Gennaio 2018


Settimana dal 21 a 27 gennaio


Elezioni, sondaggi Ixè per Huffpost: Centrodestra più credibile di tutti su tasse, sviluppo, sicurezza …

I sondaggi del mese di gennaio non sembrano mutare in modo sostanziale i rapporti di forza registrati fra le coalizioni nell’ultimo mese. Dinamiche interessanti si individuano invece all’interno delle singole aree politiche, fuori da esse e per quanto riguarda l’affluenza al voto.Un primo dato di sintesi …

Agricoltura: Coldiretti-Ixè, quando manca il lavoro i giovani s’ingegnano in progetti innovativi

Sono le prospettive che emergono dalla prima analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”, presentata, venerdì 26 gennaio, al “Salone della creatività Made in Italy” in occasione della consegna, a Roma, dei premi per l’innovazione Oscar Green. Laddove le possibilità non ci sono, arriva, …

Lavoro: Coldiretti/Ixè‘, un trentenne su 3 vive con la paghetta

Più di un trentenne italiano su tre (35 per cento) nel 2018 vive con la paghetta dei genitori o dei nonni e altri parenti che sono costretti ad aiutare i giovani fino ad età avanzata. E’ quanto emerge dalla prima analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”, presentata al “Salone della creatività …

Sondaggi elettorali Ixè: crescono Forza Italia e Liberi e Uguali

Al centrodestra mancano 17 seggi per ottenere un governo di maggioranza. A rivelarlo è l’ultimo sondaggio dell’istituto Ixè per Huffington Post secondo cui attualmente il centrodestra conquisterebbe 299 seggi contro i 161 del M5S, i 137 del centrosinistra e i 29 di Liberi e Uguali. Nelle intenzioni di voto …
Termometro politico: Istituto Ixè-Huffington Post; Gentiloni il leader con più fiducia, maggioranza …

Lo segnala l’Istituto Ixè nella rilevazione effettuata per l’Huffington Post, registrando la fiducia degli elettori nei confronti dei leader politici e l’assegnazione dei seggi in Parlamento, al 19 gennaio 2018. Il 33% degli intervistati nutre fiducia nei confronti di Gentiloni, il 27% verso Luigi Di Maio, il 25% verso …

 

Il sondaggio: sale Forza Italia, giù il Pd

Adnkronos

Il Pd a quota 22,3%; Forza Italia al 17,4%; M5S al 27,8%; Liberi e Uguali al 7,4%. Sono queste le intenzioni di voto secondo un sondaggio di Ixè commissionato da ‘Huffinghton Post’. I sondaggi del mese di gennaio non sembrano mutare in modo sostanziale i rapporti di forza registrati fra le coalizioni …
COLDIRETTI – IXÈ * LAVORO: UN GIOVANE SU DUE “SOGNA” DI FARE LO SPAZZINO, I …

È quanto emerge dalla prima analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”, presentata al “Salone della creatività Made in Italy” in occasione della consegna a Roma dei premi per l’innovazione Oscar Green. I giovani italiani sono diventati sempre più flessibili e disposti a fare lavori meno …
Elezioni, statistiche Ixè: Pd in calo, stabile M5s, sale Forza Italia. Crolla Renzi, ultimo fra i leader …

MILANO – Si susseguono le indagini sulle previsioni del voto degli italiani per il 4 marzo 2018, e tutte hanno un denominatore comune, le discesa costante del pd e di Renzi. SINISTRA – Secondo le intenzioni di voto targate Ixè appunto, il partito guidato da Matteo Renzi è a quota 22,1% (prima era al 23 …
Sondaggi elezioni politiche 2018 ultimi dati: in testa Silvio Berlusconi

Colui che festeggia maggiormente è proprio Silvio Berlusconi, visto che il suo partito, Forza Italia, è quello che dall’inizio della campagna elettorale ad oggi ha acquistato il maggior numero di voti e al momento secondo i dati diffusi da Ixè si attesta sul 17.40%. In questo modo, quindi, si allarga la forbice …
Matteo Renzi, il sondaggio Ixé spazza via il Pd: al 22,1%

Questo, in estrema sintesi, il quadro che emerge da un sondaggio Ixè pubblicato domenica dall’Huffington Post. Secondo le intenzioni di voto targate Ixè, il partito guidato da Matteo Renzi è a quota 22,1% (prima era al 23,1%). In calo la lista Civica Popolare che fa capo al ministro Lorenzin che passa …
Scimmie clonate con la tecnica Dolly: 9 italiani su 10 dicono No

E’ quanto afferma un’indagine Coldiretti/Ixè in occasione dell’annuncio arrivato dalla Cina sulla prima clonazione di scimmie e a poco più di 20 anni dalla nascita della pecora Dolly. A preoccupare è la commercializzazione di carne, latte e formaggi proveniente da animali clonati che – sottolinea la …
Giovani trentenni con la paghetta dei genitori, la politica li ignora: ecco perché

E i risultati dell’indagine Coldiretti/Ixè, realizzata tra i cosiddetti “millenials”, ovvero persone nate tra il 1982 e il 1997, confermano quanto sapevamo, anzi acclarano di peggio: il 35% dei trentenni vivrebbe con la paghetta di genitori e nonni, alla quale sarebbe costretto a ricorrere per farsi finanziare …
Il centrodestra vola ancora: il programma è più credibile

È di nuovo una crescita per Forza Italia quella messa in evidenza da un sondaggio Ixè realizzato per Huffington Post, che mostra per la settima volta di fila nel rilevamento mensile un segno più per i moderati del centrodestra, con uno stacco sempre più chiaro dalla Lega Nord e un Pd che ritorna a …
Elezioni 2018, sondaggi elettorali 23 gennaio: tre istituti a confronto, intenzioni di voto e seggi

Piovono i sondaggi elettorali in vista del voto alle Elezioni Politiche del 4 marzo 2018, in questo articolo cerchiamo di inquadrare la situazione analizzata dagli istituti Emg, Ixè, Tecnè, con le intenzioni di voto a partiti politici, a coalizioni e proiezione seggi. SONDAGGI ELETTORALI TECNE’ 22/1/2018 …
Il turismo in Italia è trainato dalle specialità enogastronomiche, un mercato che vale 14 miliardi di …

