per i populisti, i mercati comincino a dare.
Sondaggio Ixè

Nel centrodestra continua ad imporsi Forza Italia, con la Lega Nord e Fratelli d’Italia che calano leggermente. Il PD continua la sua discesa, mentre il Movimento 5 Stelle vola al 29%. Questi sono i dati del sondaggio sulle intenzioni di voto di fine dicembre 2017, effettuato da Ixè. Share on Facebook …
Elezioni: sondaggio Ixè, Pd in grave difficoltà nel Nord e nel Meridione

Dopo gli ultimi avvenimenti le previsioni elettorali per il Pd e per Renzi volgono verso lidi tempestosi. Anche se le conseguenze del caso Boschi-Etruria non sono ancora state misurate dai sondaggisti, per cui la posizione del boy scout fiorentino, che difende a tutti i costi la sua ministra, potrebbe …
sondaggi, sprofondo rosso per renzi & boschi: il pd in caduta libera

Silvio Berlusconi ne è sempre più convinto: il dopo-elezioni non registrerà alcuno stallo, ma vedrà il centrodestra in maggioranza sia alla Camera sia al Senato. Insomma, la ventilata ipotesi di un Gentiloni che succede a se stesso appartiene, per il Cavaliere, al novero di quelle irrealizzabili: «Mi spiace …
Sondaggio politico Ixè, cresce il centrodestra: aumenta i consensi Fratelli d’Italia

Il partito di Silvio Berlusconi è cresciuto in un mese dal 15,8% al 16,2%, mentre la Lega di Matteo Salvini ha perso un punto dal 13,1% al 12,1%. Chi invece tiene il passo a aumenta i suoi consensi è Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni …
sondaggio Ixè

Sondaggio Ixè per HuffPost: Continua l’erosione del Pd, M5S vicino al 30%, Forza Italia rafforza il vantaggio sulla LegaGrande stagione di sondaggi quella odierna, con andamenti che a fine anno offrono conferme, rilanciano speranze, mettono in discussione certezze consolidate. I… Continue Reading …
Sondaggio Ixè

Certo, c è quel 25-26% che non è un granchè. E quel 23% che li preoccupa. Ma questi sondaggi, per il Pd, sono niente rispetto alla previsione terrificante effettuata da un sondaggio realizzato da Ixè per il quotidiano La Stampa. Perchè col sistema in buona parte maggioritario uninominale che la legg
Natale, Coldiretti/Ixè: oltre tre ore ai fornelli per l’86% degli italiani che restano a casa

Il ritorno in cucina spiega Coldiretti è confermato dal fatto che ben il 46% dei responsabili della preparazione dei pasti dichiara di preparare personalmente i dolci della tradizione da offrire sulla tavola delle feste. Una tendenza che spinge …
Sondaggio politico Ixè, cresce il centrodestra

Sondaggio politico Ixè, cresce il centrodestra: aumenta i consensi Fratelli d Italia. L ultimo sondaggio Ixé diffuso dall Huffingtonpost ha certificato la crescita di consensi senza sosta del centrodestra. Ed è proprio nella coalizione guidata da Forza Italia come primo partito che si registrano nuovi equilibri …
Tragedia Pd: per Ixè su 21 Collegi nel Lazio vince solo in 2 di Roma

Il sondaggio Ixè realizzato due settimane fa assegna al Pd solo due deputati in tutto il Lazio. Nessuno eletto in provincia di Frosinone e Latina. Le proiezioni. Ventuno collegi a disposizione per eleggere altrettanti Deputati: 14 su Roma e 7 nelle province del Lazio. Il sondaggio dell’Istituto Ixè esaminato …
Elezioni: sondaggio Ixè, Pd in grave difficoltà nel Nord e nel Meridione

Allarme da un sondaggio Ixè pubblicato da La Stampa. il Pd renziano alla deriva in gran parte d’Italia, tranne che nelle roccaforti rosse, nelle quali pure cede posizioni. Addirittura resterebbe in bianco nel Nord e nel Sud
Sondaggio Ixè per HuffPost: Continua l’erosione del Pd, M5S vicino al 30%, Forza Italia rafforza il …

Sondaggio Ixè per HuffPost: Continua l’erosione del Pd, M5S vicino al 30%, Forza Italia rafforza il vantaggio sulla Lega.

