Febbraio 2018


Settimana dal 11 al 17 febbraio


Elezioni 2018, sondaggio Ixè: in crescita Forza Italia e M5s. Pd in discesa continua (con Emma …

E’ la fotografia delle intenzioni di voto degli italiani in vista del 4 marzo scattata dall’istituto Ixè per Huffington Post, che registra una concentrazione dei voti verso i due poli considerati favoriti: il partito guidato da Silvio Berlusconi e il movimento di Luigi Di Maio. Il Partito Democratico scende sotto il 22%.
Sondaggi elettorali Ixè: Partito Democratico al 21,5%

Nell’ultimo giorno in cui si possono pubblicare i sondaggi, il Pd crolla al 21,5% secondo le stime di Ixè per Huffington Post. La situazione per i dem si fa sempre più difficile. La coalizione di centrosinistra è ora al terzo posto, distante quasi due punti percentuali dal Movimento 5 Stelle e più di dieci dalla …
Sondaggi elettorali Ixè: governo del Presidente avrebbe la maggioranza alla Camera

Si pensava che il raid di Macerata avrebbe avuto pesanti ripercussioni sul voto degli italiani, ma così non è stato. Almeno secondo Ixè. In un sondaggio realizzato il 7 di febbraio e pubblicato su Huffington Post, l’istituto guidato da Roberto Weber dà la Lega Nord addirittura in calo (-0,4 al 11,1%).
Sondaggi elezioni politiche 2018, Emg e Ixè 16/02: intenzioni di voto e simulazione collegi

Sondaggi politici elettorali Emg/Tg La7 e Ixè: nessuna maggioranza, il Centrodestra nella migliore delle ipotesi resta sotto i 300 seggi. Nessun vincitore nelle … I dati Emg sono stati commissionati dal TG La7 del 16 febbraio 2018, le intenzioni di voto Ixè dall’Huffington Post. SONDAGGI ELETTORALI …
Consumi: Coldiretti/Ixè, per sei italiani su dieci la pasta è il vero simbolo del Made in Italy

È quanto emerge da un sondaggio Coldiretti/Ixè in occasione del Pasta Day organizzato alla scadenza dei 180 giorni per l’entrata in vigore dei due decreti interministeriali sull’indicazione dell’origine obbligatoria del riso e del grano per la pasta in etichetta pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale. Sul piano …
Elezioni Politiche 2018, sondaggi elettorali: calano M5S e Lega, guadagna Forza Italia (Ixè)

Elezioni Politiche 2018, sondaggi elettorali: calano M5S e Lega, guadagna Forza Italia (Ixè) – Si apre una nuova settimana, l’ultima prima del divieto di pubblicazione dei sondaggi elettorali in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2017. In attesa della rilevazione EMG che sarà diffusa in serata, …
ELEZIONI POLITICHE 2018. SONDAGGI ELETTORALI DEL 13 FEBBRAIO : per Ixè il Movimento 5 …

Andiamo a vedere, di seguito, le ultime rilevazioni degli istituti Emg (12 febbraio 2018) e Ixè (11 febbraio 2018). Sondaggio politico elettorale Emg, le intenzioni di voto – Il Centrodestra perde lo 0.1% in una settimana e si porta al 37.4%: in particolare troviamo Forza Italia al 16.1%, con un balzo in avanti …
Sondaggi, il centrodestra a un passo dalla maggioranza. Il Pd ha perso 5 punti in 4 mesi. M5s …

Sono le tracce principali del sondaggio settimanale di Ixè per l’Huffington Post che certifica – se ce ne fosse bisogno – la crisi del Pd impalato al 22 per cento, la forza del centrodestra che potenzialmente ha in mano la vittoria e l’andamento ormai stabile da mesi del Movimento Cinque Stelle sulla linea …
Carnevale: Coldiretti, specialità ‘fai da te’ per 4 famiglie su 10

Roma, 10 feb. (AdnKronos) – Storico ritorno della cucina fatta in casa per 4 famiglie su 10 che riscoprono le specialità tradizionali soprattutto durante le feste. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè in occasione dell’ultimo fine settimana prima del martedì grasso del Carnevale […] Roma, 10 feb …
Renzi: «Per il Pd correrà Piero De Luca. Lui non c’entra»

La speranza di Renzi di guadagnare terreno nei confronti dei 5 Stelle dopo il cosiddetto caso «rimborsopoli» potrebbe essere coperta dai rifiuti, ammesso che anche prima avesse qualche fondamento. Gli ultimissimi sondaggi prima del blackout imposto dalla legge non confortano. Ieri Ixè inchiodava il …
Studio italiano rilancia il dibattito «Il mais Ogm non fa male alla salute»

Secondo un’indagine Coldiretti/Ixè, 7 italiani su 10 (69%) considerano gli alimenti con organismi geneticamente modificati (Ogm) meno salutari di quelli tradizionali, mentre l’81% non mangerebbe mai carne e latte proveniente da animali clonati o modificati geneticamente. Mentre continua il dibattito …
Carnevale: Coldiretti, 12 mln dolci tipici in una settimana

Da Sabato a Martedì grasso è un trionfo, secondo una indagine Coldiretti/Ixè, della cucina fatta in casa per 4 famiglie su 10 che riscoprono le specialità tradizionali, con la pasticceria home made, soprattutto durante le feste. ”Nella settimana di Carnevale – stima la Coldiretti – vengono consumati circa 12 …
Le scommesse «opposte» di Renzi con Bonino e di Berlusconi con i centristi