… conclude Coldiretti, soprattutto di una risorsa per l’Italia che può contare su un patrimonio di antiche produzioni agroalimentari tramandate da generazioni in un territorio unico per storia, arte e paesaggio che sono le principali leve di attrazione turistica. Non a caso, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè, …
Sondaggi elettorali 24 gennaio, tre istituti a confronto: la spunta il Centrodestra

I sondaggi elettorali 2018 vedono in testa la coalizione del centrodestra e, come partito, resta al primo posto il Movimento 5 Stelle. Ad affettuare gli ultimi sondaggi ci hanno pensato tre istituti. Stiamo parlando di Tecnè, Emg e Ixè. Tutti e tre hanno più o meno registrato gli stessi risultati, tranne per il …
Lavoro: De Risi (Federalberghi), “investire su cibo e cultura”. Vicentini (Cna), “difendere made in …

Lo ha detto, questa mattina, Marcello De Risi, presidente della sezione giovani di Federalberghi, in occasione della presentazione, a Roma, della prima analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”. “Per far fronte alle difficoltà create dalla crisi, bisogna basarsi su quella che è la nostra …
Coldiretti. Oscar Green Made In Italy, Apre salone creatività con l’indagine su giovani e lavoro

Nel corso dell’importante evento, verrà presentata l’Indagine Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro” che smentisce luoghi comuni e stereotipi e svela aspetti inediti su capacità, aspirazioni, sentimento patriottico e sogni ma anche l’arte di arrangiarsi nella vita e sul lavoro, il rapporto con i …
Il lavoro è sempre più un miraggio: ai tempi della crisi lo spazzino diventa la professione dei sogni

E’ quanto emerge dalla prima analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”. Poco più della metà (51%) punterebbe a un lavoro nella food delivery (consegna di cibo a domicilio) e un 50% farebbe il dog sitter, che si piazza ben davanti a pony express (39%) e operatore di call center (37%) …
Clonazione, Coldiretti: no da 9 italiani su 10

Quasi 9 italiani su 10 sono contrari alla clonazione utilizzata fino ad ora a fini alimentari. E’ quanto afferma un’indagine Coldiretti/Ixè in occasione dell’annuncio arrivato dalla Cina sulla prima clonazione di scimmie e a poco più di 20 anni dalla nascita della pecora Dolly. A preoccupare è la …
Made in Italy: dalla moda green alla bioedilizia antisismica, apre il “Salone della creatività”

… dall’ambiente alla salute, dall’alimentazione all’edilizia. Verrà presentata l’Indagine Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro” con passioni, capacità, aspirazioni, sentimento patriottico e sogni ma anche l’arte di arrangiarsi nella vita e sul lavoro, il rapporto con i genitori e le nuove aspettative.
Industria: Coldiretti, “ordini e fatturato spinti dal successo del black friday”

Secondo l’indagine Coldiretti/Ixè, “per il ‘black Friday’ hanno deciso di fare acquisti ben il 54% degli italiani sotto la spinta delle promozioni e delle iniziative vantaggiose previste nei negozi, nei mercati e su internet”. “Secondo l’indagine – spiega Coldiretti – il 24% degli italiani ha fatto acquisti solo in …
Turismo enogastronomico: Coldiretti, “i borghi d’Italia fanno da traino”. Raggiunta la cifra di 5 …

… leve di attrazione turistica. Non a caso due stranieri su tre considerano la cultura e il cibo le principali motivazione del viaggio nel Belpaese mentre per ben il 54 per cento degli italiani il successo della vacanza dipende dalla combinazione cibo, ambiente e cultura”, secondo un’indagine Coldiretti/Ixè.
Disoccupazione record, un giovane su due farebbe lo spazzino

Disperazione alle stelle. Più di un giovane senza lavoro su due, il 56%, accetterebbe un posto da spazzino che, da emblema dei lavori meno ambiti, è diventato nel tempo della disoccupazione record ausu un “lusso” per gli italiani under 35, tanto da essere preferito ad un posto nei call center, …
Sondaggi politici al 26/01: risale il Centrodestra in testa, segue M5S

Secondo i sondaggi di Ixè emerge che Forza Italia cresce dello 0.2 per cento, Liberi e Uguali cresce dello 0.4 per cento mentre Lega e Fratelli d’Italia scendono rispettivamente dello 0.5 e dello 0.4 per cneto. In flessione anche il PD, con 0.8 per cento mentre +Europa guadagna 0.2 per cento.
Elezioni politiche tra quadripolarismo e scomparsa del centro

Centrodestra, Movimento 5 stelle, Partito democratico, Liberi e uguali: il quadripolarismo dello scacchiere delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo offre una variante importante rispetto all’assetto tripolarista di cinque anni fa, con la lista unitaria di sinistra che, secondo l’ultimo sondaggio Ixè svolto …
Elezioni 2018. Centrodestra italiano vuole abolire sanzioni antirusse

Per il sondaggio realizzato da Ixè per l’Huffington la somma di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e la quarta gamba (Noi con l’Italia — Udc) arriva al 35,7%, conquistando 299 seggi alla Camera e 153 al Senato. Festeggia soprattutto Silvio Berlusconi, perché il suo partito è l’unico tra gli alleati a crescere …
Verso il voto: sondaggi, nomi e liti

A rivelarlo è l’ultimo sondaggio dell’istituto Ixè per secondo cui attualmente il centrodestra conquisterebbe 299 seggi contro i 161 del M5S, i 137 del centrosinistra e i 29 di Liberi e Uguali. Nelle intenzioni di voto registrate dal 17 al 19 gennaio, va segnalata la crescita costante di Forza Italia (+0,2%) al 17 …
Italia n. 1 al mondo per il cibo, lo “certifica” anche il “Best Countries 2018”, rapporto della US News …

… leve di attrazione turistica. Non a caso due stranieri su tre considerano la cultura e il cibo le principali motivazione del viaggio nel Belpaese mentre per ben il 54 per cento degli italiani il successo della vacanza dipende dalla combinazione cibo, ambiente e cultura, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè”.
Oscar Green Made in Italy: 26/1 a Roma il genio dei giovani italiani

http://www.italyjournal.it/ (Comunicati Stampa) (Blog)
Sono giovani che lavorano sodo, che hanno una visione imprenditoriale, che valorizzando le ricchezze della terra investono e producono occupazione”. Nel corso dell’evento, ci sarà la presentazione dell’indagine Coldiretti/Ixè su ‘I giovani italiani, la vita e il lavoro’. Verranno smentiti i luoghi comuni e …
Elezioni Politiche 2018: come voteranno i lettori di Positanonews?