Settimana dal 17 al 23 dicembre


 

Sondaggi Ixè, il centro è diventata area di conquista dei 5 Stelle

L’Huffington Post

Le rilevazioni dicono che gli spazi di crescita di M5S non sono esauriti. Fortune del centrodestra legate ancora a Berlusconi, Salvini leader non convince. 16/12/2017 12:37 CET | Aggiornato 4 ore fa. 184. Roberto Weber Co-fondatore e presidente dell’istituto Ixè. KONTROLAB via Getty Images. Nel loro …

Sondaggio Ixè, Silvio Berlusconi il più apprezzato tra gli elettori di centrodestra. Dopo di lui Antonio …

Lo testimonia l’ultimo sondaggio di Ixè, ripreso dall’Huffington Post. Il Cavaliere resta il leader più apprezzato del centrodestra, sia secondo gli elettori in generale che per quelli che votano i partiti della coalizione in particolare. Vediamo le cifre. L’uomo di Arcore dovrebbe guidare l’alleanza per il 26% …

Natale: Coldiretti/Ixè, l’80% degli italiani resta in Italia per paura del terrorismo

L’Italia delle feste resta a casa. L’80% degli italiani, infatti, pare sia intenzionato a rinunciare a qualsiasi spostamento oppure ha già deciso di cambiare meta e scegliere un brevissimo spostamento verso luoghi sicuri. Ad indicarlo è un’indagine Coldiretti/Ixè. Effetto terrorismo da un lato, ma …

Sondaggi elettorali Ixè: l’avanzata di Berlusconi

Secondo un sondaggio Ixè per Huffington Post pubblicato il 16 dicembre, il 44% degli elettori di centrodestra vorrebbe Berlusconi come guida della coalizione formata da azzurri, Lega e Fratelli d’Italia. L’ex premier vola anche nella classifica degli indici di gradimento dei politici. Da novembre il balzo in …

Sondaggi Elettorali Politici/ Pagnoncelli, crisi Pd: il crollo di Renzi, -7% in 8 mesi

Sondaggi politici elettorali, ultime notizie di oggi 17 dicembre 2017: intenzioni di voto, crisi Pd e crollo di Renzi in soli 8 mesi. -7% dem, salgono i rivali 17 dicembre 2017 Niccolò Magnani. Sondaggi Politici, crisi del Pd (LaPresse) …

Indagine Coldiretti/Ixè: ultimi giorni di acquisiti natalizi per 1,8 milioni di italiani, che comprendono …

Quasi 1,8 milioni di italiani hanno atteso gli ultimi giorni prima del Natale per acquistare i regali per sé stessi o per gli altri da mettere sotto l’albero: il 42% delle famiglie italiane starà sotto i 100 euro mentre il 40% tra i 100 ed i 300 euro ed il resto destinerà un importo superiore, tra i quali un fortunato 2% …

Coldiretti: “Una tredicesima su tre per Imu, mutui e bollette”

ROMA – Piu’ di un italiano su tre (34%) che riceve la tredicesima deve destinarla prioritariamente al pagamento di tasse, mutui, rate e bollette. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè sul comportamento di spesa dei circa 33 milioni di italiani che ricevono la tredicesima in prossimità della …

Natale: Coldiretti, per 1,8 milioni di italiani regali last minute. Anche adottare on line vigne o mucche

È quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè sulle nuove idee regalo last minute. Per quanto riguarda la spesa – sottolinea Coldiretti – il 42% delle famiglie italiane starà sotto i 100 euro . Quasi un italiano su tre (30%) ha scelto di regalare prodotti alimentari tipici. Si conferma una spinta verso regali …

Regali Natale, Coldiretti: per 15% degli italiani sono last minute

Per acquistare i regali di Natale, il 15% degli italiani attende l’ultima settimana. A dirlo è un’indagine Coldiretti/Ixè, dalla quale si evidenzia che lo scorso anno erano il 24%, a conferma dell’aumento della tendenza a programmare gli acquisti per tempo. Per la ricerca del regalo, sottolinea Coldiretti, …

Gli italiani tornano a spendere per le tavole delle feste: pranzi e cenoni valgono 4,8 miliardi di euro …

La maggior parte della spesa alimentare delle feste è dedicata al pranzo di Natale che l’86% degli italiani, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè, consumerà nelle case, dove il menu resta fortemente legato alla tradizione made in Italy. Lo dimostra il fatto che il 90% dei cittadini del Belpaese porterà in tavola …

Stella di Natale, una famiglia su due la comprerà

E’ quanto emerge da un’analisi di Coldiretti/Ixè sugli acquisti verdi degli italiani nel periodo delle feste. L’andamento delle vendite è stabile. Stella di Natale. ASCOLI PICENO – Quest’anno una famiglia su due (52%) comprerà una Stella di Natale per un totale di oltre 10 milioni le piante. E’ quanto …

Gioco: dalle slot la dipendenza maggiore

(ANSA) – MILANO, 19 DIC – Secondo una ricerca condotta dall’ Istituto Ixè attraverso mille interviste, la maggioranza degli italiani (55%) considera la slot machine il gioco che più degli altri genera dipendenza. Segue il videopoker (40%), quindi il casinò (35%). Meno ‘pericolosi’ sono considerati le …

Terra Moretti festeggia i 50 anni con un nuovo welfare

È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè «Il Natale nel piatto» presentata nel mercato di Campagna Amica a Roma in Via San Teodoro al Circo Massimo. I prezzi variano notevolmente, ma normalmente oscillano dal cesto minimal a 20 euro sino a 200 euro per quello con specialità più ricercate.

