Marzo 2018


Settimana dal 25 al 31 marzo


Pasqua: Coldiretti-Ixè, “4 italiani su 10 in viaggio nel weekend”

“Quasi 4 italiani su 10 di italiani (36%) hanno scelto di mettersi in viaggio nel lungo weekend di Pasqua per raggiungere parenti e amici, andare in vacanza o semplicemente fare una gita in giornata”. È quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè che evidenzia, dopo un lungo periodo di incertezza climatica …
Terrorismo: Coldiretti-Ixè, “spaventa e condiziona le scelte e gli spostamenti di 12 milioni di italiani …

È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè, divulgata in occasione della scoperta di una rete di terrorismo islamico estesa a livello nazionale. “Appena il 2% degli italiani – sottolinea la Coldiretti – si recherà all’estero per il poco tempo disponibile, ma anche per le preoccupazioni che riguardano la …
Pasqua: Coldiretti/Ixè, un italiano su quattro ha paura del terrorismo

La paura del terrorismo internazionale condiziona la scelta delle destinazioni nelle festività di Pasqua di quasi un italiano su quattro (23%). È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè divulgata in occasione dell’innalzamento delle misure di sicurezza sugli obiettivi sensibili. “Le festività – sottolinea …
Pasqua,Coldiretti-Ixè:4 italiani su 10 in viaggio in lungo weekend -2-

Roma, 30 mar. – La metà ha scelto di alloggiare nelle case in affitto, di parenti o amici o di proprietà che in molti casi vengono riaperte in vista dell`estate, mentre circa ¼ l`albergo ma molto gettonati anche i rifugi alpini, i bed and breakfast e gli agriturismo. La ricerca della tranquillità favorisce la vacanza …
Sondaggi Ixè: 76% italiani spaventato dai rischi che corre l’ambiente

Secondo un sondaggio Ixè, il 76% di loro si dichiara molto o abbastanza spaventato dai rischi che corre l’ambiente. Si preoccupano leggermente di più gli uomini delle donne (78% contro 74%), i 25-34enni e i 55-64enni. Gli over 65 sembrano, invece, i meno ansiosi al riguardo (69% contro una media …
Pasqua,Coldiretti-Ixè:4 italiani su 10 in viaggio in lungo weekend

Roma, 30 mar. – Quasi 4 italiani su 10 di italiani (36%) hanno scelto di mettersi in viaggio nel lungo weekend di Pasqua per raggiungere parenti e amici, andare in vacanza i o semplicemente fare una gita in giornata. E` quanto emerge dall`analisi Coldiretti/Ixe` che evidenzia, dopo un lungo periodo di …
Etichette alimentari, queste sconosciute

Data di scadenza, elenco e origine degli ingredienti, coloranti e conservanti: oltre il 95% degli italiani legge le etichette (il 43% di tutti gli alimenti, il 52% di alcuni alimenti), anche se per il 61% queste sono in parte o poco comprensibili. A scattare la fotografia è l’Osservatorio Ixè che per Citterio ha …
Etichette, il 45% degli italiani ancora le capisce poco

“Uno dei focus del nostro istituto è il settore agro-alimentare e il food, dalla produzione al consumatore – ha spiegato Margherita Sartorio, cofondatrice e Ceo dell’ istituto Ixè – in questi ultimi anni abbiamo rilevato una preponderante attenzione al cibo, alla salubrità e al benessere, congiunta a una …
Etichette alimentari: 61% degli italiani le trova incomprensibili

Italiani interessati alle etichette alimentari, ma in difficoltà nella decodifica delle informazioni in esse contenute. Questo il quadro che emerge da un’indagine condotta dall’Osservatorio Ixè per conto di Citterio. In base alle dichiarazioni raccolte più del 95% dei cittadini legge quanto riportato sulle schede …
Pasqua, Coldiretti: per 6 italiani su 10 Venerdì Santo di pesce

Roma, 29 mar. – Quasi sei italiani su dieci (59%) per il Venerdì Santo ha scelto di portare in tavola pesce per rispettare una tradizione culturale e religiosa profondamente radicata nella popolazione. E` quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè sui consumi degli italiani a Pasqua secondo la quale a …
Terrorismo, la paura frena l’outgoing per Pasqua