Il gruppo composto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia UDC, secondo quanto riportato da Ixè per l’Huff Post, attualmente prenderebbe il 35,7% dei voti. La percentuale relativa ai votanti del Movimento 5 Stelle non subisce grosse variazioni negli ultimi giorni e rimane stabile intorno al …
Elezioni del 4 marzo: giovani verso il 40% di astensioni

http://www.italyjournal.it/ (Comunicati Stampa) (Blog)
Pure Roberto Weber, presidente di Ixè, concorda: “Il Paese è in una bolla di rancore. La fascia più frustrata è quella tra i 25 e i 45 anni, senza lavori stabili”. Ancora più pessimismo sugli astensionisti: “Rispetto al 75 per cento di votanti del 2013, possiamo scendere di otto punti. Se nel finale la campagna …
Un giovane su due ‘sogna’ di fare lo spazzino

E’ quello che emerge dalla analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”. L’indagine, presentata a Roma al “Salone della creatività Made in Italy”, in occasione della consegna dei premi per l’innovazione Oscar Green, mette in luce le difficoltà in cui si dibattono i nostri ragazzi in cerca di …
Giovani: Coldiretti, 1 su 2 ‘sogna’ di fare lo spazzino

Lo ha rilevato Coldiretti, che ha presentato questa mattina, durante la premiazione di Oscar Green, sostenuta da Campagna Amica, al “Salone della creatività made in Italy” di Roma, un’analisi realizzata con Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro” da cui è emerso che se un posto da operatore …
Elezioni marzo 2018: Forza Italia in testa ai sondaggi

Nel caso in cui il giorno dopo le elezioni nessun seggio dovesse ottenere la maggioranza, il Presidente della Repubblica Mattarella non avrebbe molta scelta, perlomeno stando alle risposte date dagli elettori intervistati per Ixè. Gli elettori affiderebbero nuovamente il governo a Paolo Gentiloni. Gentiloni …
Elezioni, il Movimento 5 Stelle ufficializza le liste: due i candidati sanniti

Ma non sono mancati i malumori tra gli esclusi dalla votazione. Con un Partito Democratico così debole ormai è il Movimento 5 Stelle l’unico argine a Berlusconi e Salvini. Secondo gli elettori intervistati dai sondaggi di Ixè non ci sono molti dubbi: il leader a cui affidare il compito di formare un governo di …
Elezioni politiche 2018, i bolognesi eleggeranno 20 parlamentari

Situazione ancora drastica per il Partito Democratico di Matteo Renzi che in questo nuovo sondaggio Ixè si attesta sul 22.30%. Debacle per Liberi e Uguali che perde l’1,7% e scende al 6,2%. Ma se la mattina del 5 marzo non ci fosse nessuna coalizione con la maggioranza stabile nei seggi conquistati, …
Elezioni italiane 2018: M5S grattacapo per l’Europa

Dal sondaggio Ixè, inoltre, emerge che Luigi Di Maio è anche colui che riceve il maggior numero di attestati di credibilità come nuovo Presidente del Consiglio subito dopo Paolo Gentiloni. Noi con l’Italia è indicato al 2,8%, + Europa all’1,8%. Segnali di ripresa vengono attribuiti a Liberi e Uguali mentre …
Istituto Ixè

Agricoltura: Coldiretti-Ixè, quando manca il lavoro i giovani s’ingegnano in progetti innovativi. di Filippo Passantino. L’indagine, presentata a Roma al “Salone della creatività Made in Italy”, in occasione della consegna dei premi per l’innovazione Oscar… Elezioni — 22 gennaio 2018 …
Sondaggio Ixè

Sondaggio Ixè: il Pd sempre più giù al 22,1 Berlusconi vincente. Il Fatto Quotidiano – 2018-01-22 – POLITICA -. ▷CRESCE. Forza Italia e crescono le ambizioni di vittoria del centrodestra, pur con la Lega in calo, mentre il Movimento Cinque Stella resta stabile e il Pd è sempre più giù. È questo il quadro …
Ultimo sondaggio elettorale Ixè sulle elezioni del 4 Marzo

Campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni rappresentativo rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza. 1.000 soggetti maggiorenni (su 9.637 contatti complessivi). Margine di errore (livello di rappresentatività del campione al livello di confidenza del …
Termometro politico: Istituto Ixè-Huffington Post

Lo segnala l’Istituto Ixè nella rilevazione effettuata per l’Huffington Post, registrando la fiducia degli elettori nei confronti dei leader politici e l’assegnazione dei seggi in Parlamento, al 19 gennaio 2018. Il 33% degli intervistati nutre fiducia nei confronti di Gentiloni, il 27% verso Luigi Di Maio, il 25% verso …
“Coldiretti/ixè” che smentisce gli stereotipi sui giovani

Al Salone della creatività l’indagine “Coldiretti/ixè” che smentisce gli stereotipi sui giovani. “Dalle ultime frontiere della moda green alla valorizzazione degli scarti, dalla bioedilizia antisismica ai nuovi antistress naturali, dagli energy snack della nonna al take away marino, dalle innovazioni hi-tech alle …
Elezioni, statistiche Ixè: Pd in calo, stabile M5s, sale Forza Italia

SINISTRA – Secondo le intenzioni di voto targate Ixè appunto, il partito guidato da Matteo Renzi è a quota 22,1% (prima era al 23,1%). In calo la lista Civica Popolare che fa capo al ministro Lorenzin che passa dall’1,7 all’1,2 per cento. In crescita invece Liberi e Uguali: il partito di Pietro Grasso passa …
Intenzioni di voto e simulazione dei collegi – 21 gennaio 2018

Dati tratti dall’Osservatorio Politico Nazionale (campione nazionale di 1.000 interviste effettuate dal 17 al 19/1/18) realizzato dall’Istituto Ixè. Per scaricare i risultati completi dell’Osservatorio, con i risultati di tutti i partiti e la serie storica delle coalizioni cliccare qui. Per leggere il commento di Roberto …
Agricoltura: Coldiretti-Ixè, quando manca il lavoro i giovani s’ingegnano in progetti innovativi