Manovra. Via libera allo “street food” contadino

Secondo un’indagine Coldiretti/Ixè è una novità che non piace al 54% degli italiani, che li considerano estranei alla cultura alimentare nazionale, mentre è indifferente il 24%, favorevole il 16% e non risponde il 6%. Pochissimi, in particolare, i favorevoli alla possibilità di mangiare insetti interi, secondo …

Una famiglia su due comprerà una stella di Natale

(ANSA) – ROMA, 19 DIC – Quest’anno una famiglia su due (52%) comprerà una Stella di Natale per un totale di oltre 10 milioni le piante. E’ quanto emerge da un’analisi di Coldiretti/Ixè sugli acquisti verdi degli italiani nel periodo delle feste. L’andamento delle vendite è stabile con prezzi vanno dai 2 …

Al via la corsa agli ultimi regali: i bresciani generosi

E dopo qualche anno in cui anche i bresciani hanno affrontato le feste facendo i conti soprattutto con il portafogli, all’insegna del compromesso o di qualche piccola rinuncia, quest’anno la spesa delle famiglie italiane per il Natale, secondo l’ultima indagine di Coldiretti / Ixè sarà più consistente: 528 …

Effetto Milan ed Etruria sulle elezioni politiche. Lo spettro di voti persi per Boschi e Berlusconi

Ma quanto peserà il caso Banca Etruria nella campagna elettorale del Pd? Roberto Weber, sondaggista e presidente di Ixè, ricorda sulle colonne de La Stampa quanto accadde nel 2005, quando il Giornale pubblicò la famosa intercettazione di Piero Fassino a proposito di Unipol e Bnl: «Allora abbiamo …

SONDAGGI POLITICI/ Elezioni 2018, Forza Italia: Berlusconi incandidabile? Antonio Tajani il suo …

I sondaggi prodotti da Ixè individuano un personaggio-chiave per i prossimi tempi politici del gruppo nato, fondato e rappresentato dall’ex Cavaliere: è Antonio Tajani, guardando i meri numeri, colui che potrebbe raccogliere l’eredità di Berlusconi in ottica elettorale. Ben il 37% infatti lo indica come …

Regionali, Brunetta insiste: «In Molise il candidato governatore tocca a noi»

L’ultimo sondaggio Ixè per Huffingtonpost svela che nella classifica di gradimento dei leader, tra il popolo di centrodestra Silvio Berlusconi è in testa con il 26% di consensi seguito da Giorgia Meloni al 24%, solo terzo Matteo Salvini al 19%. Lo stesso sondaggio rileva che Forza Italia è il riferimento sia …

Arrivano gli insetti da mangiare e le etichette d’origine per la pasta

“Una novità che – stando a una recente indagine Coldiretti/Ixè – non piace al 54% degli italiani, che considerano gli insetti estranei alla cultura alimentare nazionale mentre sono indifferenti il 24%, favorevoli il 16% e non risponde il 6%”. L’altra novità, come detto, riguarda l’entrata in vigore a febbraio …

NATALE: 9,7 MILIONI DI CESTI ENOGASTRONOMICI, VINCONO QUELLI SOLIDALI CON TERRE …

È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè “Il Natale nel piatto”. I prezzi variano notevolmente, ma normalmente oscillano dal cesto minimal a 20 euro sino a 200 euro per quello con specialità più ricercate. Nel tour de force enogastronomico verranno consumati quasi cento milioni di chili tra pandori e …

Tredicesime, nel Lazio andranno a più di 3 milioni di beneficiari

Al netto delle ritenute, pensionati e lavoratori dipendenti incasseranno 36 miliardi di euro. A livello territoriale il Lazio è la seconda regione per numero di beneficiari (3.197.000) preceduta solo dalla Lombardia (6.000.000). Secondo una indagine Coldiretti/Ixè sul comportamento di spesa, quattro laziali …

Turismo: si conferma anno straordinario. Per Natale 10,2 milioni di italiani in vacanza, l’80% resta …

E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè per le partenze nelle festività di Natale dalla quale si evidenzia che la spesa media sarà di 412 euro per persona (-10% rispetto allo scorso anno). La maggior parte dei vacanzieri, il 65%, starà fuori di casa meno di una settimana, il 27% da una settimana …

Regali natalizi: last minute, originali e green

Secondo il sondaggio Coldiretti/Ixè piacciono a 4 italiani su 10 e possono essere realizzate con un semplice formulario on line o, in qualche caso, con una telefonata per un primo contatto con le aziende agricole. Sono un modo – sottolinea la Coldiretti – per assicurarsi forniture di prodotti alimentari …

Feste di Natale, vince il Trentino, Coldiretti: «Gli italiani in partenza preferiscono il Bel Paese e …

Gli italiani preferiscono viaggiare…restando all’interno dei propri confini nazionali. I dati raccolti dalla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, e da un’indagine Coldiretti/Ixè, parlano chiaro, e dicono che quest’anno a incidere nella scelta delle mete natalizie, è stata anche la ricerca di “sicurezza”.

