Maggio 2018


Settimana dal 13 al 19 maggio


Sondaggi elettorali Ixè: cresce la Lega, crolla il M5S

Sondaggi elettorali Ixè: cresce la Lega, crolla il M5S. Sono stati giorni di passioni, di trattative serrate. Il confronto tra M5S e Lega è continuato anche …

Termometro politico: Istituto Ixè, fiducia in Mattarella al 56%. Se si dovesse rivotare il 64% degli …

È in continua crescita la fiducia riposta dagli italiani nel presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Lo rileva l’Istituto Ixè, che nel suo ultimo …
Sondaggi politici elettorali Ixè: flat tax odiata dal M5S, piace alla Lega, motivo di dissesto?

Dagli ultimi sondaggi politici elettorali, emerge quanto siano cruciali questi momenti di trattazione tra la Lega e il M5S, tante ancora sono le necessità …
Sondaggi, la trattativa di governo avvantaggia Salvini: Lega al 22 %, M5s sotto il dato elettorale. Pd …

Secondo i numeri forniti da Ixè, il Movimento 5 stelle è al 31,5 per cento. Un mese fa le intenzioni di voto degli italiani davano i pentastellati al 34.
Gentiloni, l’usato sicuro per riunire la sinistra e archiviare l’era Renzi

L’ultimo sondaggio proposto dall’Istituto Ixè fa dire a Roberto Weber che se è Matteo Salvini il leader con il maggior consenso nell’opinione pubblica, …
Sondaggi: Lega sopra il 25%, tengono M5S, Pd e Forza Italia. Un italiano su due vuole governo …

Secondo Ixè il M5S è sceso dal 34% al 31,5% in un mese; per la Emg, il Movimento ha perso addirittura quasi quattro punti in due settimane (dal 34 …
La Lega vola nei sondaggi, i 5 Stelle perdono terreno

… guardano i risultati delle urne e se si considerano alcuni istituti singolarmente: ad esempio, secondo Ixè, M5s è sceso dal 34% al 31,5% in un mese; …
Ortofrutta, record di consumi dell’ultimo decennio

Secondo l’indagine Coldiretti/Ixè, la ricerca di sicurezza e genuinità nel piatto porta l’88% degli italiani a bocciare la frutta proveniente dall’estero ed a …
Coldiretti: 7,8 milioni italiani si curano con le erbe

sondaggio Coldiretti/Ixè si difendono dai malanni di stagione affiancando alle medicine con una dieta alimentare adeguata e infusi ed estratti a base …
Erbe, pozioni e piante officinali. La medicina delle streghe

Le erbe sono rimedi antichi che piacciono a più di sei italiani su dieci (62%) in base al sondaggio Coldiretti/Ixè. Quasi 300 le specie di piante officiali …
Salvini non si ferma più, la Lega doppia Forza Italia: 7 sondaggi a confronto

Stando ai sondaggi realizzati tra il 7 e il 13 maggio da 7 diversi autori, Istituto Piepoli, Tecnè, Emg Acqua, Euromedia Research, Demopolis, Ixè ed …
Corsa alla terra per trentamila giovani

Il sondaggio Coldiretti/Ixè ha evidenziato che il 57% dei giovani oggi preferirebbe gestire un agriturismo piuttosto che lavorare presso una …
Il Ministero delle Politiche Agricole approva la nuova legge che disciplina coltivazione, raccolta e …

… visto che il 62% degli italiani intervistati per un sondaggio di Coldiretti/Ixè si difendono dai malanni di stagione con i cosiddetti “rimedi della nonna”.
Giovani in casa fino a 30 anni: siamo in coda ai Paesi UE

… sei italiani su dieci (61%) tra i 18 e i 34 anni a vivere con la paghetta dei genitori o dei nonni e altri parenti, secondo una indagine Coldiretti/Ixè.
Giovani: Italia, si va via di casa a 30,1 anni

http://www.italyjournal.it/ (Comunicati Stampa) (Blog)
… tra i 18 e i 34 anni è ancora costretto a vivere con la paghetta dei genitori o dei nonni, o dei parenti, come rilevato dall’indagine di Coldiretti/Ixè.
Sondaggi politici Ixè

Sondaggi politici Ixè: flat tax, contrari gli elettori M5S e del centrosinistra. Secondo l’istituto guidato da Roberto Weber, l’aliquota fiscale bassa ed …
ripresa per Pd e FI