La paura del terrorismo internazionale condiziona la scelta delle mete di viaggio per le festività di Pasqua del 23% degli italiani, quasi uno su quattro. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè, divulgata in occasione dell’innalzamento delle misure di sicurezza sugli obiettivi sensibili per la settimana …
Pasqua a tavola, agnello Igp e uova

Agnello sì, secondo la tradizione. Ma assolutamente Igp. Niente animali “stranieri”: per la Pasqua chef, mercato, produttori e consumatori chiedono sulla tavola delle feste prodotti degli allevamenti sardi. Secondo un’indagine della Coldiretti/Ixè sarà servito in quattro tavole su 10 nelle case, nei ristoranti …
Più di 4 italiani su 10 acquistano prodotti alimentari equo solidali

(Teleborsa) – Più di 4 italiani su 10 acquistano prodotti alimentari equo solidali. E’ quanto spiega un’indagine Coldiretti/Ixè, in occasione della fiera del consumo consapevole “Fa la cosa giusta” a Milano, che ha analizzato le nuove tendenze che si stanno imponendo sulle tavole degli italiani come la …
Pasqua, arriva puntuale la “polemica degli agnelli”

Puntuale, dunque, arriva l’indagine di Ixè per Coldiretti che dimostrerebbe che anche nella Pasqua 2018, in quattro tavole italiane su dieci nelle case, nei ristoranti e negli agriturismi si mangerà agnello. Coldiretti invita a comprare agnello italiano. Per garantirsi acquisti di qualità al giusto prezzo il …
Citterio rende ancora più chiare le etichette di Armonie di Natura

Infatti, i dati emersi dalla ricerca dell’Osservatorio Ixè, dove è stato analizzato il rapporto tra Italiani ed etichettatura, hanno delineato alcune tendenze rilevanti: oltre il 95% dei responsabili d’acquisto legge l’etichetta (il 43% di tutti gli alimenti, il 52% di alcuni alimenti), anche se per molti di loro (45%) …
Quella paura del terrorismo

La paura del terrorismo internazionale condiziona la scelta delle destinazioni nelle festività di Pasqua di quasi un italiano su quattro (23%). È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè divulgata in occasione dell’innalzamento delle misure di sicurezza sugli obiettivi sensibili. “Le festività – sottolinea la …
Venerdì Santo, “Sei italiani su dieci portano a tavola il pesce”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quasi sei italiani su dieci (59%) per il Venerdì Santo ha scelto di portare in tavola pesce per rispettare una tradizione culturale e religiosa profondamente radicata nella popolazione. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè sui consumi degli italiani a Pasqua …
Fare la spesa, prodotti alimentari equo solidali per quattro italiani su dieci

Il dato, in particolare, è emerso da un’indagine Coldiretti/Ixè che è stata effettuata in concomitanza con ‘Fa la cosa giusta’, la fiera del consumo consapevole a Milano. Nell’acquistare prodotti alimentari equo solidali, inoltre, sono ormai oltre 15 milioni in Italia le persone che comprano direttamente dalle …
Ixè

Tag: Ixè. Pasqua: Coldiretti/Ixè, carne di agnello per quattro italiani su dieci. ÈliveBresciaTv – 30 marzo 2018. 0. ULTIME NEWS. Maxi truffa di opere d’arte false: perquisizioni anche a Brescia · Èlivebresciatv – 30 marzo 2018. 0. Maxi truffa di opere d’arte false: perquisizioni anche a Brescia 31 …
Pasqua, Coldiretti-Ixè

ROMA – L’alimento più rappresentativo della tradizione pasquale per la maggioranza degli italiani resta la carne d’agnello che viene servita quest’anno in 4 tavole su 10 nelle case, nei ristoranti e negli agriturismi (45%). E’ quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixè in occasione della Pasqua …

Settimana dal 17 al 24 marzo


 

Sondaggi elettorali Ixè, politiche 2018: ecco come hanno votato i lavoratori il 4 marzo

I disoccupati zavorrano il PD, mentre il Movimento 5 Stelle fa incetta di voti tra chi ha il posto fisso pubblico. Questi sono alcuni dei dati emersi dall’analisi condotta da Ixè – uno dei principali istituti di sondaggi elettorali – sul voto alle elezioni politiche 2018. L’analisi effettuata dall’istituto guidato da …

Consumi equo e solidali, Coldiretti/Ixè: 4 italiani su 10 fanno “la cosa giusta”