Tredicesime: quattro laziali su dieci, per gli acquisti del Natale

A livello territoriale il Lazio è la seconda regione per numero di beneficiari (3.197.000) preceduta solo dalla Lombardia (6.000.000). Secondo una indagine Coldiretti/Ixè sul comportamento di spesa, quattro laziali su dieci (39%) la destineranno per gli acquisti del Natale, il 34% per pagare tasse, rate e …

Tredicesime: Prodotti tipici “Made in Lazio” più attesi sotto l’Albero per la Coldiretti

gazzettinodelgolfo.it (Comunicati Stampa)
Secondo una indagine Coldiretti/Ixè sul comportamento di spesa, quattro laziali su dieci (39%) la destineranno per gli acquisti del Natale, il 34% per pagare tasse, rate e bollette, altri per rimpinguare i risparmi familiari. Secondo le elaborazioni Coldiretti su dati Deloitte la spesa media complessiva per …

Cesti natalizi: al Circo Massimo di Roma ci sono allevatori e agricoltori terremotati

Secondo l’analisi Coldiretti/Ixè, ‘Natale nel piatto’, un italiano su tre (30%) per le feste regalerà prodotti alimentari tipici; di questi, il 60% farà un vero e proprio cesto natalizio. E allora, perché non farlo solidale? “Si conferma anche quest’anno una spinta verso regali utili e all’interno della famiglia, tra i …

Dagli insetti alle nuove etichette: nel 2018 rivoluzione a tavola

“Una novità – sottolinea la Confederazione – che non piace al 54% degli italiani che considerano gli insetti estranei alla cultura alimentare nazionale mentre sono indifferenti il 24%, favorevoli, il 16% e non risponde il 6%, secondo una indagine Coldiretti/Ixè. Pochissimi, in particolare, i favorevoli alla …

Tredicesime in arrivo: per regali di Natale e tasse saranno usate quasi tutte

Significa che le uscite da mettere in conto sono ben maggiori rispetto a quelle del resto dell’anno. Meno male allora che c’è la tredicesima a venire in soccorso e a far quadrare i conti. E anzi, stando alla consueta analisi effettuata ogni anno in questo periodo da Coldiretti/Ixè, quasi la metà dell’importo …

Sondaggio Ixè, Silvio Berlusconi il più apprezzato tra gli elettori di centrodestra. Dopo di lui Antonio …

Il Cavaliere resta il leader più apprezzato del centrodestra, sia secondo gli elettori in generale che per quelli che votano i partiti della coalizione in particolare. Vediamo le cifre. L’uomo di Arcore dovrebbe guidare l’alleanza per il 26% degli …

Sondaggi Ixè, il centro è diventata area di conquista dei 5 Stelle

Nel loro stucchevole ‘sempreuguale’, i sondaggi hanno il candore dei bambini: stupiscono anche quando appaiono scontati. Questo fuggevole attraversamento di quell’area che per comodità espositiva chiamiamo di ‘centrodestra’ – aldilà dell’esito finale delle elezioni – ci regala infatti conferme e …

Sondaggio Ixè, per gli elettori del centrodestra è Silvio Berlusconi il leader della coalizione

L ultimo sondaggio Ixè sul gradimento dei leader politici spazza via ogni polemica all interno del centrodestra, alla ricerca da settimane di un equilibrio interno. Secondo la rilevazione pubblicata dall Huffingtonpost, tra gli elettori di Forza Italia, Lega e Fratelli d Italia il leader che raccogl. Read on the …

Sondaggio Ixè, Silvio Berlusconi il più apprezzato tra gli elettori di centrodestra. Dopo di lui Antonio …

Tutto gira attorno a Silvio Berlusconi. Lo testimonia l’ultimo sondaggio di Ixè, ripreso dall’Huffington Post. Il Cavaliere resta il leader più apprezzato del centrodestra, sia secondo gli elettori in generale che per quelli che votano i partiti della coalizione in particolare. Vediamo le cifre. L’u. Read on the …

Sondaggio Ixè: nel Centrodestra sia Berlusconi che Meloni battono Salvini

Un post su condividete.altervista.org/giustiziaelavoro/ parla di Elezioni Politiche – Sondaggio Ixè: nel Centrodestra sia Berlusconi che Meloni battono Salvini.