Un post su condividete.altervista.org/giustiziaelavoro/ parla di Sondaggio Ixè – bacini elettorali dei partiti: Lega e M5S avanti ma in competizione, …

Settimana dal 6 al 12 maggio


 

Termometro politico: Istituto Ixè, economia e sviluppo temi prioritari. Il 61% favorevole a restare nell …

È la priorità indicata da più della metà degli italiani (57%) secondo la rilevazione dell’Istituto Ixè che nell’“Osservatorio politico” ha sondato gli italiani …

Sondaggi politici Ixè: economia e sviluppo in cima ai pensieri degli italiani

A cominciare dall’economia e lo sviluppo del Paese, considerate dal 57% degli italiani (dati Ixè per Huffington Post) una priorità su cui dovrebbe …

LA NOTA / Riecco i sondaggi, massima attenzione…

Alla Lega – è bene ricordarlo – gli istituti di sondaggio assegnavano percentuali dal 10,8 per cento di Ixèfino al massimo del 14,2 di Demopolis e di …

Italiani sempre più hobby farmers

Dal rapporto Coldiretti/Ixè emerge che sei cittadini su dieci prediligono la cura della terra. Comagarden: “Rispetto al 2017 le vendite di attrezzi da …

Prodotti alimentari. Scattano le multe per le etichette fake

Si tratta di un risposta attesa da due italiani su tre (68%) che sono preoccupati dell’impatto di quello che mangiano sulla salute secondo quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè. La normativa è infatti un’arma contro la concorrenza sleale a tutela dei consumatori. Il provvedimento – sottolinea la …

Prodotti alimentari. Scattano le multe per le etichette fake

… due italiani su tre (68%) che sono preoccupati dell’impatto di quello che mangiano sulla salute secondo quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè.

Cibo scaduto in vendita: sanzionati due supermercati a Trieste

… salute secondo quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè. La normativa è infatti un’arma contro la concorrenza sleale a tutela dei consumatori.

Coldiretti: così la Ue danneggia i prodotti alimentari “made in Italy”

Un decennio da record per i consumi di frutta e verdura da parte delle famiglie italiane. Secondo un’analisi effettuata da Ixè per Coldiretti, presentata …

Meteo, il “ciclone islandese” porterà temporali e freddo nel fine settimana

Secondo un’analisi effettuata da Ixè per Coldiretti, presentata al Macfrut 2018 in corso a Rimini Expo, il 2017 ha fatto registrare un consumo di 8,52 …

Accordo di filiera sul grano biologico

… con un aumento del 20% su base annua. secondo l’indagine Coldiretti/Ixè «la crescita della domanda – per la Coldiretti – ha spinto l’aumento delle …

Campagna Amica: torna il mercato alla Cascata delle Marmore

Nei mercati degli agricoltori – secondo un sondaggio Coldiretti/Ixè – le famiglie investono quasi un terzo del loro budget alimentare della settimana …

Dallo spumante di mele alle uova di selva: al mercato contadino le novità dai campi

E’ quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixè su spesa a km zero e farmers’ market in Lombardia. Tra i consumatori dei mercati contadini 6 su 10 …

Agli italiani piace zappare. In crescita gli hobby farmers

Più di sei italiani su dieci (63%), con la zappa in mano, dedicano parte del tempo libero alla cura di verdure, ortaggi, piante e fiori in vaso o nella terra, negli orti, nei giardini e anche su balconi e terrazzi. E’ quanto emerge dallo studio della Coldiretti/Ixè su Italiani popolo di hobby farmers. «Se in passato …

Gli italiani mangiano sempre più frutta e verdura

… e a ritenere importante scegliere nel carrello il Made in Italy secondo l’indagine Coldiretti/Ixè, visto che l’Italia è al vertice della sicurezza alimentare …

istituto ixè

Quanto piace la patrimoniale. Ma nel Pd nessuno ne parlaA leggere gli orientamenti degli italiani in relazione ad alcune delle principali questioni ‘agitate’ in campagna elettorale – cancellazione della Legge Fornero, reddito di cittadinanza, questione europea e immigrazione – sembra… Continue …

Settimana dal 29 aprile al 5 maggio


 

Matteo Salvini, il sondaggista Weber di Ixè: “Inversione di tendenza”, la Lega si sta mangiando …

Secondo Roberto Weber, sondaggista e presidente dell’istituto Ixè, dietro il clamoroso risultato di Massimiliano Fedriga e del centrodestra alle regionali in Friuli Venezia Giulia c’è un cambio storico, sistemico all’interno del centrodestra. Un antipasto di quello che potrebbe accadere a livello nazionale.