Più di 4 italiani su 10 acquistano prodotti alimentari equo solidali. È quanto spiega un’indagine Coldiretti/Ixè, in occasione della fiera del consumo consapevole “Fa la cosa giusta” a Milano, analizzando le nuove tendenze che si stanno imponendo sulle tavole degli italiani come la maggiore attenzione …

Elezioni 2018, Weber: «Il successo della Lega durerà. Salvini sa cogliere le paure»

Elezioni 2018, Weber: «Il successo della Lega durerà. Salvini sa cogliere le paure». Il presidente di Ixè: il centrodestra sa ricompattarsi, il centrosinistra è arrogante «Fedriga è destinato alla vittoria. Non faccio pronostici su chi arriverà secondo» di Viviana Zamarian …

Consumi, Coldiretti: record di spesa per frutta e verdura -2-

La ricerca di sicurezza e genuinità nel piatto porta l`88% degli italiani a bocciare la frutta straniera e a ritenere importante scegliere nel carrello frutta e verdura Made in Italy secondo l`indagine Coldiretti/Ixè, visto che l`Italia è al vertice della sicurezza alimentare mondiale con il minor numero di prodotti …

Millennials senza futuro (anteriore)

Secondo un sondaggio dell’istituto Ixè, Giovani italiani (e italiane) alla ricerca dell’indipendenza, il confronto tra la percezione della propria condizione e quella della famiglia di origine (boomers) conferma lo stato di difficoltà vissuto dai millennials italiani (per intenderci, i giovani nati fra gli Ottanta e i …

Nel calice, vince il rosa: parola di Coldiretti, che sottolinea come, da un’analisi su dati Ismea, nel …

I rosati corrono sui mercati: +20,7% nel 2017 Tra i colori del vino vince il rosato che è cresciuto del 20,7% nei consumi registrando il maggior incremento rispetto ai bianchi e ai rossi Doc e Docg che crescono, ma in maniera più morbida, con aumento rispettivamente del 3,9% e del 2,1%. Emerge da …

CONSUMI, 4 ITALIANI SU 10 FANNO “LA COSA GIUSTA”

Più di 4 italiani su 10 acquistano prodotti alimentari equo solidali. E’ quanto spiega un’indagine Coldiretti/Ixè, in occasione della fiera del consumo consapevole “Fa la cosa giusta” a Milano, analizzando le nuove tendenze che si stanno imponendo sulle tavole degli italiani come la maggiore attenzione …

Sondaggi elettorali Ixè, politiche 2018: ecco come hanno votato i lavoratori il 4 marzo

Sondaggi elettorali Ixè, politiche 2018: ecco come hanno votato i lavoratori il 4 marzo. 18/03/2018 08:08:56 \\ POLITICA \\ 27 Visite. Sondaggi elettorali Ixè, politiche 2018: ecco come hanno votato i lavoratori il 4 marzo I disoccupati zavorrano il PD, mentre… View Article L’articolo Sondaggi elettorali Ixè, …

chi prova rancore sociale vota M5S o Centrodestra, chi si sente in pari premia il Centrosinistra

Un post su condividete.altervista.org/giustiziaelavoro/ parla di Analisi del voto Ixè: chi prova rancore sociale vota M5S o Centrodestra, chi si sente in pari premia il Centrosinistra.

Settimana dal 11 al 17 marzo


 

COLDIRETTI/IXÈ * DAZI: RISPOSTA UE SU 328 MLN DI EXPORT USA IN ITALIA, ACCIAIO …

La ritorsione dell’Unione Europea colpisce con l’aumento dei dazi 328 milioni di euro di importazioni statunitensi annuali in Italia che riguardano principalmente manufatti in ferro, acciaio e ghisa per 235,3 milioni, barche a vela e a motore da diporto per 31,6 milioni e l’agroalimentare per 29,6 milioni.