Sembra infatti che Renzi legga con qualche apprensione le percentuali della lista Bonino che gli ultimi sondaggi – Piepoli, Ixè – danno al 3% e con la stessa apprensione Berlusconi lo faccia con la “quarta gamba” ma con ragioni molto diverse. Chi ha avuto occasione di sentire il clima del quartier …

Turismo, spesa cibo supera quella dell’alloggio

Mentre il 36% degli italiani in vacanza acquista prodotti alimentari tipici come souvenir da riportare a casa o da regalare ad amici e parenti, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè. Una tendenza che assegna all’Italia la leadership nel turismo enogastronomico grazie a quasi 60mila aziende agricole …
I turisti stranieri in Italia spendono un terzo nel cibo

… e parenti, secondo l’indagine Coldiretti-Ixè. Una tendenza che assegna al nostro Paese la leadership nel turismo enogastronomico grazie a quasi 60mila aziende agricole biologiche ma anche 293 specialità Dop/Igp registrate a livello comunitario, 523 vini Docg, Doc e Igt e 5047 prodotti tradizionali.
Elezioni, ultimi sondaggi: a Berlusconi serve lo scatto

… non solo capace di capitalizzare al massimo il consenso agli appuntamenti decisivi, ma può anche confidare, almeno in teoria, in quell’area ancora elevata di astensione, che alla fine potrebbe favorirlo, anche se i temi dominanti che stanno a cuore degli italiani sarebbero altri. Per un sondaggio Ixè, …
Commercio: Coldiretti, 67% italiani in negozi on line

… numero crescente di consumatori che privilegia il rapporto diretto con i produttori come dimostra il successo dei mercati di vendita diretta degli agricoltori dove hanno fatto la spesa almeno una volta al mese 30 milioni di italiani nel 2017, secondo i dati Coldiretti/Ixè per la fondazione Campagna Amica.
Liberi e Uguali, il calo dopo l’avvio scoppiettante

I primi sondaggi del mese scorso davano la lista al 7 %, con una punta massima del 7,4 secondo la rilevazione Ixè dello scorso 19 gennaio. Poi il calo: i sondaggi successivi l’hanno vista oscillare tra il 5 (consenso minimo rilevato da Bidimedia il 2 febbraio) ed il 6 %, con una punta massima del 6,5 …
Foto acchiappa like e citazioni ad effetto, la campagna elettorale (tutta social) dei candidati foggiani

Il Movimento 5 Stelle è percepito da tutti come la forza politica da battere, quella con lo score migliore, sebbene i dati odierni di Ixè per l’HuffPost confermano che alla coalizione Fi-Lega-Fdi mancano “solo” 20 deputati e 5 senatori per avere la maggioranza assoluta, con un Movimento stabile al 28%.
Ogm, per 7 italiani su 10 questi alimenti sono meno salutari dei cibi tradizionali

E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè diffusa in occasione della pubblicazione sui rischi per la salute del mais Ogm. Italiani diffidenti. Mentre continua il dibattito scientifico, i pareri dei cittadini – rileva la Coldiretti – restano fortemente diffidenti agli organismi geneticamente modificati nel piatto …
Alleati coltelli: Bonino e Lorenzin alla guerra del 3%

Non un colpo da poco, considerando lo psicodramma della composizione delle liste con i numerosi illustri esclusi e, soprattutto, il fatto che il Rosatellum – per bene che vada il 4 marzo – ridurrà di circa 150 unità la truppa del Pd. Oggi, Piepoli e Ixè danno Bonino già al 3% e, se la previsione si rivelasse …
Elezioni 2018, Pd: voci su un ritorno di Veltroni e incubo 20%

Andiamo a vedere, di seguito, le ultime rilevazioni degli istituti Emg (12 febbraio 2018) e Ixè (11 febbraio 2018). La coalizione di centrodestra con Lega, FdI e FI vince il sondaggio di gonews con una maggioranza piuttosto alta, si tratta del 43.42%. Per quanto riguarda le coalizioni in gara, il centrodestra …
Maratona di San Valentino: Coldiretti corre con Campagna Amica

Proprio una recente indagine di Coldiretti/Ixè ha certificato che il 71% degli italiani nel 2017 ha ridotto o annullato gli sprechi alimentari, che comunque all’anno sono in media circa 145 kg per famiglia. Acquistare prodotti a km zero è una delle strategie per ridurre gli sprechi perché, come evidenzia …
Ultimi sondaggi, sale Berlusconi, stabili i 5 stelle

Berlusconi in crescita, il Partito Democratico in calo, il M5s resta lì nonostante le ultime polemiche sui rimborsi. E’ quanto emerge dal quadro descritto dall’istituto Ixè per Huffington Post, che registra una concentrazione dei voti verso i due poli considerati favoriti: Forza Italia al Nord e i grillini di Luigi Di …
Oggi è Martedì Grasso e si fa il pieno di dolci: la ricetta originale degli struffoli

Gli struffoli sotto il Vesuvio, le bugie in Liguria, frappe (o frappole) e castagnole a Roma già incontrate per il Giovedì Grasso, i crostoli in Friuli Venezia Giulia. Il carnevale ha tante declinazioni dolci in ogni regione, tutte festosamente fritte. E sempre più spesso di preparazione casalinga. Oggi, Martedì …
Sondaggi elettorali Piepoli, il centrodestra è ancora in vantaggio

Andiamo a vedere, di seguito, le ultime rilevazioni degli istituti Emg (12 febbraio 2018) e Ixè (11 febbraio 2018). Stabili Fratelli d’Italia al 4.6% e Noi con l’Italia – UDC al 2.8%. Insieme all’1.6%, Civica Popolare all’1% e SVP allo 0.4%. Sondaggio politico Ixè– Il Movimento 5 Stelle al 28.3% ma perde lo …
Elezioni 2018, sondaggio Ixè: in crescita Forza Italia e M5s. Pd in discesa continua