Settimana dal 10 al 16 dicembre


Sondaggi elettorali Ixè: a sinistra è battaglia tra Renzi e Grasso

Lo dimostra un sondaggio Ixè per l’Huffington Post pubblicato il 6 dicembre che mette a confronto Renzi con Grasso. Nell’elettorato di sinistra è il presidente del Senato a raccogliere il maggior gradimento rispetto al segretario Pd (48% contro 26%). Tra l’elettorato di centrosinistra è invece l’ex premier a …

Termometro politico: Istituto Ixè-Huffington Post, Movimento 5 Stelle primo partito (27,5%) nelle …

Il Movimento 5 Stelle si conferma il primo partito (27,5%) nelle intenzioni di voto degli italiani davanti a Partito democratico (23,1%), Forza Italia (15,8%), Lega Nord (12,7%), Liberi e uguali (7,5%) Fratelli d’Italia-An (5,4%) e AP-Centristi (1,3%). È quanto emerge dalla rilevazione Ixè per l’Huffington Post i …

Sondaggi elettorali Emg, Ixè, Demopolis, Piepoli ed Euromedia oggi 12 dicembre 2017 – Elezioni …

Sondaggi elettorali Emg, Ixè, Demopolis, Piepoli ed Euromedia oggi 12 dicembre 2017 – Elezioni Politiche 2018 – Andiamo a vedere l’esito degli ultimi sondaggi politici elettorali, riguardanti le intenzioni di voto per le elezioni politiche 2018 dei suddetti 5 istituti, con l’analisi nel dettaglio. Sondaggi …

Sondaggi, Pd sul filo del 23. Grasso oltre la somma Mdp più Si. Scissione tra elettorati di “sinistra …

Una tendenza registrata da Ixè in un sondaggio per l’Huffington Post che peraltro conferma le tendenze già emerse nelle rilevazioni degli ultimi giorni elaborate da altri istituti. Il focus di Ixè – che si basa sul campione ormai consueto di 1000 interviste – si è concentrato in particolare sul mondo della …

Sondaggi Elettorali Politici/ Demos, fiducia leader: Gentiloni in testa, Renzi peggio di Meloni e Minniti

Il Sussidiario.net (Comunicati Stampa)
… andrà sotto dopo il voto, e il centrodestra che invece i numeri potrebbe anche raggiungerli, anche se a fatica, si trova impelagata in una mancanza (o eccessiva presenza, scegliete voi) di leader. Forza Italia al 15,8%. Lega al 12,7% e FdI al 5,4% nazionale, chiudono le intenzioni di voto di Ixè.

Natale: in arrivo 36 miliardi in tredicesime, 39% per shopping

Milano Finanza

Quattro italiani su dieci (39%) che ricevono la tredicesima la destineranno alle spese di Natale, mentre il 34% al pagamento di tasse, mutui, rate e bollette, il 19% al risparmio e il resto ad altro. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè sul comportamento di spesa dei circa 33 milioni di italiani.

 

Adesso Pier Luigi deride Renzi: “Da anni è sotto la soglia Bersani”

il Giornale

I sondaggisti la danno al 7%. Di contro, Ipsos di Nando Pagnoncelli assegna al Pd il record negativo assoluto nei consensi: poco più del 24%. Non è più ottimista Ixè che per l’Huffington Post ha elaborato una rilevazione a tinte molto più fosche. I dem sarebbero, infatti, al 23,1%: quasi otto punti sotto a …

In arrivo tredicesime per 36 miliardi: il 40% le userà per shopping

Per Natale sono in arrivo 36 miliardi di euro in tredicesime (cifra in lieve aumento rispetto allo scorso anno), che però verranno spesi molto presto: secondo un’indagine Coldiretti/Ixè, il 39% di chi riceverà la gratifica natalizia la destinerà alle spese per le festività. Un altro 34% destinerà invece le somme …

Elezioni 2018 sondaggi Pd crollo. Pd, i nuovi numeri che spaventano Renzi

L’ultimo sondaggio dell’istituto Ixè è perfino ancora più negativo per Matteo Renzi di quanto già non fossero gli ultimi dati usciti la scorsa settimana. A questo punto al Nazareno stanno studiando tutte le contromisure del caso. I fronti aperti sono due: a sinistra, con Liberi e Uguali in crescita, e al centro, …

OLTRE I NUMERI

Un abetino, naturale o sintetico che sia, trova sempre posto nell’88% delle famiglie italiane, muovendo un mercato da 150 milioni di euro: quest’anno, secondo una indagine Coldiretti/Ixè, gli esemplari saranno 3,8 milioni, più 3% sul 2016. Negli ultimi tre lustri si sono rimpiccioliti di mezzo metro, per la …

Sondaggisti unanimi. “La vicenda di Banca Etruria e della ministra Boschi peserà sul voto Pd”

