Novembre 2017


Settimana dal 26 al 2 dicembre


Sondaggio Ixè, centrodestra davanti alla Camera e al Senato

Dopo il netto successo il Sicilia la coalizione dei moderati è sempre in testa nelle preferenze di voto degli italiani. E a rilevare questa tendenza è un sondaggio di Ixè per Radio Uno. La rilevazione sottolinea come il centrodestra sia avanti nelle intenzioni di voto sia a palazzo Madama e Montecitorio.

Sondaggi Elettorali Politici/ Ixè, seggi collegi uninominali: centrodestra ‘triplica’ Renzi e ‘doppia’ Di …

Il Sussidiario.net (Comunicati Stampa)
Stando al sondaggi Ixè, a livello general su tutta l’Italia, sono 18 quelli conquistabili ad oggi dal centrosinistra, 0 dalla Sinistra, 27 dal Movimento 5 Stelle e addirittura 64 dal centrodestra che compierebbe così un incredibile exploit, triplicando Renzi e doppiano Luigi Di Maio. A livello territoriale, al Nord …
Frodi alimentari, Coldiretti/Ixè: “Paura a tavola per 2 italiani su 3”

Due italiani su tre (68%) sono preoccupati dell’impatto di quello che mangiano sulla salute anche per effetto del ripetersi degli scandali alimentari. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe’ divulgata in occasione dell’apertura del piu’ grande museo del falso Made in Italy alimentare, con le piu’ …
Sondaggi Elettorali Politici/ Ixè, M5s stacca Renzi: Berlusconi vince la partita nel centrodestra

Il Sussidiario.net (Comunicati Stampa)
Sondaggi Elettorali Politici/ Ixè, M5s stacca Renzi: Berlusconi vince la partita nel centrodestra. Sondaggi elettorali politici, ultime notizie di oggi 27 novembre 2017: intenzioni di voto, Renzi tiene il 30% anche senza Mdp e Sinistra Italiana. Ma non basta per vincere 27 novembre 2017 – agg. 27 novembre …
Utero in affitto, gli italiani sono contrari, il sondaggio di Ixè

Il Corriere ha pubblicato un sondaggio promosso per la Rete da Ixè, che mostra come la maggioranza relativa degli italiani, il 48% sia contraria alla legalizzazione dell’utero in affitto. Il 41% è favorevole, ma solo il 18% lo permetterebbe a pagamento, il 23% solo a titolo gratuito. L’11% è indeciso.
Il Rosatellum in Veneto sarà una batosta per il Pd

Nota metodologica. La simulazione Ixè è stata effettuata a partire dal confronto tra i risultati delle ultime politiche e le stime di voto elaborate dal nostro istituto la scorsa settimana. Sulla base delle ipotesi coalizionali attualmente in campo, sono state proiettate le variazioni rilevate a livello nazionale sui …
M5S si conferma primo partito, per centro destra vittoria di Pirro

Questi i risultati dell’ultimo sondaggio Ixè per Radio1 Rai secondo cui alla Camera Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia raccoglierebbero 270 seggi e così ne mancherebbero 46 per poter dare la fiducia a un governo, ma al Senato i tre partiti potrebbero contare solo su 135 parlamentari, 23 in meno …
Sondaggio elettorale, centrodestra in testa, segue il M5S. Ma non c’è una maggioranza stabile

Secondo la rilevazione fatta dall’Istituto Ixè nessun partito avrebbe al momento i voti per governare da solo. … Questo è il risultato dello studio Ixè/Rai Radio1 commissionato da Rai Radio 1 al sondaggista Roberto Weber presidente dell’Istituto Ixè ospite questa mattina del Gr 1 e a Radio anch’io.
Frodi alimentari: paura a tavola per 2 italiani su 3

Ecco quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè divulgata in occasione dell’apertura del più grande Museo del falso Made in Italy alimentare, con le più diffuse frodi a tavola che alimentano la criminalità e mettono a rischio la salute, al Villaggio contadino della Coldiretti sul lungomare Caracciolo, …
La ricerca (voluta dalle donne): italiani divisi sull’utero in affitto

… realizzato un sondaggio di opinione sulla pratica, che in Italia è vietata. Per conoscere la situazione la Rete Femminista 1 Ottobre (Se Non Ora Quando Libere, Rua, Arcilesbica nazionale, Udi, Resistenza femminista e altre) ha lanciato una partecipatissima raccolta fondi e si è rivolta all’Istituto Ixè.
Un sondaggio chiaro. Il conformismo che nega il no all’utero in affitto

ha raccolto i fondi e incaricato l’Istituto Ixè, che ha intervistato un campione di 800 maggiorenni equamente distribuiti per genere, età, istruzione, zona geografica e ampiezza del centro abitato. Ieri i risultati. Il 48% degli italiani è incondizionatamente contrario a un’ipotetica legalizzazione della maternità …
Il parlamentare siciliano Andrea Vecchio: “Qui non si fa una min…”