Dazi, Coldiretti: risposta Ue su 328 mln export Usa in Italia

E` quanto emerge dal primo studio elaborato da Coldiretti/Ixè sull`impatto per l`Italia delle contromisure ipotizzate dalla commissione europea da varare in consultazione con gli Stati membri, dopo l`annuncio del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dell`applicazione di dazi su importazioni di …

“La mafia si siede a tavola”, lʼUe boccia il marchio di ristorazione spagnolo

Tanti i casi denunciati dalla Coldiretti, dove si fanno affari sfruttando a tavola episodi, personaggi e forme di criminalità organizzata a danno dei veri prodotti agroalimentari tricolori. Un oltraggio considerato insopportabile da due italiani su tre (65%), secondo l’indagine Coldiretti/ixè, che non tollerano il …

Unione europea: Coldiretti, marchio Mafia a tavola è business milionario

Si tratta di “un oltraggio considerato insopportabile da due italiani su tre (65%) che non tollerano il luogo comune diffuso all’estero che porta gli stranieri ad assimilare l’Italia alla mafia”, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè. “Il caso spagnolo – denuncia Coldiretti – non è purtroppo isolato poiché in tutto il …

Lavoro: disoccupazione ai minimi da quattro anni, ma solo grazie a contratti a termine. Persiste …

Proprio riguardo ai giovani, una analisi Coldiretti/Ixè, divulgata sempre oggi in occasione della diffusione dei dati Istat sul lavoro, ha rilevato come il fenomeno della raccomandazione sia ancora molto diffuso. Tre giovani under 35 su quattro (72%) hanno amici parenti e conoscenti che hanno trovato …

Lavoro, per tre giovani su quattro serve la raccomandazione

Tre giovani under 35 su quattro (72%) hanno amici, parenti e conoscenti che hanno trovato lavoro grazie alla raccomandazione, che gli scandali e le difficoltà economiche non hanno fatto venir meno. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè divulgata in occasione della diffusione dei dati Istat sul …

La mafia in tavola: per il marchio giro di affari milionario

Un oltraggio considerato insopportabile da due italiani su tre (65%) che non tollerano il luogo comune diffuso all’estero che porta gli stranieri ad assimilare l’Italia a Cosa Nostra, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè. “Il caso spagnolo – denuncia la Coldiretti – non è purtroppo isolato poiché in tutto il mondo …

Lavoro in Italia: per 72% under 35 si ottiene con la raccomandazione

http://www.italyjournal.it/ (Comunicati Stampa) (Blog)
Sono sconsolanti gli ultimi dati che arrivano da un’indagine Coldiretti/Ixè, che ha analizzato le cifre dell’Istat che riguardano il lavoro. Per il 72 per cento dei giovani, gli under 35, il lavoro è arrivato grazie a un parente o a un conoscente. Con una raccomandazione, insomma. Forse anche così si spiega …

Lavoro: Coldiretti, disoccupazione al minimo storico

Lo ha dichiarato la Coldiretti, annunciando i dati di un’analisi realizzata con Ixè e divulgata in occasione della diffusione dei dati Istat sul lavoro che certificano il calo della disoccupazione al minimo da 4 anni. “La raccomandazione si è evoluta dalla classica lettera formale in modalità più discrete ma è …

Firenze roccaforte Pd, niente accordi con M5S

Rispetto al 2013 il 57,7% ha scelto di dare fiducia al M5s ancora una volta, mentre il 19,5% non si era presentato alle urne. Dall’analisi dell’Istituto Ixè per Citynews emerge che in Emilia-Romagna il 56% di coloro che votarono Pd alle Politiche 2013 hanno riconfermato la loro scelta domenica scorsa.

Marzo 2018

ROMA (Reuters) – Gli elettori italiani fino a circa cinquant’anni preferiscono i grillini, i cattolici praticanti il Pd e i pensionati Forza italia e dem. È la fotografia che emerge da una analisi del comportamento elettorale effettuata da Ixè per Huffington Post tra gennaio e febbraio 2018 i cui risultati sono stati …

Settimana dal 4 al 10 marzo


 

Ixè: M5s preferito da giovani, per cattolici praticanti meglio Pd

ROMA (Reuters) – Gli elettori italiani fino a circa cinquant’anni preferiscono i grillini, i cattolici praticanti il Pd e i pensionati Forza italia e dem. È la fotografia che emerge da una analisi del comportamento elettorale effettuata da Ixè per Huffington Post tra gennaio e febbraio 2018 i cui risultati sono stati …

Sondaggi politiche 2018, l’analisi dei flussi di voto di Ixè

La svolta moderata impressa da Luigi Di Maio al M5S ha dato i suoi frutti. Tra i poco più di 10 milioni di elettori che il 4 marzo hanno votato Cinque Stelle, il 12% alle Politiche del 2013 aveva dato la sua preferenza al partito dell’ex premier Mario Monti, Scelta Civica. I pentatellati hanno raccolto frutti …

Elezioni Politiche 2018, i flussi di voto in Campania: l’analisi di Ixè per Citynews

Un’analisi dei flussi di voto e segmenti democratici in Campania per le Elezioni Politiche 2018. E’ quanto realizzato da Ixè per il gruppo editoriale Citynews. Un vero e proprio quadro completo per effettuare un’analisi post-elettorale nella nostra regione, quello offerto dai dati del noto istituto di ricerca.