Quanto peserà il caso Banca Etruria nella campagna elettorale del Pd? Roberto Weber, sondaggista e presidente di Ixè, ricorda quanto accadde nel 2005, quando il Giornale pubblicò la famosa intercettazione di Piero Fassino a proposito di Unipol e Bnl: «Allora abbiamo una banca?». «All’epoca …

Natale, tredicesime in arrivo. Meno italiani la useranno per tasse e bollette

(Teleborsa) – Quattro italiani su dieci (39%) che ricevono la tredicesima la destineranno alle spese di Natale, mentre il 34% al pagamento di tasse, mutui, rate e bollette, il 19% al risparmio e il resto ad altro. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè sul comportamento di spesa dei circa 33 milioni …

Estrema destra, mappa politica della galassia nera in Italia

Al momento si contano almeno quattro proposte politiche elettorali differenti, dove l’offerta più rilevante in termini di sondaggi – l’istituto Ixè del 6 dicembre 2017 li dà al 5,4% – è quella di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. In vista della campagna elettorale ci sono persino tentativi di agganciare personaggi …

Natale, nel ponte dell’Immacolata shopping per quasi la metà degli italiani

Quasi la metà degli italiani, il 43%, approfitta del ponte dell’Immacolata per comprare i regali di Natale, con un picco dello shopping delle feste per le sorprese da mettere sotto l’albero. E’ quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixè, che evidenzia che meno di un italiano su cinque (18%) quest’anno a …

La tredicesima servirà per le spese utili(LaPresse)

La tredicesima servirà per le spese utili(LaPresse) Ammontano a 36 miliardi di euro le tredicesime in arrivo per Natale, secondo un’indagine Coldiretti/Ixè che registra un leggero aumento rispetto al 2016. Il 39% degli italiani destinerà la gratifica natalizia alle spese per le festività . Ma il 34% utilizzerà …

Terreni agricoli: al bando 8mila ettari coltivabili

Nonostante il crescente interesse da parte dei più giovani per il lavoro in campagna, uno dei principali ostacoli allo sviluppo di questa attività – oltre alle difficoltà poste dalla burocrazia e dall’accesso al credito – è rappresentato proprio dalla disponibilità dei terreni. Secondo un’indagine Coldiretti/Ixè il …

Natale a Km0: scegli i tuoi regali nei mercati di Campagna Amica

Focus sulla passione degli italiani per i caratteristici cesti natalizi, i prodotti immancabili, il costo medio e le nuove tendenze con lo studio Coldiretti/Ixè e la più ampia rassegna a tema: da quelli solidali con i prodotti salvati dal sisma a quelli più lussuosi con specialità esclusive passando per quelli …

ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 15.00

SONDAGGIO IXE’, SALVINI BATTE BERLUSCONI, MA FI SOPRA LA LEGA Il premier Gentiloni, secondo un sondaggio Ixè per l’Huffington Post vince nel gradimento dei leader politici con il 36% sul 28% di Di Maio e il 27% di Grasso. Salvini batte Berlusconi, 25% contro 23%, stessa quota raggiunta da …

Nell’ordine: Paolo Gentiloni, Luigi Di Maio e poi Pietro Grasso. Salvini che piace

Nell’ordine: Paolo Gentiloni, Luigi Di Maio e poi Pietro Grasso. Salvini che piace più di Berlusconi. E’ l’esito del sondaggio Ixè realizzato per l’Huffington Post sul gradimento dei leader politici. L’attuale premier è al primo posto con il 36%, seguito dal candidato premier del Movimento 5 stelle al 28%.

Vicenda Banca Etruria farà perdere voti al Pd?

Roberto Weber, presidente di Ixè e sondaggista, rievoca quello che avvenne 12 anni fa, quando Il Giornale riportò l’intercettazione di Piero Fassino. All’epoca l’esponente Ds parlava di banche, nello specifico di Bnl ed Unipol. Solo che Fassino era una vittima, non era dunque nella stessa posizione in …

Sondaggio IXÈ 9 dicembre 2017

Sondaggio IXÈ 9 dicembre 2017: CDX 36,6%, CSX 28,4%, M5S 27,5%

Istituto Ixè

Termometro politico: Istituto Ixè-Huffington Post, Movimento 5 Stelle primo partito (27,5%) nelle intenzioni di voto. Ma è Gentiloni a ispirare più fiducia. Rilevazione — 29 novembre 2017 …

Sondaggio Ixè: Pd e Lega in caduta libera, salgono Forza Italia e Grasso

Il Pd sarebbe appena al 23,1%, con 4 punti in meno rispetto a soltanto 2 mesi fa, e 17 punti in meno rispetto alle Europee 2014. Più positivo è invece il quadro di Liberi e Uguali, la nuova formazione politica di sinistra di Piero Grasso. Forza italia si rafforza e la Lega si indebolisce, mentre i 5 stelle …

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI/ Ixè: Renzi & Alfano flop, ma i 5Stelle non hanno la maggioranza

Fonte della foto: ilsussidiario.net. SONDAGGI ELETTORALI POLITICI/ Ixè: Renzi & Alfano flop, ma i 5Stelle non hanno la maggioranza · ilsussidiario.net – 30 minuti fa …

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI

Sondaggi Politici Elettorali, ultime notizie di oggi 11 dicembre 2017: intenzioni di voto, la crisi di Matteo Renzi e del Pd sotto la ‘quota Bersani’.