Sono le prospettive che emergono dalla prima analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”, presentata, venerdì 26 gennaio, al “Salone della creatività Made in Italy” in occasione della consegna, a Roma, dei premi per l’innovazione Oscar Green. Laddove le possibilità non ci sono, arriva, …
Apre il salone della creatività Made in Italy/Indagine Coldiretti/Ixè su

Verrà presentata l’Indagine Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro” che smentisce luoghi comuni e stereotipi e svela aspetti inediti su capacità, aspirazioni, sentimento patriottico e sogni ma anche l’arte di arrangiarsi nella vita e sul lavoro, il rapporto con i genitori e le nuove aspettative.
Apre il salone della creatività Made in Italy/Indagine Coldiretti/Ixè su

Bamboccioni a chi? Dalle ultime frontiere della moda green alla valorizzazione degli scarti, dalla bioedilizia antisismica ai nuovi antistress naturali, da.
Quale schieramento politico appare più credibile?

Rivedi Sondaggio Ixè – Quale schieramento politico appare più credibile? in replay e streaming. Tutti i programmi TV da rivedere (film, sport, documentario, show…) dei principali canali tv (Rai, Mediaset, Sky…) con la guida tv.

Settimana dal 14 a 20 gennaio


 

Sondaggi elettorali Ixè: dopo Gentiloni c’è solo Gentiloni

Termometro Politico (Comunicati Stampa) (Blog)

Dopo Gentiloni c’è solo Gentiloni. Così almeno la pensa il 26% degli italiani che indica nell’attuale premier la figura giusta per guidare un governo di grande coalizione. E’ il risultato di un’indagine condotta dall’Istituto Ixèper Huffington Post tra l’8 e il 10 gennaio. Andando a guardare le preferenze degli …

Sondaggi elettorali Ixè, Elezioni Politiche 2018: M5S primo partito ma in calo, in lieve risalita il PD

Sondaggi elettorali Ixè, Elezioni Politiche 2018: M5S primo partito ma in calo, in lieve risalita il PD – Il Movimento 5 Stelle rimane primo partito a livello nazionale, anche se in calo rispetto alla precedente rilevazione; leggera risalita del Partito Democratico, che però rimane a quasi 5 punti percentuali di …

Sondaggi elettorali, Elezioni Politiche 2018. M5S il primo partito ma in netto calo

Questo è quanto emerge dai sondaggi Ixè e Emg che coerentemente rilevano una crescita della coalizione di centrodestra e un netto calo dei pentastellati. Di seguito i dati nel dettaglio delle rilevazioni Ixè e nella seconda pagina, l’ultimo sondaggio Emg di lunedì 15 gennaio. Il Movimento 5 Stelle perde …

La polemica tra Bruxelles e M5S-Lega non avrà effetti sul voto italiano. Tre sondaggisti a Huffpost …

L’HuffPost

Per il cofondatore di Ixè, la maggior parte degli italiani recepisce i messaggi che arrivano da Bruxelles con “indifferenza” o “risentimento”, ma questa interpretazione “non sposta” voti. “Al massimo – spiega ancora Weber – si dirà ‘si facessero gli affari propri’ o ‘ questi sono i soliti burocrati’, ma non è che i …

Sondaggi Politici: negli ultimi M5S cala, FI su, Renzi no, Gentiloni si

Per quanto riguarda invece la fiducia nei leader politici, Gentiloni si piazza al primo posto con il 35% delle risposte favorevoli (molta fiducia + abastanza fiducia) tra gli intervistati nel sondaggio politico Ixè; alle sue spalle troviamo Di Maio con il 27%, Salvini con il 26%, Grasso, Berlusconi, Renzi e Meloni …

Previsioni negative, 70% a rischio La «fuga» dei giovani dalle urne

«Il Paese è in una bolla di rancorosità — descrive gli umori degli italiani Roberto Weber, presidente di Ixè —. La fascia più frustrata è quella tra i 25 e i 45 anni, che non ha lavori stabili». Visto il cattivo mood del Paese, per il fondatore di Swg la quota del 75% di votanti 2013 può scendere anche di 8 …

Il centrodestra si accorda sulle liste. Quanto vale la “quarta gamba”

Al Foglio qualche giorno fa Roberto Weber (presidente dell’istituto Ixè) aveva detto che “nelle elezioni recenti, a carattere comunale, regionale, l’aggregato sfiora gli 800-900 mila voti, voti che si sono portati con sé questi soggetti conferenti, come Fitto, Tosi e gli altri. L’arrivo del brand scudocrociato …

Renzi rottama se stesso: “Basta che governi il Pd”

Il segretario sprona i militanti, avendo in tasca una certezza: la sua leadership rischia di essere al capolinea. Un sondaggio Ixè (pubblicato dall’Huffington Post) certifica il crollo del gradimento, relegando l’ex sindaco di Firenze, con il 25% di consensi, al terzultimo posto tra i leader. Solo Bersani e Grillo …

Sondaggi, effetto-Berlusconi: Forza Italia vola e trascina sempre più in alto il centrodestra

L’ultima conferma arriva dalle rilevazioni di Ixè ed Emg, secondo la quale gli azzurri sono al 17,2%, in crescita di un ulteriore punto tondo tondo rispetto allo scorso 22 dicembre. Insomma, la crescita è vertiginosa e il vantaggio sulla Lega sempre più cospicuo: la formazione di Matteo Salvini viene data …

Agricoltura, Forum Coldiretti: 2017 molto ricco

Roberto Weber, presidente di Ixè, ha sottolineato il grande approccio culturale della Coldiretti. Territorio, cibo, nuovo welfare, identità, rappresentano non un racconto ma fatti che vengono avvertiti con una grande reputazione dall’opinione pubblica. Il colonnello Vincenzo Pappalardo, del Nas, …

SONDAGGI ELEZIONI 2018/ M5s-Pd-Centrodestra senza maggioranza? Governo ‘usato sicuro …

Secondo gli elettori intervistati dai sondaggi di Ixè non ci sono molti dubbi: il leader a cui affidare il compito di formare un governo di larghe intese è ancora lui, Paolo Gentiloni il più stimato dagli italiani in questi ultimi mesi. Ben il 26% ha risposto proprio “il premier attuale” alla domanda posta “Nel caso, …

SONDAGGI POLITICI/ Elezioni Lazio 2018, Regionali: Zingaretti batte tutti, Pirozzi meglio di Gasparri

Ebbene, guardando i sondaggi prodotti da Ixè per la fiducia dei principali leader italiani il Partito Democratico un ragionamento pare davvero stia effettuandolo: Gentiloni continua ad essere il leader più apprezzato in tutta Italia, nonostante sia al potere come premier ormai da più di un anno.