Forza Italia in crescita, il Partito Democratico in calo, il M5s stabile nonostante il caso “Rimborsopoli“. E’ la fotografia delle intenzioni di voto degli italiani in vista del 4 marzo scattata dall’istituto Ixè per Huffington Post, che registra una concentrazione dei voti verso i due poli considerati favoriti: il partito …
sondaggi Ixè

Elezioni, sondaggi Ixè per Huffpost: Centrodestra più credibile di tutti su tasse, sviluppo, sicurezza e immigrazioneI sondaggi del mese di gennaio non sembrano mutare in modo sostanziale i rapporti di forza registrati fra le coalizioni nell’ultimo mese. Dinamiche interessanti si… Continue Reading →.
Sondaggio di Ixè

Biografia[modifica | modifica wikitesto]. È Il risultato di un sondaggi ansa. A inizio febbraio 2017, i sondaggi politici di Ixe valutavano 7 gen 2018 In attesa delle medie aggiornate della prima settimana di gennaio, una rilevazione Ixè assegna 292 seggi al centrodestra alla Camera. Un campanello di …
Elezioni 2018, sondaggio Ixè: in crescita Forza Italia e M5s. Pd in discesa continua

E’ la fotografia delle intenzioni di voto degli italiani in vista del 4 marzo scattata dall’istituto Ixè per Huffington Post, che registra una concentrazione dei voti verso i due poli considerati favoriti: il partito guidato da Silvio Berlusconi al Nord e il movimento di Luigi Di Maio al Sud. E’ una discesa costante …
Elezioni 2018, sondaggio Ixè: in crescita Forza Italia e M5s. Pd in discesa continua

E’ la fotografia delle intenzioni di voto degli italiani in vista del 4 marzo scattata dall’istituto Ixè per Huffington Post, che registra una concentrazione dei voti verso i due poli considerati favoriti: il partito guidato da Silvio Berlusconi e il movimento di Luigi Di Maio. Il Partito Democratico scende sotto il …
Elezioni Politiche

Un post su condividete.altervista.org/giustiziaelavoro/ parla di Sondaggio Ixè – Elezioni Politiche: continua l’ottimo momento per +Europa di Emma Bonino, bene anche LeU. Leggero calo il per M5S.
sondaggio ixè

La settimana porta una scossa lieve ma significativa alle dinamiche di voto e alla loro evoluzione: esce dalla stagnazione l’aggregato di centro-sinistra; riprende la crescita il polo di centro-destra; arretra leggermente l’M5S scende sotto il 7% Liberi e Uguali Sondaggio Ixè Condividi … CONTINUA A …
Sondaggi elettorali Ixè: Partito Democratico al 21,5%

Sondaggi elettorali Ixè: Partito Democratico al 21,5% Nell’ultimo giorno in cui si possono pubblicare i sondaggi, il Pd crolla al… View Article.
Elezioni Politiche: crescono Cdx e Csx con +Europa che tocca il 3%, in calo 5Stelle e LeU.

Un post su condividete.altervista.org/giustiziaelavoro/ parla di Sondaggio Ixè – Elezioni Politiche: crescono Cdx e Csx con +Europa che tocca il 3%, in calo 5Stelle e LeU.

Settimana dal 4 al 10 febbraio


 

Sondaggi, Ixè: il Pd ha perso 5% in 3 mesi e mezzo. Lo scenario è l’ingovernabilità

Il Fatto Quotidiano

E’ la fotografia scattata da Ixè per Huffington Post sulle intenzioni di voto degli italiani in vista delle elezioni politiche. E’ Più Europa a far registrare la crescita maggiore nella settimana, passando dal 2% del 25 gennaio al 2,6% del 1° febbraio. Sale anche la formazione guidata da Pietro Grasso (dal 7% …

Sondaggio Ixè, la maggioranza dei giovani è contro l’attuale immigrazione

Recentemente è uscito un nuovo sondaggio Ixè basato sulla percezione che gli italiani hanno dell’attuale immigrazione [VIDEO]di massa. In linea di massima, dallo stesso sondaggio risulta che la maggioranza dei cittadini italiani è alquanto scontenta dell’attuale gestione dei flussi migratori e chiede …

Elezioni politiche 2018 Italia, le intenzioni di voto al 6 febbraio 2018

Stando a Ixè e alle sue rilevazioni del 1 febbraio, il Partito Democratico si fermerebbe al 22%, con gli alleati di Civica Popolare allo 0,8% e Più Europa – Bonino in crescita al 2,6%. Liberi e Uguali al 7,3% e Insieme allo 0,4% chiudono lo scenario del centro-sinistra. Dato in lieve calo il Movimento 5 Stelle …

Centrodestra in vantaggio con l’incubo ingovernabilità

Ventisei, secondo l’ultima rilevazione di Ixè di Roberto Weber. Quota 40% non è lontana, concordano chi più chi meno tutti i principali istituti: Tecnè il più ottimista attribuendo al centrodestra già il 39. Ma non di soli numeri vive la politica, anche quella sondaggistica. Un’interessante ricerca di Swg sulle …

I sondaggisti e l’effetto sulle urne: “Ora ha paura degli immigrati anche chi vota centrosinistra”

Uno studio realizzato da Ixè spiega molto bene perché Silvio Berlusconi, dopo i tragici fatti di Macerata, abbia deciso di mettersi a traino di Matteo Salvini nel fronte anti-immigrazione. Si tratta di una ricerca che non sonda le intenzioni di voto, ma solo gli atteggiamenti verso l’immigrazione. Da questo …