Settimana dal 3 al 9 dicembre


 

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI/ Index: la Sinistra di Grasso vale il 6%, Pd in calo

Il Sussidiario.net (Comunicati Stampa)
Stando al sondaggi Ixè, a livello general su tutta l’Italia, sono 18 quelli conquistabili ad oggi dal centrosinistra, 0 dalla Sinistra, 27 dal Movimento 5 …

Natale, Coldiretti/Ixè: nel weekend shopping per il 43% degli italiani

Quasi la meta’ degli italiani (43%) acquista i regali di Natale quindici giorni prima, in occasione del Ponte dell’Immacolata che fa registrare il picco dello shopping delle feste con le sorprese da mettere sotto l’albero. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ sulle festivita’ di fine anno 2017 dalla …

“Disoccupazione, lavori mal pagati e spopolamento”: ecco la crisi “vista” dai sardi nel rapporto Ixè

CAGLIARI. L’andamento della Sardegna, tra condizioni economiche, opportunità lavorative, qualità della vita e problematiche settoriali, visto secondo la percezione dei cittadini: è lo studio promosso dalla Fondazione di Sardegna e realizzato dall’Istituto Ixè, che per la prima volta coinvolge la nostra …

Natale, torna di moda l’albero vero

In vista del Natale si registra un’inversione di tendenza: con un +3% salgono a 3,8 milioni gli alberi veri addobbati dalle famiglie italiane in questo 2017, dopo diversi anni di costante riduzione. Lo rivela un’indagine Coldiretti/Ixè, da cui risulta (peraltro) che sette italiani su dieci scelgono ancora l’albero …

I giovani tornano alla terra, +9,3 per cento in un anno

… dei giovani di Coldiretti, sottolinea che «il 50% delle imprese agricole già esistenti condotte da giovani ha bisogno di disponibilità di terra in affitto o acquisizione, secondo una indagine Coldiretti/Ixè. In Italia il costo della terra è in media 20mila euro, un valore superiore a quello di Germania e Francia.

Premio Socialis. Aziende più attente allo sviluppo sostenibile

… Italia a valorizzare i laureati e futuri manager della responsabilità sociale d’impresa, una specializzazione richiesta oggi dal 70% delle aziende nazionali che dichiarano di investire in uno sviluppo responsabile (VII Rapporto sull’impegno sociale delle aziende, Osservatorio Socialis/Istituto Ixè, 2016).

Alberi di Natale, si cambia: adesso piace quello vero, vendite in aumento

ROMA. Con un aumento del 3%, salgono a 3,8 milioni gli alberi veri addobbati nelle famiglie italiane per il Natale 2017, segnalando una significativa inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni. E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixè, nel rilevare, tuttavia come la maggioranza degli italiani …

Natale, decalogo anti-spreco: addobbi da mangiare e piatti del giorno dopo

… secondo una indagine Coldiretti/Ixè. Agli sprechi domestici, che secondo la Coldiretti rappresentano in valore ben il 54% del totale, vanno aggiunti …

Elezioni: possibile alleanza tra Grasso e Di Maio

ROMA (WSI) – Prendono forma gli schieramenti e le coalizioni in vista per le prossime elezioni italiane. Negli ultimi giorni è stata ufficializzata l’investitura di Pietro Grasso, presidente del Senato, come leader della coalizione di sinistra Liberi e uguali, composta da daleminani, bersaniani, Mdp e Sinistra …

Natale, il decalogo anti spreco per le feste: addobbi da mangiare e piatti del giorno dopo

La sensibilità anti spreco è in crescita – conclude la Coldiretti – tanto che quasi sei italiani su dieci (58%) hanno diminuito o annullato gli sprechi alimentari, secondo una indagine Coldiretti/Ixè. Agli sprechi domestici, che secondo la Coldiretti rappresentano in valore ben il 54% del totale, vanno aggiunti …

Agricoltura, Coldiretti: “Bene l’ok all’attesa riforma dei reati agroalimentari”

Due italiani su tre (68%) sono preoccupati dell’impatto di quello che mangiano sulla salute anche per effetto del ripetersi degli scandali alimentari, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè “ed è per questo, nonché per tutelare il nostro patrimonio agroalimentare e i nostri produttori – afferma il Presidente …