Coldiretti: “Salone della creatività con studio su giovani e lavoro”

Verrà presentata l’Indagine Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro” con passioni, capacità, aspirazioni, sentimento patriottico e sogni ma anche l’arte di arrangiarsi nella vita e sul lavoro, il rapporto con i genitori e le nuove aspettative nei confronti della politica alla vigilia dell’appuntamento …

DONNE IMPRESA COLDIRETTI: DOMANI A ROMA FOCUS SULLA FORMAZIONE. A …

I passaggi statutari interesseranno, comunque, tutte le delegate dei movimenti provinciali nei prossimi mesi, fino all’individuazione del coordinamento regionale. Il focus group sulla analisi dei fabbisogni sarà condotto da Inipa in collaborazione con la docente Margherita Sartorio di Ixè. “Una formazione …

Renzi annuncia i primi nomi per il Parlamento: “Candidremo Siani e Cantone”

Oggi, Matteo Renzi ha annunciato che il primo nome per il Parlamento è proprio il suo, cioè quello del pediatra fratello di una delle più grandi penne del giornalismo campano, morto assassinato dalla camorra. “Ho scelto di iniziare con il primo nome per il Parlamento con un uomo che vive in una delle …

Insetti, il ministero chiarisce che non sono ancora permessi in Italia

Piatti che non entusiasmano più di tanto gli italiani: sono contrari ben il 54% degli italiani che li considerano estranei alla cultura alimentare nazionale mentre sono indifferenti il 24%, favorevoli il 16% e non risponde il 6%, secondo una indagine Coldiretti/Ixè. Di questi ultimi, inoltre, quasi nessuno …

Sondaggio politico Ixè, cresce il centrodestra: aumenta i consensi Fratelli d’Italia

Sondaggio politico Ixè, cresce il centrodestra: aumenta i consensi Fratelli d’Italia. OsservatorioPolitico.it. ABOUT US. Redazione: Piazza Euclide 2 00197 Roma. Contact us: redazione@osservatoriopolitico.it. FOLLOW US. Home Page · Ultim’ora · Editoriali · #GiornataPolitica · #SettimanaPolitica · Mino …

Gentiloni batte tutti, sarà di nuovo Presidente del Consiglio?

Un post su condividete.altervista.org/giustiziaelavoro/ parla di Sondaggio Ixè: Gentiloni batte tutti, sarà di nuovo Presidente del Consiglio?

Sondaggio Ixè, il Movimento cinque stelle non sfonda tra gli over 50

Sondaggio Ixè, il Movimento cinque stelle non sfonda tra gli over 50: la lezione di Nichi Vendola. OsservatorioPolitico.it. ABOUT US. Redazione: Piazza Euclide 2 00197 Roma. Contact us: redazione@osservatoriopolitico.it. FOLLOW US. Home Page · Ultim’ora · Editoriali · #GiornataPolitica · # …

Settimana dal 7 a 13 gennaio


Sondaggio Ixè, il Movimento cinque stelle non sfonda tra gli over 50: la lezione di Nichi Vendola

C’è una cosa che Nichi Vendola potrebbe insegnare a Luigi Di Maio e ai vertici del Movimento cinque stelle. La strana accoppiata è venuta in mente sull’Huffingtonpost a Roberto Weber, cofondatore dell’istituto di sondaggi Ixé, osservando una recente rilevazione che condanna i grillini a non essere …

Sondaggi politici elettorali Ixè: i giovani preferiscono il M5S

Ieri è stata una giornata densa per la politica italiana. Ad Arcore è stata ufficializzata la coalizione di centrodestra che si comporrà di quattro forze: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Quarto Polo. Definito anche il programma; abolizione della legge Fornero, realizzazione della flat tax, sostegno alla …

Sondaggi politici elettorali Ixè 07-01-2018: M5S primo tra gli Under 50, ultimo tra gli Over 50

In attesa dei risultati che sono fermi all’inizio delle festività natalizie, l’istituto Ixè offre un’analisi dell’elttorato per fasce d’età delle principali forze politiche. I consensi del M5S derivano per il 77% dagli Under 50, con il picco raggiunto tra i quarantenni. Solo il 23% di voti arriverebbero dagli Over 50, con …

Sondaggi Ixè e YouTrend. Tra PD e M5S è ‘lotta generazionale’

Un sondaggio molto interessante quello pubblicato oggi da Il Giornale, che mette insieme le analisi di Ixè per Huffingtonpost e di YouTrend. Incrociando i dati, il quadro che ne deriva può essere un buon indicatore per le prossime elezioni. Il M5S interpreta infatti il sentire dei giovani mentre più si va …

SONDAGGI/ Astensionismo in calo, emorragia di voti da Renzi (22%) a Berlusconi e Grillo (27%)

Parlandone con Roberto Weber, presidente dell’istituto di sondaggi Ixè, che ha rilasciato poco prima di Natale un nuovo sondaggio elettorale applicando le proiezioni alla Camera dei deputati, il centrodestra al momento è vicinissimo alla soglia di maggioranza, 316 voti, con il 296 seggi: “La marcia …

Se Silvio si riprendesse i “suoi” voti sgonfierebbe il Movimento 5 Stelle

Forza Italia è infatti quotata su una forbice che va dal 17,5 di Tecnè al 14,8% di SWG, mentre il partito di Salvini si attesterebbe tra il 14,5% di Euromedia e il 12,1% di Ixè. In gioco c’è l’asse politico del futuro governo e ovviamente il peso che avranno le varie componenti che lo formeranno. L’obiettivo …

Il centrodestra piace ai giovani Flop dei 5 Stelle tra gli over 55

Lo scenario delineato dal sondaggio Ixè pubblicato ieri dall’Huffington Post non è esattamente favorevole al Movimento di Beppe Grillo, che sulla questione dell’età di chi il 4 marzo si recherà alle urne rischia di giocarsi tutto. Perché se tra i giovani i Cinque Stelle vanno forte, tanto da farne la prima forza …