Giornata contro spreco alimentare, ridotto da 3 italiani su 4. Ma una famiglia butta in media 85 kg di …

E’ quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixè, a poco più di un anno dall’entrata in vigore della legge Gadda (la 166/16) sugli sprechi alimentari. E il progetto Reduce – promosso dal Ministero dell’Ambiente, con l’Università di Bologna e la campagna Spreco Zero – ha elaborato i dati sullo sperpero …

Sondaggi: dopo il voto l’ingovernabilità, PD in difficoltà

MILANO (WSI) – Meno di un mese alle prossime elezioni politiche 2018 e secondo gli ultimi sondaggi pubblicati da Ixè per Huffington Post lo scenario più probabile che verrà a crearsi dopo il voto del 4 marzo è l’ingovernabilità. In base ai dati è la lista di Emma Bonino, Più Europa, che registra la …

Sondaggi elettorali Elezioni Politiche 2018: le intenzioni di voto della settimana e gli scenari possibili

Ad oggi 3 febbraio, raccogliendo i dati, le probabilità sono buone, tuttavia nessun sondaggista stima la coalizione oltre la suddetta soglia, ecco cosa dicono i numeri: Swg 36,2%, Index 37,3%, Tecnè 39,0%, Demopolis 34,8%, Emg 37,5%, Ixè 35,4%, Euromedia 38,4%, Piepoli 35,5%, Ipsos 36,3%, …

Alle prossime elezioni nessuna maggioranza di governo, nemmeno con le larghe intese

Fanpage

Un recente sondaggio di Ixè evidenzia che alle prossime elezioni del 4 marzo difficilmente sarà possibile ottenere una solida maggioranza che assicuri la governabilità del Paese. Il leader politico che gli italiani ritengono più affidabile è Paolo Gentiloni, seguito a ruota da Emma Bonino. Politica italiana.

Sondaggi elezioni politiche 2018, ultime news

Per il sondaggio Ixè del 5 febbraio 2018 i Cinquestelle sono a quasi il 29% con attribuiti 172 seggi potenziali alla Camera e 84 al Senato. Youtrend invece valuta i grillini un po’ più in basso al 27,9% (sondaggio del 1 febbraio). Il sondaggio di Cawi attribuisce ad un ipotetico asse Cinque Stelle-Lega 270 …

Ultimi sondaggi politici elettorali 2018: M5S ha un potenziale del 33%

Le intenzioni di voto di Ixè per Huffington post: rispetto ai dati rilevati il 25 gennaio 2018, non ci sono variazioni clamorose. Ma la seconda slide dei sondaggi politici elettorali di Ixè è particolarmente interessante, perché misura i bacini elettorali potenziali dei partiti. La situazione generale è quella …

Meloni fissa la data del patto anti-inciucio. Ma Berlusconi e Salvini la lasciano sola

A 27 giorni dalle elezioni i sondaggi non indicano ancora un vincitore. Anche il centrodestra, secondo l’ultima rilevazione di Ixè per «Huffington Post», alla Camera è fermo a 290 deputati e a Palazzo Madama a 150 senatori. Numeri consistenti ma non sufficienti per governare. A Montecitorio mancano …

Rivelazione dei sondaggi: “Ha paura dei migranti pure chi vota a sinistra”

Un recente studio condotto da Ixè, come riporta la Stampa, fa emergere come tra i giovani italiani tra i 18 e i 34 anni il 40% di questi chieda limiti “severi” all’immigrazione. Un dato di per sé già significativo, cui però va aggiunto anche iun 25% che non si nasconde nel volere una netta chiusura dei porti.

Coldiretti:sprechi cibo, 3 su 4 attenti

04 febbraio 2018 17.37 Quasi tre italiani su quattro (71%) hanno diminuito o annullato gli sprechi alimentari. E’ quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixè, presentata in occasione della giornata di prevenzione dello spreco alimentare il 5 febbraio. In particolare, secondo l’analisi, il 40% degli italiani ha …

Coldiretti: giornata antispreco, ecco decalogo contro gli sprechi

Secondo l’indagine Coldiretti/Ixè quasi tre italiani su quattro (71%) hanno diminuito o annullato gli sprechi alimentari nell’ultimo anno mentre il 22% li ha mantenuti costanti ma c’è anche un 7% che dichiara di averli aumentati. Il risultato è che nonostante la maggiore attenzione il problema resta rilevate …

Elezioni 2018, Meloni vuole il patto anti-inciucio ma Silvio se ne frega

A 27 giorni dalle elezioni i sondaggi non indicano ancora un vincitore. Anche il centrodestra, secondo l’ ultima rilevazione di Ixè per «Huffington Post», alla Camera è fermo a 290 deputati e a Palazzo Madama a 150 senatori. Numeri consistenti, scrive la Stampa, ma non sufficienti per governare.

Elezioni, Popolo della Famiglia: «Reddito di maternità e riforma fiscale del quoziente familiare per …

Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia. L’obiettivo del movimento politico è di raggiungere il 3% per arrivare in Parlamento. «Il sondaggio Ixè ci dà al momento al 2,1%. I consensi provengono da tutti i partiti, in particolar modo prendiamo dal M5S e poi in egual misura dai tre partiti maggiori.