Elezioni Friuli 2018, l’analisi di Ixè, il crollo dei voti del M5S

Elezioni Friuli 2018, l’analisi di Ixè, il crollo dei voti del M5S. Come quelle in Molise le elezioni friulane hanno avuto una importanza molto maggiore del passato nell’attuale panorama politico. Nonostante il ridotto numero di italiani coinvolti sono stati visti come una cartina di tornasole del consenso dei …

1 maggio: rientro dalle vacanze per 6,5 milioni di italiani

Rientro a casa per 6,5 milioni di italiani che hanno colto l’occasione del ponte del primo maggio per concedersi una breve vacanza. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè dalla quale si evidenzia che tra questi poco meno della metà (2,7 milioni) hanno sfruttato per il viaggio l’intero periodo dal 25 …

Dall’orto portatile da tenere con sè anche in ufficio a quello verticale nelle case, per Coldiretti/Ixè

Emerge dalla studio Coldiretti/Ixè su “Italiani popolo di hobby farmers”, presentato ieri a #stocoicontadini a Bari, e secondo il quale sono più di sei su dieci (63%) gli italiani che con la zappa in mano dedicano parte del tempo libero alla cura di verdure, ortaggi, di piante e fiori in vaso o nella terra. E tra gli …

Il 33% dei vacanzieri ha scelto il mare per il Ponte del 1 maggio. Ecco quali sono le previsioni

Molti italiani approfitteranno del Ponte del 1° maggio per trascorrere un paio di giorni al mare: secondo Coldiretti/Ixè il 33% dei vacanzieri andrà al mare, un altro 30% in campagna poi in città (20%), montagna (10%) e laghi (5%). Vediamo quindi qual è la condizione dei mari e dei venti intorno alla …

Coldiretti: italiani “green”, 6 su 10 coltivano orto e giardino

… tempo libero alla cura di orti e giardini. Lo rivela Coldiretti, sulla base dei dati contenuti nello studio Coldiretti/Ixè “Italiani popolo di hobby farmers”, secondo cui il 63% degli abitanti del nostro Paese impegna una parte del proprio tempo alla coltivazione di verdure, ortaggio o alla cura di piante e fiori.

Coldiretti: “Il futuro dell’economia piemontese si appoggia sempre di più sul’agricoltura”

Secondo un recente sondaggio Coldiretti/Ixè, nel 57% dei casi oggi un giovane preferirebbe gestire un agriturismo piuttosto che lavorare in una multinazionale (18 per cento) o fare l’impiegato in banca (18 per cento). Le aziende agricole dei giovani possiedono una superficie superiore di oltre il 54 per …

Sei milioni e mezzo di italiani rientrano dopo il ponte

Secondo un’analisi di Coldiretti/Ixè la destinazione preferita è stata il mare (33%), poi il verde, tra campagne, parchi e oasi naturali (32%), le città d’arte (20%), la montagna (10%) e i laghi (5%). Il primo maggio è un appuntamento privilegiato anche per gli spostamenti in giornata con 10,3 milioni di …

Agriturismo: 1,2 milioni di persone per il Primo Maggio

http://www.italyjournal.it/ (Comunicati Stampa) (Blog)
L’analisi Coldiretti/Ixè aggiunge poi dati interessanti sulle mete preferite dagli italiani per il Primo Maggio: 33% mare, 32% verde (campagne, parchi e oasi naturali), 20% città, 10% montagna, 5% laghi. “Il primo maggio rappresenta un appuntamento privilegiato per il turismo ecologico il cui successo è …

Coldiretti: è boom hobby dell’orto

28 aprile 2018 12.02 Cresce il popolo degli hobby farmers negli orti, nei giardini o anche sui balconi e sui terrazzi, con più di 6 italiani su 10 (il 63%) che dedicano parte del tempo libero a curare verdure, ortaggi, piante e fiori. E’ quanto emerge dallo studio Coldiretti-Ixè. Se in passato erano soprattutto i …