Politiche, 64% del Pd governerebbe con Berlusconi. Larghe intese non dispiacciono nemmeno a …

Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 dicembre le rilevazioni di Emg, Demopolis, Piepoli, Euromedia, Tecnè, Index research, Swg e Ixè continuano a registrare la flessione del Pd, per nulla favorito dal caso Maria Elena Boschi o dalle differenze di vedute sventolate in piazza come quella più recente …

Il centrodestra conquista ​gli elettori giovanissimi

Un dettaglio non da poco quello rilevato nel sondaggio Ixè per HuffPost che sottolinea come la grande partita per le poletiche si giochi proprio in quella fascia di età dell’elettorato che fa da zoccolo duro nei consensi. L’M5s a quanto pare non riesce a fornire quella sicurezza necesaria per convincere gli …

Nessun cambio coi pizzoccheri: “Grilli e cimici? No, grazie”

Secondo un’indagine condotta da Coldiretti/Ixè, il 54% degli italiani è del tutto contrario alla novità e considera l’introduzione degli insetti a tavola una pietanza estranea alla cultura alimentare nazionale; il 24% degli intervistati si dice indifferente all’argomento mentre, i favorevoli, rappresentano solo il …

Il Pd provinciale: «Non saremo carne da macello»

Le proiezioni fatte da istituti di ricerca, come per esempio l’istituto Ixè, calcolano che, in base alla nuova legge elettorale (il cosiddetto Rosatellum), in Friuli Venezia Giulia si eleggeranno 13 deputati, di cui cinque nel collegio uninominale e otto attraverso i seggi proporzionali. Se il Pd calcola di eleggere …

I 249 PICCOLI COMUNI ABRUZZESI CUSTODI DELLE TIPICITÀ DOP E IGP, ECCO MAPPA …

… leve di attrazione turistica. Non a caso due stranieri su tre considerano la cultura e il cibo le principali motivazione del viaggio nel Belpaese mentre per ben il 54 per cento degli italiani il successo della vacanza dipende dalla combinazione cibo, ambiente e cultura, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè.

COLDIRETTI, ANCHE ALL’AQUILA APRE IL MERCATO CONTADINO DI CAMPAGNA AMICA

Secondo i dati elaborati da Coldiretti/Ixè, a livello nazionale nel 2017 è stato registrato un aumento record dell’11% rispetto all’anno 2016 del numero di consumatori che fanno la spesa dal contadino, che per 30 milioni di italiani è diventato un appuntamento fisso almeno una volta al mese.

Il centrodestra conquista ​gli elettori giovanissimi

Un dettaglio non da poco quello rilevato nel sondaggio Ixè per HuffPost che sottolinea come la grande partita per le politiche si giochi proprio in quella fascia di età dell’elettorato che fa da zoccolo duro nei consensi. L’M5s a quanto pare non riesce a fornire quella sicurezza necessaria per convincere gli …

Etichette e Novel Food: come cambierà la spesa degli italiani

Secondo un’indagine Coldiretti/Ixè, l’idea non piace al 54% degli italiani, sicuri che si tratti di un inserimento troppo forzato nella dieta mediterranea che non contempla questo tipo di animali come alimento, da sempre. Indifferenti il 24%, mentre i favorevoli si aggirano intorno al 16% e il restante 6% …

Sondaggio Ixè, il Movimento cinque stelle non sfonda tra gli over 50

C’è una cosa che Nichi Vendola potrebbe insegnare a Luigi Di Maio e ai vertici del Movimento cinque stelle. La strana accoppiata è venuta in mente sull’ Huffingtonpost a Roberto Weber , cofondatore ……

Sondaggio Ixè, il Movimento cinque stelle non sfonda tra gli over 50

C’è una cosa che Nichi Vendola potrebbe insegnare a Luigi Di Maio e ai vertici del Movimento cinque stelle. La strana accoppiata è venuta in mente sull’ Huffingtonpost a Roberto Weber , cofondatore dell’istituto di sondaggi Ixé , osservando una …

Settimana dal 1 a 6 gennaio


 

Elezioni, simulazione Ixè: il centrodestra vince alla Camera e al Senato. Ed è vicino alla …

È questa la fotografia scattata dall’ultima simulazione Ixè per l’Huffington Post, aggiornato al 30 dicembre. La Camera – Alla Camera, la coalizione di centrodestra raggiungerebbe i 292 seggi, seguita dal Movimento Cinque Stelle con 167 deputati e il Partito Democratico inchiodato a 128. A Liberi e …

Sondaggi elettorali Ixè: centrodestra a quota 292 seggi alla Camera

Mancano esattamente 60 giorni al voto e la campagna elettorale entra nel vivo. Ieri alle 17 è scaduto il termine per presentare la propria candidatura alle parlamentarie M5S. Il sito è andato in tilt e chi non è riuscito a candidarsi ha già annunciato che farà ricorso. Intanto, in un’intervista al Mattino, …

Capodanno: Coldiretti/Ixè, “per il cenone spesa di 88 euro a famiglia, +10% rispetto allo scorso …

È quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixè in vista del Capodanno per il quale “si prevede che quasi due italiani su tre (64%) consumeranno nelle case, proprie o di parenti e amici, il cenone di fine anno mentre gli altri si divideranno tra ristoranti, trattorie, pizzerie, pub e agriturismi”. “Lo spumante …

Termometro politico: Istituto Ixè-Huffington Post, maggioranza di Centrodestra alla Camera e in …

La maggioranza sia alla Camera che in Senato sarebbe di Centrodestra, se si andasse oggi al voto. Lo segnala l’Istituto Ixè nella rilevazione effettuata per l’Huffington Post, registrando le intenzioni di voto per i collegi e la relativa assegnazione dei seggi in Parlamento alla data di oggi, sabato 30 …

Coldiretti/Ixè, all’Epifania calza appesa al camino per il 45% degli italiani, 2,5 milioni la …

E poi arriva l’Epifania, “che tutte le feste le porta via”. L’arrivo della Befana segna la fine del periodo natalizio, fatto di grandi abbuffate in famiglia, ed è forse considerata la festa meno “importante” tra le altre, o comunque non più attesa come anni fa. Secondo una ricerca Coldiretti/Ixè, invece, …