Ogni famiglia butta 145 kg di cibo all’anno: non vergognatevi a chiedere la family bag al ristorante

Secondo un’indagine realizzata da Coldiretti/Ixè quasi tre italiani su quattro (71%) hanno diminuito o annullato gli sprechi alimentari nell’ultimo anno. Per il 22% non è cambiato nulla, ma c’è anche un 7% che dichiara di averli aumentati. Uno scenario in miglioramento, dunque, ma la situazione ancora …

BIOCOSI’: il progetto presentato da ENEA nella giornata contro lo spreco alimentare

Earthday.it (Comunicati Stampa)
Per il quinto anno consecutivo oggi, 5 febbraio, si celebra la Giornata contro lo spreco alimentare voluta dal Ministro dell’Ambiente. Alcuni dati provenienti da un’indagine condotta dalla Coldiretti/Ixè in questo settore hanno rilevato un dato positivo: nell’ultimo anno tre italiani su quattro avrebbero …

Tra il fine pasto e la pattumiera, il cibo imbocca la terzia via del riciclo

Oggi, in occasione della Giornata di prevenzione dello spreco alimentare, interviene anche Coldiretti, attraverso una ricerca condotta insieme a Ixè, utile a capire come stiano cambiando le abitudini degli italiani al riguardo. Tra il ritorno in cucina degli avanzi, una maggiore attenzione alla data di …

Commercio online in ascesa: fanno acquisti sul web 7 italiani su 10

… numero crescente di consumatori che privilegia il rapporto diretto con i produttori come dimostra il successo dei mercati di vendita diretta degli agricoltori dove hanno fatto la spesa almeno una volta al mese 30 milioni di italiani nel 2017 secondo i dati Coldiretti/Ixè per la fondazione Campagna Amica.

Mense: un italiano su quattro trova scadente il cibo

http://www.italyjournal.it/ (Comunicati Stampa) (Blog)
Il 26 per cento del popolo italiano trova scadente il cibo delle mense. Lo ha rilevato Coldiretti/Ixè in un’indagine dopo l’incidente che ha visto intossicati 35 studenti dell’Istituto comprensivo ‘Pitrè Manzoni’ di Busto Palizzolo, in provincia di Trapani. Coldiretti fa sapere: “Sono 4,6 milioni gli italiani che …

Elezioni 2018, chi vincerà? Il nuovo sondaggio di gonews

C’è anche una quarta possibilità, un “altri” che va a coprire il resto dei partiti. Il classico della politica nostra (al Senato) l’ex sindaco di Umbertide Giulietti contro l’ex consigliere regionale Zaffini. Curiosamente, il Pd avrebbe – secondo Ixè – lo stesso bacino elettorale in potenza, ma attualmente sarebbe …

Ultimi sondaggi politici elettorali 2018: M5S ha un potenziale del 33%

Sarà difficile per la coalizione del Premier Gentiloni conquistare i collegi uninominali di Camera e Senato: sarà probabilmente una lotta tra il M5S e la coalizione del Centro/Destra. Ma la seconda slide dei sondaggi politici elettorali di Ixè è particolarmente interessante, perché misura i bacini elettorali …

Sondaggio di Ixè

L’Osservatorio settimanale politico elettorale di Index Research consegna un quadro nel quale – come riporta l’Ansa – il distacco tra il Pd di Matteo Renzi e il 11 ago 2017 Secondo un sondaggio Ixè, presentato oggi ad Agorà Estate (Raitre), Gentiloni risulta essere il leader politico più amato dagli …

Fdesouche – Une étude réalisée par l’institut Ixè explique…

Une étude réalisée par l’institut Ixè explique très bien pourquoi Silvio Berlusconi, après la fusillade de Macerata, a décidé de s’aligner sur la…

ixè

Una rilevazione Ixè: tra i giovani solo il 35% è per l’integrazione Uno studio realizzato da Ixè spiega molto bene perché Silvio Berlusconi, dopo i… L’attimo fuggente. È online il nuovo numero de L’attimo fuggente, la rivista diretta da Cesare Lanza, notoria per le sue impertinenti classifiche sul potere.

Sondaggi, Ixè: il Pd ha perso 5% in 3 mesi e mezzo. Lo scenario è l’ingovernabilità

E’ la fotografia scattata da Ixè per Huffington Post sulle intenzioni di voto degli italiani in vista delle politiche del 4 marzo. Tra i leader Paolo Gentiloni rimane in testa alle preferenze degli italiani con il 34%, davanti a Emma Bonino (30%) e a Luigi di Maio (29%). La lista di Emma Bonino tocca il 2,6%, …

SONDAGGIO IXÈ, maggioranza dei giovani under 35 critica verso l’immigrazione

Di Salvatore Santoru Stando a un nuovo sondaggio condotto dalla società Ixè, la maggior parte dei giovani è critica verso l’attuale immigrazione di massa. Più specificatamente, il 40% dei giovani under 35 chiede più controlli dei flussi migratori e il 25% ritiene che bisogna bloccare la stessa …

Sondaggi, Ixè

Scende di poco il M5s, mentre i tre partiti di centrodestra e il Pd rimangono stabili. Ma, soprattutto, se la situazione si perpetuasse invariata fino al 4 marzo, il giorno successivo lo scenario sarebbe quello dell’ingovernabilità. E’ la fotografia scattata […] Sorgente: Sondaggi, Ixè: il Pd ha perso 5% in 3 mesi …

Alimentare, Coldiretti-Ixè: 3 italiani su 4 hanno ridotto gli sprechi

Nonostante questo pero’ il problema resta rilevate con lo spreco di cibo che nelle case degli italiani ammonta ancora a circa 145 kg all’anno per famiglia secondo Waste Watcher. Agli sprechi domestici che secondo la Coldiretti rappresentano in …

Sondaggi, Ixè: il Pd ha perso 5% in 3 mesi e mezzo. Lo scenario è l’ingovernabilità

La lista di Emma Bonino tocca il 2,6%, Liberi e Uguali resta oltre il 7%. Scende di poco il M5s, mentre i tre partiti di centrodestra e il Pd rimangono stabili. Ma, soprattutto, se la situazione si perpetuasse invariata fino al 4 marzo, il giorno successivo lo scenario sarebbe quello dell’ingovernabilità.