1 maggio: in viaggio 4 italiani su 10, tra arte e mare

A diffondere le ultime previsioni è l’analisi Coldiretti/Ixè: quattro italiani su dieci (40%) hanno deciso di mettersi in viaggio nel lungo ponte della festa dei lavoratori per andare in vacanza, raggiungere parenti e amici, partecipare a concerti, manifestazioni o semplicemente per fare una gita fuori porta in …

Sei italiani su 10 contadini per hobby con la zappa in giardino

Tanto emerge dalla studio della Coldiretti/Ixè su «Italiani popolo di hobby farmers» presentato a #stocoicontadini in Puglia a Bari, dove, per l’utimo giorno, sul lungomare Imperatore Augusto, è possibile vivere negli orti, sui trattori, nelle fattorie didattiche, nelle cucine o nella stalla con gli animali.

Tutti pazzi per l’orto

E’ quanto emerge dallo studio Coldiretti/Ixè su “Italiani popolo di hobby farmers”. Non sono però. Gli anziani quelli che coltivano gli orti, come lo era in passato. Sempre più giovani si danno alla green economy e vogliono conoscere le tecniche di coltivazione. E’ nata anche la figura di tutor dell’orto e …

1 Maggio, Coldiretti/Ixè: Al rientro da vacanze 6,5 mln di italiani

Al rientro 6,5 milioni di italiani che hanno colto l’occasione del ponte del PrimoMaggio per concedersi una breve vacanza, che si conclude con il tempo incerto in buona parte della penisola. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè per il giorno dei lavoratori dalla quale si evidenzia che tra questi …

la Lega si sta mangiando Silvio Berlusconi – LIBERO – Giovedì 03 Maggio 2018 08:04

IL FLUSSO DEI VOTI Matteo Salvini, il sondaggista Weber di Ixè: “Inversione di tendenza”, la Lega si sta mangiando Silvio Berlusconi – LIBERO – Giovedì 03 Maggio 2018 08:04. Scritto da Administrator Giovedì 03 Maggio 2018 06:04. IL FLUSSO DEI VOTI Matteo Salvini, il sondaggista Weber di Ixè: …

Matteo Salvini, il sondaggista Weber di Ixè: ‘Inversione di tendenza’

La Lega si sta mangiando Forza Italia , e per tutto questo ‘renderà Matteo Salvini molto più generoso con Silvio Berlusconi ‘. Secondo Roberto Weber , sondaggista e presidente dell’istituto Ixè , dietro il clamoroso risultato di Massimiliano …

Matteo Salvini, il sondaggista Weber di Ixè: “Inversione di tendenza”

La Lega si sta mangiando Forza Italia, e per tutto questo “renderà Matteo Salvini molto più generoso con Silvio Berlusconi”. Secondo Roberto Weber, sondaggista e presidente dell’istituto Ixè, dietro il clamoroso risultato di Massimiliano Fedriga e del centrodestra alle regionali in Friuli Venezia Giulia c’è …

Matteo Salvini, il sondaggista Weber di Ixè: “Inversione di tendenza”

friuli venezia giulia,roberto weber,matteo salvini,silvio berlusconi,massimiliano fedriga,forza italia,lega,m5s. La Lega si sta mangiando Forza Italia, e per tutto questo “renderà Matteo Salvini molto più generoso con Silvio Berlusconi”. Secondo Roberto Weber, sondaggista e presidente dell’istituto Ixè, …

Primo maggio: Coldiretti-Ixè

“Quattro italiani su dieci hanno deciso di mettersi in viaggio nel lungo ponte della Festa dei lavoratori per andare in vacanza, raggiungere parenti e amici, partecipare a concerti, manifestazioni o semplicemente per fare una gita fuori porta in giornata”. È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè divulgata …

Matteo Salvini, il sondaggista Weber di Ixè: Inversione di tendenza , la Lega si sta mangiando …

La Lega si sta mangiando Forza Italia, e per tutto questo renderà Matteo Salvini molto più generoso con Silvio Berlusconi . Secondo Roberto Weber, sondaggista e presidente dell istituto Ixè, dietro il clamoroso risultato di Massimiliano Fedriga e del centrodestra alle regionali in Friuli Venezia Gi

© 2013-2015 Istituto Ixè S.r.l. - C.F. e P.IVA 01238270324