Sondaggi Politici/ Elezioni 2018, seggi Camera: 292 per il centrodestra, ma Governo è (per ora …

Secondo gli ultimi sondaggi politici prodotti da Ixè sul calcolo dei seggi alla Camera (rispetto alle intenzioni di voto prima di Natale, ndr), il centrodestra è sempre in testa (se si conta unito nella forza tripolare Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega con Salvini) ma non ha ancora la maggioranza necessaria …

Ultimi sondaggi elettorali, Ixè: uniche maggioranze possibili patto Pd-M5S o “grande coalizione”

Secondo lo studio di Ixè elaborato sulla base di un sondaggio dello scorso 18 dicembre il Centrodestra sarebbe ancora molto lontano dalla maggioranza dei seggi alla Camera. Berlusconi, Salvini e Meloni secondo i dati raccolti da Ixè potrebbero infatti contare al momento solo su 292 seggi, una cifra …

l sondaggio: un friulano su due vivrebbe a Trieste

È questa la domanda che l’istituto di sondaggi Ixè ha posto a un campione di residenti in Italia e in Friuli Venezia Giulia, ottenendo un gradimento del 33% a livello nazionale e del 47% a livello locale. I risultati e l’analisi a cura del presidente di Ixè Roberto Weber, fondatore di Swg, sono stati pubblicati …

Sondaggi politici elettorali, il Pd tracolla anche nelle regioni rosse. Centrodestra vicino alla …

Secondo le ultime stime di Ixè, gli unici collegi che il Pd sarebbe sicuro di portare a casa, sono quelli di Scandicci, Sesto Fiorentino, Modena, Empoli e Casalecchio di Reno. … I sondaggi Ixè però, proprio nelle regioni rosse, avrebbe evidenziato un impatto modesto del nuovo partito di Grasso. In realtà …

Gli italiani hanno speso 2,3 miliardi di euro per imbandire il cenone di Capodanno. Spumante …

La ripresa si sente a tavola e per il cenone di cenone di fine anno gli Italiani hanno speso un importo di 2,3 miliardi di euro per i cibi e le bevande, con un aumento del 10% sul 2016. A dirlo la prima indagine dell’anno di Coldiretti-Ixè, “dalla quale si evidenzia il ritorno a tavola dei prodotti più tipici della …

Elezioni politiche 2018: ultimi sondaggi, la situazione a inizio gennaio

Secondo un sondaggio Ixè riferito al periodo tra il 9 e l’11 dicembre, sarebbe proprio l’alleanza Berlusconi-Salvini a sfiorare la maggioranza alla Camera, con 315 seggi, ripartiti tra 167 uninominali e 143 proporzionali. Subito dietro troveremmo il Movimento 5 Stelle con 147 seggi e infine il Partito …

Elezioni 2018 – Sondaggi: M5S primo partito, ma governare è impossibile

Chi soffre nelle retrovie è il Pd di Matteo Renzi, fermo al 26% secondo l’Istituto Piepoli, cui si aggiungerebbe il 3% della lista Più Europa con Emma Bonino (dati Ixè). Se i ‘dem’ avessero provato ad allearsi con Liberi e Uguali (il nuovo soggetto politico fondato da Pietro Grasso), allora le cose sarebbe …

Centrodestra verso Roma, Gatta e Giannatempo sull’asse Manfredonia-Cerignola. Di Donna a …

Archiviata l’era della rottamazione renziana, secondo l’ultimo sondaggio Tecnè solo il 31% degli italiani darebbe fiducia ad un giovane. Il 57% dichiara di volersi affidare ad un leader e politico/a esperto. In lieve calo il centrodestra secondo Ixè rispetto ai dati raccolti in dicembre, con l’alleanza …

Epifania: Coldiretti, calza in 45% case, +10% in vacanza

E’ quanto emerge da un’elaborazione Coldiretti/Ixè per la Festa dell’Epifania. Il 13% preferisce offrire regali diversi, il resto non festeggia o non ha bambini in casa. Sono 2,5 milioni gli italiani che hanno scelto di trascorrere la Befana in vacanza, il 10% in più dello scorso anno. Resta dunque forte il …

Capodanno,Coldiretti:spesa 88 euro,+10%

30 dicembre 2017 11.15 Per il cenone di fine anno si spenderanno per la tavola 88 euro in media a famiglia,con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno.Lo afferma la Coldiretti/Ixè in vista del Capodanno per il quale si prevede che quasi due italiani su tre (64%) festeggeranno nelle case, proprie …

Befana, calza salutista e doni utili

05 gennaio 2018 15.56 La Befana resiste bene alle tradizioni natalizie globalizzate: quasi la metà degli italiani, il 45%, riempirà questa notte una calza di caramelle e,in caso, carbone dolce, mentre un altro 13% festeggerà con doni diversi. Un’indagine Coldiretti-Ixè rileva anche un’evoluzione della …

Gli insetti finiscono… nel piatto Ecco la lista autorizzata per il 2018

Una novità che non piace al 54% degli italiani che li considerano estranei alla cultura alimentare nazionale mentre sono indifferenti il 24%, favorevoli, il 16% e non risponde il 6%, secondo una indagine Coldiretti/Ixè. Pochissimi, in particolare, i favorevoli alla possibilità di mangiare insetti interi, secondo …

Elezioni, PD di Renzi rinchiuso nel bunker delle regioni rosse

Secondo Ixè, alla Camera il centro-destra (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia) otterrebbe 292 seggi, 24 in meno della maggioranza assoluta richiesta, mentre il Movimento 5 Stelle ne prenderebbe 167, il PD solo 138 e Liberi e Uguali 29. Con l’uninominale, al nord il centro-destra otterrebbe 68 seggi, …

Matteo Renzi, crolla il Pd: quanti seggi gli porta via Pietro Grasso

Arrivati a questo punto i partiti del centrodestra possono solo organizzarsi per perdere. Magari facendo saltare la catena un attimo prima di uscire dal tornante che immette sul rettilineo che porta al traguardo. Cose che capitano nel ciclismo, volendo restare nella metafora sportiva, ma non in politica, …