Flussi di voto in Veneto: PD primo partito tra gli anziani, la Lega è più rosa

Una ricerca sui flussi di voto è stata realizzata dall’istituto Ixè per il gruppo editoriale Citynews e può offrire diversi punti di riflessione. L’analisi riguarda la Regione Veneto ed è stata effettuata con 950 interviste effettuate tra gennaio e febbraio 2018, riproporzionate poi in base ai risultati elettorali effettivi.

Elezioni, M5s “di massa”: i nuovi elettori sono ex montiani e hanno il posto fisso. Il Pd? Primo tra …

Guardando alla composizione del Carroccio che elabora Ixè, salta all’occhio subito che la maggioranza relativa degli attuali elettori leghisti nel 2013 aveva votato il Popolo della Libertà, cioè Berlusconi. E’ una sorta di “sostituzione” dell’elettorato: solo il 19 per cento dei 5 milioni e 700mila voti della …

Lega al top tra i giovani, Pd ok solo tra gli over 65 e il boom-M5S: l’analisi del voto nel Veneto

A bocce ferme e a mente fredda. Per capire meglio l’esito delle elezioni politiche: l’Istituto Ixè ha realizzato per il gruppo editoriale CityNews un’analisi dei flussi condotta a partire dalle 950 interviste realizzate negli ultimi due mesi sulle intenzioni di voto e riproporzionate sulla base dei risultati effettivi …

Chi ha tradito il Pd? Chi ha mandato alle stelle Lega e M5S? Tutte le risposte dai flussi di voto

Dall’analisi dell’Istituto Ixè per Citynews emerge che in Emilia-Romagna il 56% di coloro che votarono Pd alle Politiche 2013 hanno riconfermato la loro scelta domenica scorsa. Quasi la metà quindi, ha cambiato idea. Per andare dove? Al netto dell’astensione (che è stata del 14% del precedente …

Elezioni 2018 in Veneto: la Lega fa presa sulle donne, i Cinque Stelle drenano voti da tutti

La Lega Nord fa il pieno tra i più giovani, i Cinque Stelle tra chi è di mezza età, “drenando” voti a tutti i partiti. Questa la fotografia principale scattata dall’istituto Ixè nella sua analisi dei flussi di voto e dei segmenti demografici di chi domenica si è recato al seggio per il rinnovo del Parlamento. Lo studio …

Elezioni politiche 2018, l’analisi dei dati in Toscana: la Lega ‘ruba’ voti a tutti

L’Istituto Ixè ha analizzato per Citynews i risultati delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo in Toscana, raccogliendo il campione di 850 persone per riuscire a capire come si sia mosso l’elettorato, aggiungendo anche valutazioni sui dati demografici.

Elezioni: la Lega ruba voti al Pd ed è la preferita fra le donne

Sono alcuni dei flussi registrati in Toscana nell’analisi realizzata dall’istituto Ixè per Citynews, gruppo editoriale di FirenzeToday, su 850 interviste effettuate fra gennaio e febbraio 2018 (ricalibrata sui risultati del Ministero degli Interni). Spicca anche il dato dei flussi dal Popolo della LIbertà (ex Forza …

Gli elettori dei Cinquestelle? Moderati e con il posto fisso

Questa volta le attenzioni sono tutte rivolte verso il Movimento Cinquestelle, il vero vincitore delle Politiche 2018. Una vera e propria radiografia dell’elettorato e dei flussi verso il movimento guidato al trionfo da Luigi Di Maio è stata effettuata dall’istituto Ixèdiretto da Roberto Weber, i cui risultati sono …

SONDAGGI E RISULTATI ELEZIONI 2018/ Analisi voto: seggi uninominali, dove sono distribuiti …

IXÈ, ANALISI VOTO: FIDUCIA & ECONOMIA. Secondo un sondaggio prodotto da Ixè e mostrato ieri dopo il voto del 4 marzo, gli elettori che si sono recati alle urne hanno un forte senso di pessimismo sulla situazione che si prospetta nei prossimi mesi, nessun partito escluso. Alla domanda, “quali sono …