Sondaggio Ixè, il M5s di Luigi Di Maio perde lo 0,5% in una settimana. Continua a crescere Forza …

Un mese esatto al voto. La febbre elettorale è ai massimi livelli, così come l attenzione ai sondaggi. L ultimo è quello di Ixè per Huffington Post Italia, da cui emerge la consueta situazione tiratissima, tutta da decifrare. Di sicuro, però, c è il netto calo del Movimento 5 Stelle, che in una sett. Read on the …

Immigrazione: sondaggio Ixè, solo il 35% dei giovani è favorevole, il 40% chiede di limitare i fl ussi …

Uno studio realizzato da Ixè spiega molto bene perché Silvio Berlusconi, dopo i tragici fatti di Macerata, abbia deciso di mettersi a traino di Matteo Salvini nel fronte anti-immigrazione. Si tratta di una ricerca che non sonda le intenzioni di voto, ma solo gli atteggiamenti verso l’immigrazione. Da questo …

Sondaggi elettorali Ixè: neanche un governo del Presidente avrebbe la maggioranza alla Camera

Sondaggi elettorali Ixè: neanche un governo del Presidente avrebbe la maggioranza alla Camera Quasi tutti gli istituti demoscopici sono concordi su un fatto: al momento nessuna coalizione ha la forza per formare un esecutivo in grado di governare. Lo dicono i numeri, quelli relativi ai seggi. E così, per …

Settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio


 

Sondaggi politici Ixè: record M5S, crollo Pd

Secondo gli ultimi #sondaggi politici, effettuati dall’istituto di ricerca Ixè e pubblicati nel fine settimana dall’Huffington Post, il M5S di Luigi Di Maio tocca il suo massimo storico nella percentuale di gradimento degli italiani. Al contrario, il Pd di Matteo Renzi prosegue nella sua “corsa verso l’abisso” …

Lavoro: Coldiretti/Ixè, 1 giovane su 2 “sogna” di fare lo spazzino

E’ quanto emerge dalla prima analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”, presentata al “Salone della creatività Made in Italy” in occasione della consegna a Roma dei premi per l’innovazione Oscar Green. I giovani italiani sono diventati sempre più flessibili e disposti a fare lavori meno …

Sondaggi elettorali Ixè: continua la caduta libera del PD. Boom 5 Stelle

Nell’ultima rilevazione di Ixè – effettuata a cadenza variabile – per l’Huffington Post, si osserva l’ulteriore caduta del PD e del centrosinistra. Il Partito Democratico tocca il suo minimo storico (secondo l’istituto Ixè) scendendo al di sotto del 22%. Una caduta di cui non approfitta Liberi e Uguali e che, anzi, …

La lepre e il gambero. M5S corre, il Pd scende sotto quota 22

Sondaggi Ixè per Huffpost. Centrodestra in leggera frenata, LeU stabile, buon potenziale per +Europa. Tra gli elettori alto livello di rancore sociale. 28/01/2018 12:30 CET | Aggiornato 5 ore fa. 781. Roberto Weber Co-fondatore e presidente dell’istituto Ixè. AOL. Osservavamo la settimana scorsa che “chi …

Elezioni 2018, sondaggi elettorali: intenzioni di voto Ixè e distribuzione seggi oggi 29 gennaio

L’ultimo sondaggio politico elettorale Ixè con le intenzioni di voto e la distribuzione dei seggi alla Camera e al Senato. In serata la … Elezioni 2018, sondaggi elettorali: intenzioni di voto Ixè e distribuzione seggi oggi 29 gennaio – La settimana si apre con una nuova ondata di sondaggi politici elettorali.

Renzi affonda e il Pd scivola verso il 20%. Calenda: “Un disastro”

Secondo l’ultimo sondaggio elaborato dall’Istituto Ixè per l’Huffington Post, il Partito democratico starebbe retrocendendo verso quota 20% dimezzando quel 40,8% incassato alle europee del 2014. Il Nazareno affonda. “Abbiamo messo in campo la squadra più forte – assicura Renzi su Facebook …

Sondaggi, M5s ai massimi da luglio. Pd al 21,8% e con soli 5 seggi uninominali certi. Fiducia nei …

I Cinque Stelle sono accreditati del 29,2%, secondo Ixè per Huffington Post. I dem hanno perso quasi 6 punti in sei mesi. Frenata di Forza Italia, che va molto bene nei collegi uninominali. LeU al 7 per cento. Gentiloni resta ancora il leader più amato, seguito da Bonino e Di Maio. Certi di andare alle urne …

SONDAGGI ELEZIONI 2018/ Intenzioni di voto: Di Maio sfiora il 30%, crollo Pd ai minimi storici

… superamento per i dem che dopo l’estrema fatica nel presentare le liste si ritrova davanti un mese di campagna elettorale in cui dover recupera praticamente su tutti i fronti con gli avversari del centrodestra e del Movimento 5 Stelle, giunto con questi dati a sfiorare il 30% nazionale (è al 29,2% per Ixè).