Sondaggio, Lega e Centrodestra vicini alla maggioranza assoluta

Per Ixè Lega vicino alla maggioranza assoluta, negata coalizione con Bonino e LeU per il Pd di Renzi che perde il 6% dei consensi. Una simulazione effettuata dall’Istituto Ixè per Huffpost ha proposto un potenziale quadro dei risultati delle prossime elezioni politiche che decreteranno la nuova …

ROMA. Quinto anno botti senza morti, feriti molti bimbi

Feste in piazza “blindate” ma senza intoppi per San Silvestro, con la macchina della sicurezza a pieno regime che ha ben tenuto. Botti senza morti, per il quinto anni consecutivo, anche se numerosi sono stati i feriti, specie tra i bambini. E’ la fotografia del Capodanno 2018, che ha visto anche aumentare …

Dal 2018 gli insetti invaderanno le tavole degli italiani

La novità culinaria degli insetti non piace al 54 per cento degli italiani, secondo un’indagine condotta dalla Coldiretti/Ixè. Per chi riuscisse a superare la diffidenza, sono tanti i benefici: gli insetti sono ricchi di proteine, fibre, senza contare che emettono molto meno gas serra rispetto al bestiame. Did you …

CAPODANNO: BOOM DELLE LENTICCHIE SULLE TAVOLE ITALIANE

Boom delle lenticchie a Capodanno, presenti nell’86% dei menu. È quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixè secondo cui per il cenone di fine anno saranno destinati alla tavola 88 euro in media a famiglia, con un aumento del 10% rispetto al 2016. Se lo spumante – sottolinea Coldiretti – si conferma …

Epifania: Coldiretti, 2,5 ml di italiani la trascorreranno in vacanza

Roma, 05 gen 10:15 – (Agenzia Nova) – 2,5 milioni di italiani trascorreranno l’Epifania in vacanza, il 10% in più rispetto all’anno scorso. E’ quanto emerge da un’analisi Coldiretti/Ixè, diffusa oggi. Tra le destinazioni, la montagna è una delle principali per le abbondanti nevicate di quest’anno, mentre gli …

A San Silvestro si stapperanno 65 milioni di bottiglie di spumante

È quanto stima la Coldiretti nel sottolineare che nove italiani su 10 (90%) non rinunciano a fare un brindisi Made in Italy, durante o dopo il cenone di fine anno secondo l’indagine fatta dall’Istituto Ixè. All’aumento della domanda fa da contraltare quest’anno il calo della produzione stimato tra il 10 e il …

Cenone di Capodanno italiani: ecco quali sono le informazioni

Secondo quanto è stato definito all’interno delle ultime indagini condotte da parte di Coldiretti/Ixè sulla spesa alimentare che è stata affrontata dalle famiglie italiane per la preparazione e l’organizzazione della cena di Capodanno, pare che in questo 2017 che è appena trascorso si sia potuto parlare di …

Cena di Capodanno ed economia: aumento del 10% delle spese

Si ricomincia a parlare di ripresa economica, in Italia: è quanto emerge dalle ultime indagini che sono state effettuate in queste ultime settimane e negli ultimi giorni nello specifico da parte di Coldiretti/Ixè, che ha eseguito alcune indagini e ricerche per quel che ha riguardato la spesa affrontata da parte …

Sondaggio Ixè elezioni politiche

In vista delle elezioni politiche di primavera – notizia fresca di ieri la data ufficiale del 4 marzo – Ixè sonda l’affluenza potenziale: dai dati emerge che il 54,3% degli aventi diritto è sicuro di recarsi alle urne mentre all’opposto solo il 9% dei cittadini è deciso ad astenersi. A metà strada distribuzione degli …

Elezioni, simulazione Ixè

I Cinque Stelle, stando ai dati Ixè, potrebbero contare invece su 83 senatori e Liberi Uguali si fermerebbe a 11. Due, invece, finirebbero ad altre forze politiche. Come alla Camera, il risultato della coalizione berlusconiana sarebbero frutto di una netta affermazione nei collegi del Nord e dal Lazio in giù: …

l Piccolo – Sondaggio dell’istituto Ixè: la città viene… | فيسبوك

Sondaggio dell’istituto Ixè: la città viene percepita come pulita, accogliente, sicura e cosmopolita. E alla domanda su un eventuale trasferimento per…

Capodanno. Coldiretti/ixè

La ripresa si sente a tavola e per il cenone di fine anno gli italiani hanno speso un importo di 2,3 miliardi di euro per i cibi e le bevande, con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ dalla quale si evidenzia il ritorno a tavola dei prodotti più tipici …

sondaggi elezioni Ixè

A una dozzina di seggi dalla maggioranza assolutaSessantacinque giorni hanno a disposizione i nostri eroi: chi per confermare il vantaggio acquisito e magari aumentarlo; chi per verosimilmente vanificare una vittoria raccontata dai sondaggi; chi infine per risalire una china che… Continue Reading →.

Elezioni, simulazione Ixè: il centrodestra vince alla Camera e al Senato, è vicino alla maggioranza

Il centrodestra vincente e vicino anche ad avere la maggioranza in entrambi i rami del Parlamento. Forza Italia , Lega e Fratelli d’Italia avrebbero 292 seggi alla Camera e 151 al Senato , grazie soprattutto alle performance nei …

Proiezione Ixè, centrodestra a un passo dalla maggioranza assoluta dei seggi

Altro che inciucio, il centrodestra è vicino alla maggioranza assoluta alla Camera e da quella al Senato. È quanto risulta da una proiezione Ixè, effettuata su un sondaggio di qualche giorno fa (condotto per conto dell’Huffington Post) che indicava il centrodestra in vantaggio. Sulla base di queste …

Sondaggi elettorali Ixè: centrodestra a quota 292 seggi alla Camera

Mancano esattamente 60 giorni al voto e la campagna elettorale entra nel vivo.

Cronaca: Proiezione Ixè, centrodestra a un passo dalla maggioranza assoluta dei seggi

Cronaca: Proiezione Ixè, centrodestra a un passo dalla maggioranza assoluta dei seggi. di sabato 30 dicembre 2017 alle 18:20:37. Altro che inciucio, il centrodestra è vicino alla maggioranza assoluta alla Camera e da quella al Senato. È quanto risulta continua a leggere… Cronaca (autore …

© 2013-2015 Istituto Ixè S.r.l. - C.F. e P.IVA 01238270324