Elezioni, i voti Di Maio non sono quelli dei disoccupati del Sud. Quelli di Salvini…

A sostenere questa analisi è l’istituto Ixè, diretto da Roberto Weber. Nello schema disegnato dopo i primi studi, risulta che di quei 10 milioni e 700mila che hanno votato il M5s, il 57 per cento l’aveva già fatto 5 anni fa. Gli altri, invece, sono tutti elettori “nuovi”. Una parte deriva dall’astensione (13 per …

Elezioni, i voti Di Maio non sono quelli dei disoccupati del Sud. Quelli di Salvini…

Per quanto riguarda i voti del partito di Di Maio, c’è un pezzo di Pd ma anche parte di quei cittadini che nel 2013 non si erano nemmeno presentati alle urne. Ci sono poi gli ex elettori di Vendola, quelli di Berlusconi e soprattutto di Mario Monti. A sostenere questa analisi è l’istituto Ixè, diretto da Roberto …

Elezioni: 46 milioni chiamati alle urne, con l’incognita dell’astensione. Il voto più incerto.

Nel 2013 votò il 75,2% ma ora la curva dell’affluenza è più bassa: «Non di molto — conferma Roberto Weber di Ixè —, a novembre eravamo al 50% e poi siamo saliti al 64%. Alla fine ci potrebbero essere pochi punti di scarto rispetto a 5 anni fa». C’è poi il fattore meteo che potrebbe frenare l’affluenza: …

L’agricoltura è rosa: un’azienda su quattro gestita da ragazze

Tra le novità c’è l’arrivo di ragazze che provengono da esperienze familiari e personali diverse dall’agricoltura e secondo una analisi della Coldiretti/Ixè, tra questi ben la metà è laureata, il 57 per cento ha fatto innovazione, ma soprattutto il 74 per cento è orgoglioso del lavoro fatto e il 78 per cento è più …

Dall’Italia/Elezioni, Di Maio: Parlino con M5S o difficile legislatura parta

Dall’analisi dell’Istituto Ixè per Citynews emerge che in Emilia-Romagna il 56% di coloro che votarono Pd alle Politiche 2013 hanno riconfermato la loro scelta domenica scorsa. Questo scenario farebbe riguadagnare consensi elettorali futuri al Pd e nello stesso tempo servirebbe a farli perdere al …

Di Maio: “Dialogo con tutti”

L’indagine dell’Istituto Ixè per Citynews dà un’inequivocabile lettura per le classi d’età. Eppoi per il Centro Destra non darei per scontata una politica contro di te cara sanità, anche se la voglia in questo schieramento di deregulation è forte, la pressione antinazionale per avere più forti autonomie …

Elezioni, Calenda: “Pd e M5s? Distanza immensa e radicale, impossibile un’alleanza”

A rispondere a tutte queste domande è una dettagliata analisi elaborata dall’Istituto Ixè per il Gruppo Citynews, a cui RavennaToday appartiene. Il vice segretario del Pd Maurizio Martino ammette la sconfitta “molto evidente, molto chiara, molto netta”. La prima è quella di governare imponendo agli …

Elezioni Politiche – l’analisi del voto Ixè

L’analisi condotta a partire dalle oltre 9.000 interviste sulle intenzioni di voto realizzate negli ultimi due mesi, riproporzionate sulla base dei risultati effettivi usciti dalle urne, fornisce chiare spiegazioni del quadro elettorale emerso domenica scorsa: l’elettorato PD del 2013 conferma la propria scelta solo …

Ixè: M5s preferito da giovani, per cattolici praticanti meglio Pd

ROMA (Reuters) – Gli elettori italiani fino a circa cinquant’anni preferiscono i grillini, i cattolici praticanti il Pd e i pensionati Forza italia e dem. È la fotografia che emerge da una analisi del comportamento elettorale effettuata da Ixè per Huffington Post tra gennaio e febbraio 2018 i cui risultati sono stati …

Sondaggi politiche 2018, l’analisi dei flussi di voto di Ixè

Sondaggi politiche 2018, l’analisi dei flussi di voto di Ixè La svolta moderata impressa da Luigi Di Maio al M5S… View Article.

© 2013-2015 Istituto Ixè S.r.l. - C.F. e P.IVA 01238270324