Sondaggi elettorali gennaio 2018: M5S pesca voti PD e beffa i LEU

I sondaggi elettorali di gennaio forniscono un dato inequivocabile: il Movimento 5 Stelle continua a prendere sempre più voti, mentre il PD continua a scendere. Secondo gli istituti Ixè e Ipsos, che sulle elezioni politiche 2018 hanno realizzato molti sondaggi a gennaio, sul podio si conferma Forza Italia, …

Di Maio presenta i suoi candidati «supercompetenti»

E poi mostra i sondaggi di Ixè, con il Pd «che continua a calare», mentre il centrodestra «è una grande allucinazione, perchè Fi e Lega si rubano i voti a vicenda. Gli unici che crescono anche quando aumenta l’affluenza al voto siamo noi, e significia che portiamo gente al voto. Sono molto motivato, i …

Gentiloni e Calenda, soccorso a Bonino. Primi effetti anche nei sondaggi del Pd

… in particolare verso “Più Europa”: nell’ultima settimana la lista Bonino è data in crescita dal’Istituto Piepoli, da Ixè, Emg. Ma con percentuali ancora sotto il 3%, lontanissime da quelle che indicano la Bonino nella hit parade dei personaggi più popolari. Lei obietta: «Se abbiamo tentato questa scalata è …

Inflazione: Coldiretti, avocado in paniere Istat per cambio clima

L’88% degli italiani quando acquistano frutta al mercato ritengono infatti che sia importante l’origine nazionale secondo una indagine Coldiretti/Ixè. Una scelta motivata dal maggiore grado freschezza ma anche dal fatto che l’Italia, precisa la Coldiretti, è al vertice della sicurezza alimentare mondiale con …

Un 30enne su tre vive con paghetta

28 gennaio 2018 20.34 Il 35% dei 30enni nel 2018 vive con la paghetta dei genitori o dei nonni e altri parenti che sono costretti ad aiutare i giovani fino a età avanzata. E’ quanto emerge dalla prima analisi Coldiretti/Ixèsu “I giovani italiani, la vita e il lavoro”. Ma se si considerano tutti i giovani tra i 18 e i …

Salvini ribadisce fiducia in Berlusconi su governo post voto

L’ultima rilevazione pubblicata da Ixè il 28 gennaio indica i consensi della Lega all’11,9% e quelli di FI al 16,7%. Il primo partito resta il M5s con circa il 30% delle preferenze, mentre il Pd è il secondo partito al 22% circa. “Io mi fido di Berlusconi perché insieme abbiamo condiviso un programma che poi …

Lavoro e Giovani, studio Coldiretti/Ixe’, 72% convinto che per trovare il posto serva la …

E’ quanto emerge dalla prima analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”, presentata al “Salone della creatività Made in Italy” in occasione della consegna a Roma dei premi per l’innovazione Oscar Green. Se il valore medio è elevato, non va pero’ sottovalutata – sottolinea la Coldiretti …

Lavoro: i giovani non hanno futuro, o emigrano o debbono arrangiarsi pur di trovare un’occupazione

E’ quanto emerge dalla prima analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”. Nel 2018, infatti, più di un giovane senza lavoro su due (56 per cento) accetterebbe un posto da spazzino. Con la disoccupazione che tocca numeri record, il posto da spazzino (che adesso per la verità si chiama …

Renzi premia i fedeli e blinda il partito

Secondo Ixè solo il 59,9 per cento è certo di votare. Mentre il 9 per cento si dice sicuro di non entrare in cabina elettorale. Nell’ultimo mese di campagna elettorale, quindi, i partiti dovranno dare la caccia a quella larga fetta di indecisi sul da farsi il 4 marzo. E’ senz’altro il PD il partito che più si è lacerato …

Sondaggi Elezioni 2018/ Fiducia leader, Renzi ‘battuto’ da Gentiloni e Bonino: Di Maio meglio di …

Secondo le stime condotte dai sondaggi Ixè, gli ultimi consensi sui principali leader politici in Italia danno un’idea e un polso della situazione anche per quanto riguarda la campagna elettorale in piena corsa ormai da un mese. Ebbene, per Matteo Renzi le notizie sono ancora una volta non proprio …

IL PASTO DA CASA PER 9,7 MILIONI ITALIANI, SVOLTA SALUTISTA

Torna la gavetta per 9,7 milioni di italiani che si portano regolarmente sul luogo di lavoro o di studio i piatti preparati in casa sotto la spinta di una svolta salutista che porta a scegliere con cura i cibi da consumare. È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè dalla quale si evidenzia il prepotente ritorno …

Clima: Coldiretti, in arrivo mango e avocado made in Italy (2)

Roma, 02 feb 11:52 – (Agenzia Nova) – “L’88% degli italiani – ha continuato – quando acquistano frutta al mercato ritingono infatti che sia importante l’origine nazionale secondo una indagine Coldiretti/Ixè. Una scelta motivata dal maggiore grado freschezza ma anche dal fatto che l’Italia è al vertice della …

Trentenni con paghetta: uno su tre viene aiutato dai genitori o nonni

A darne notizia è una indagine che è stata condotta da Coldiretti/Ixè in merito proprio alle condizioni in cui molti giovani italiani vivono al giorno d’oggi: condizioni che sono, in fondo, anche determinate da una situazione sociale più che economica e lavorativa, che non fa sicuramente molti sconti.