Banca nazionale delle Terre Agricole: al via vendita primi 8.ooo ettari

Difatti il 50% delle imprese agricole già esistenti condotte da giovani ha bisogno di disponibilità di terra in affitto o acquisizione, secondo una indagine Coldiretti/Ixè. In Italia – continua Coldiretti – il costo della terra è in media 20mila euro, un valore superiore a quello di Germania e Francia. “Incentivare …

Natale, Coldiretti: 6 persone su 10 preferiscono la spesa al mercato contadino

Sei lombardi su 10, per acquistare prodotti tipici e tradizionali, preferiscono i mercati contadini di Campagna Amica: il dato emerge da un’indagine Coldiretti/Ixè su spesa a km zero e farmers’ market in Lombardia, divulgata in occasione dell’iniziativa “Natale sul corso con Campagna Amica” a Milano, …

Cibo, come cambiano le abitudini di spesa degli italiani

Quasi sei italiani su 10 – stando all’analisi Coldiretti/Ixè – vanno direttamente a rifornirsi dal contadino, attratti dai cosiddetti prodotti locali “a chilometro” zero: fra agriturismi, frantoi, mercati degli agricoltori e vecchie cantine, rispunta la voglia di soddisfare il palato con cibi genuini acquistati direttamente …

Per le festività natalizie arriva il decalogo anti spreco

La sensibilità anti spreco è in crescita tanto che quasi sei italiani su dieci (58 per cento) hanno diminuito o annullato gli sprechi alimentari, secondo una indagine Coldiretti/Ixè. Agli sprechi domestici, che secondo la Coldiretti rappresentano in valore ben il 54 per cento del totale, vanno aggiunti quelli …

Natale: Coldiretti, “il 18% degli italiani non farà regali a causa di difficoltà economiche”

È quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè diffusa in occasione della pubblicazione dei nuovi dati Istat sulle condizioni di vita e i redditi delle famiglie nel 2016. “Secondo il rapporto – rileva Coldiretti – sono oltre 18 milioni le persone che si trovano a rischio povertà, in condizioni di grave deprivazione o …

Natale 2017: gli italiani vogliono l’albero vero

L’indagine della Coldiretti/Ixè si è occupata anche di analizzare quale sia la provenienza degli alberi di Natale, che per il l 90% arrivano da coltivazioni dei vivai, mentre 10% che rimane (composto da cimali o punte di abete) da diradamenti o potature, normali pratiche che sono indispensabili per lo …

Natale 2017. Oltre tre milioni di alberi veri nelle case degli italiani

Earthday.it (Comunicati Stampa)
Il Natale 2017 porta con sé un cambiamento importante: quest’anno ci saranno 3,8 milioni di alberi veri nelle case degli italiani, il 3% in più rispetto agli altri anni. Il dato è stato registrato da un’indagine portata avanti dalla Coldiretti/Ixè; tuttavia ancora la maggior parte della popolazione italiana è più …

Elezioni: possibile alleanza tra Grasso e Di Maio

Prendono forma gli schieramenti e le coalizioni in vista per le prossime elezioni italiane. Negli ultimi giorni è stata ufficializzata l’investitura di Pietro Grasso, presidente del Senato, come leader della coalizione di sinistra Liberi e uguali, composta da daleminani, bersaniani, Mdp e Sinistra italiana.

Natale e la difficile scelta tra pandoro e panettone

Con una leggera preferenza per il panettone (76%), gli italiani non hanno dubbi: entrambi i dolci saranno presenti sulle tavole di almeno il 70% degli intervistati durante le prossime festività natalizie. I dati fanno pensare a una conferma, dunque, del buon risultato raggiunto già nel 2016, quando il giro di …

Italia. Ixè. Ultimo sondaggio elettorale. Camera e Senato.

Giuseppe Sandro Mela. 2017-12-08. L’Istituto di sondaggi elettorali Ixé ha rilasciato la simulazione di voto con la nuova legge elettorale. «Per simulare l’effetto della nuova legge elettorale abbiamo utilizzato il nostro ultimo sondaggio, pubblicato la scorsa settimana, e abbiamo proiettato le variazioni …

Istituto Ixè, 70% italiani acquisterà panettone o pandoro

L’Istituto Ixè conferma i dati relativi al 2016 per quanto riguarda i consumi dei dolci natalizi per le festività di fine anno. Secondo la ricerca, infatti, il 70% del campione intervistato acquisterà almeno un pandoro o un panettone per questo Natale col secondo preferito al primo. Numeri che dovrebbero …

Sondaggi Elettorali Politici/ Ixè, collegi uninominali: seggi, centrodestra al top

Sondaggi Elettorali Politici/ Ixè, collegi uninominali: seggi, centrodestra al top (ma senza maggioranza)

© 2013-2015 Istituto Ixè S.r.l. - C.F. e P.IVA 01238270324