L’Istat archivia la cabina telefonica e saluta il mango

… seguita da trasporti (14,67%), servizi ricettivi e di ristorazione (11,74%) e abitazione, acqua, elettricità e combustibili (10,80%). L’88% degli italiani quando acquistano frutta al mercato ritingono infatti che sia importante l’origine nazionale secondo una indagine Coldiretti/Ixè. Lo afferma l’associazione …

Renzi: notte “devastante” sulle candidature “ma ora comincia la vera battaglia”

L’ultima rilevazione Ixè, come ricorda Il Giornale, dava il Partito democratico al 22%, che gli garantirebbe 130 seggi alla Camera e 61 al Senato, meno dei 200 complessivi preventivati al momento di piazzare i candidati. Non lo voglio. Conosco bene i tantissimi problemi che abbiamo nel cercare di …

Inflazione, Istat aggiorna paniere: entra il mango via le cabine telefoniche

… altre produzioni esotiche di largo consumo come le banane. Ad affermarlo è la Coldiretti nel commentare le new entry nel nuovo paniere dei prezzi Istat. L’88% degli italiani quando acquistano frutta al mercato ritingono infatti che sia importante l’origine nazionale secondo una indagine Coldiretti/Ixè.

Sondaggio Ixè per Huff Post: Pd crolla, M5S ai massimi da luglio

Il Pd è in caduta libera mentre i 5 Stelle continuano a salire. Il partito di Matteo Renzi, secondo il sondaggio di Ixè per Huff Post, perde mezzo punto percentuale, scendendo al 21,8%. Solo il 4 agosto scorso il Pd era al 27,5. Ad incidere è stata la scissione di Pietro Grasso, che ha fondato Liberi e Uguali, …

Sondaggio elettorale Ixè. Ecco i dati

Sondaggio elettorale Ixè. Ecco i dati: Socu (Federico Stentella) 22:15:00 4marzo , elezioni 2018 , elezionipolitiche2018 , huffpost , Intenzioni di voto , ixè , sondaggio elettorale , sondaggio politico elettorale Edit · Share on Facebook Share on Twitter Share on Google Plus …

Elezioni Politiche – Sondaggio Ixè

Elezioni Politiche – Sondaggio Ixè: PD ancora in calo ma crescono gli alleati, M5S stabile, Lega sempre più in difficoltà. Elezioni Politiche – Sondaggio Ixè: PD ancora in calo ma crescono gli alleati, M5S · Mauro gennaio 27, 2018 0. Facebook Share on WhatsApp. Twitter Google+. Pagine: 1 2. Posted in …

renzi affonda il pd; a picco verso il 20%…. calenda: “un disastro”

“Grazie ai militanti del nostro partito che non sopportano più le polemiche interne e le divisioni e ci chiedono di lavorare sui progetti per l’Italia. Non.

Ixè

Redazione Easy News Press Agency – 28/01/2018. 0 · Attualità · Sondaggi, M5s ai massimi da luglio. Pd al 21,8% e con… Redazione Easy News Press Agency – 28/01/2018. 0 · Politica · Sondaggi elettorali Ixè: continua la caduta del Pd · Redazione Easy News Press Agency – 24/11/2017. 0 · Politica …

Sondaggi elettorali Ixè: continua la caduta libera del PD. Boom 5 Stelle

Sondaggi elettorali Ixè: continua la caduta libera del PD. Boom 5 Stelle. Nell’ultima rilevazione di Ixè – effettuata a cadenza variabile – per l’Huffington Post, si osserva l’ulteriore caduta del PD e del centrosinistra. Il Partito Democratico tocca il suo minimo storico (secondo l’istituto Ixè) scendendo al di …

Sondaggio Ixè sull’uscita dall’Euro: gli italiani si scoprono europeisti!

Nell’attuale clima di scarsa fiducia nelle istituzioni europee, gli italiani sono ancora a favore della moneta unica? Dai risultati di questo sondaggio Ixè sembrerebbe proprio di sì. Una delle tematiche portanti della campagna elettrorale in corso riguarda senza dubbio i rapporti con l’Unione Europea e …

Sondaggio di Ixè

1 giorno fa I Cinque Stelle sono accreditati del 29,2%, secondo Ixè per Huffington Post. Edoardo Fanucci (PD): ‘Questa campagna elettorale sembra cominciata come Di recente, Takeshi Kitano di Square Enix ha affermato che la serie di Final Fantasy potrebbe ricevere in futuro ulteriori versioni remake, …

Sondaggi elettorali Ixè: continua la caduta libera del PD. Boom dei 5 Stelle

Il Partito Democratico tocca il suo minimo storico , secondo l’istituto Ixè, scendendo al di sotto del 22%. Una caduta di cui non approfitta Liberi e Uguali e che, anzi, vede calare le proprie quotazioni. Il partito maggiormente favorito da …

M5S corre, il Pd scende sotto quota 22

Ixè Ixè. Come osservavamo in termini di collegi, l’incremento di consensi del M5S si fa immediatamente sentire allontanando il centro-destra dalla maggioranza assoluta; la sensazione è che mentre il fronte del Nord appare di sicuro appannaggio dei ‘moderati/populisti’, le ex regioni rosse e il centro …

Sondaggi elettorali Ixè

Sondaggi elettorali. Nell’ultima rilevazione di Ixè – effettuata a cadenza variabile – per l’Huffington Post, si osserva l’ulteriore caduta del PD e del centrosinistra. Il Partito Democratico tocca il suo minimo storico (secondo l’istituto Ixè) scendendo al di sotto del 22%. M5S vicino al 30%

Sondaggio Ixè: PD ancora in calo ma crescono gli alleati, M5S stabile, Lega sempre più in difficoltà

Un post su condividete.altervista.org/giustiziaelavoro/ parla di Elezioni Politiche – Sondaggio Ixè: PD ancora in calo ma crescono gli alleati, M5S stabile, Lega sempre più in difficoltà.

© 2013-2015 Istituto Ixè S.r.l. - C.F. e P.IVA 01238270324