I 120 che perderanno il seggio per via del terzo posto del Pd (sondaggio Ixè), tutti gli altri che Renzi non ricandiderà (le riconferme previste sono un’ottantina su 283 eletti), Rosy Bindi (dice) per volontà sua, Sposetti, forse la Finocchiaro se non andrà alla Corte costituzionale, Sergio Zavoli e Mario Tronti, …
Sbagliano i grillini a concentrarsi sui vitalizi anziché sui clandestini

A rilevare questa tendenza è un sondaggio di Ixè per Radio Uno. La rilevazione, come riporta il Giornale, sottolinea come il centrodestra sia avanti nelle intenzioni di voto sia a Palazzo Madama e Montecitorio. Di fatto la coalizione moderata arriva al primo posto alla Camera con il 35,5%, portando a …
2007-2017: la Quercia compie dieci anni

SIENA. L’Associazione la Quercia è nata nel marzo 2007 dal congresso provinciale dei Democratici di Sinistra di Siena, con lo scopo di promuovere i valori democratici e di sinistra attraverso attività di ricerca, studio, approfondimento e dibattito, nonché la divulgazione di temi riguardanti la politica, …
Volontariato d’impresa fenomeno in crescita

È un fenomeno in continua crescita, seppur difficilmente quantificabile, sia in Italia che all’estero. Confrontando i dati del 2014 e del 2016 di Osservatorio Socialis e Istituto Ixè sull’impegno sociale delle aziende italiane, si evince che sono cresciute dal 15% al 24% le imprese che dichiarano di realizzare …

Oscar Farinetti scombina i giochi del Pd piemontese e cuneese

Lo studio commissionato da Rai Radio Uno all’istituto Ixè (una fonte che, in quanto espressione del servizio pubblico, dovrebbe essere maggiormente imparziale rispetto a quelli commissionati dai partiti), evidenzia questo: alla Camera la coalizione di centrodestra è prima con il 35,5% e 270 seggi, poi …
Coldiretti: Natale è sempre tempo di panettone, ma torna il dolce “fai da te” – Secolo d’Italia

A stabilirlo, un’analisi Coldiretti-Ixè ad un mese esatto dal Natale. Partiamo dal Sud: se in Calabria si consumano i fichi a crocetta ricoperti al …
VIA CORSA AL PANETTONE, COSTO MEDIO 8-9 EURO MA PUÒ TRIPLICARE

Ad affermarlo è un’analisi Coldiretti-Ixè da cui emerge che quest’anno il prezzo medio si aggira sugli 8-9 euro, ma che può triplicare nel caso dei dolci …
CdM, Coldiretti: reati alimentari, business da 21,8 mld. Positivo l’ok alla riforma

Due italiani su tre (68%) sono preoccupati dell’impatto di quello che mangiano sulla salute anche per effetto del ripetersi degli scandali alimentari, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè. “L’Italia”, sostiene Moncalvo, “deve tutelare i primati internazionali conquistati nella qualità alimentare, dal maggior …
Falso made in Italy: a Napoli apre il museo

http://www.italyjournal.it/ (Comunicati Stampa) (Blog)
Nell’occasione, Ixè ha condotto un’analisi da cui emerge che ben due italiani su tre (il 68%) sono preoccupati dall’impatto che avrà sulla loro salute ciò che mangiano, anche a causa degli scandali alimentari, che sono in aumento. L’analisi prende in considerazione le più diffuse frodi a tavola, che …
Tensioni nel centrodestra, Salvini a Berlusconi: “Serve un chiarimento”

Certo, i sondaggi continuano ad indicare come l’unica strada da seguire sia quella della coalizione (l’ultimo sondaggio Ixè per Radiouno attesta il centrodestra in testa con il 35,5%) e nessuno dei tre ‘capi’ sembra disponibile a rompere l’alleanza ma, complice anche la sfida interna per la leadership, …
L’apertura del più grande museo del falso Made in Italy alimentare al Villaggio contadino della Coldiretti sul lungomare Caracciolo, a Napoli, è l’occasione per presentare una analisi condotta da Ixè dalla quale emerge che due italiani su tre (il 68%) sono preoccupati dell’impatto di quello che mangiano …

Oggi Black Friday, attenzione alle truffe

Nel weekend del Black Friday, secondo un’ indagine Coldiretti/Ixè, farà acquisti circa il 54 per cento degli italiani, attraverso le varie modalità di acquisti. Di per sè il termineBlack friday nasce dalla difficoltà che la polizia locale aveva, negli anni Sessanta, a gestire il traffico pubblico. È indubbio però che …
Simulazione dei collegi alla Camera e al Senato – 28 novembre 2017

Per simulare l’effetto della nuova legge elettorale abbiamo utilizzato il nostro ultimo sondaggio, pubblicato la scorsa settimana, e abbiamo proiettato le …

Istituto Ixè

AgenSIR

Rilevazione — 29 novembre 2017. Termometro politico: Istituto Ixè-Radio Rai 1, al Centrodestra la maggioranza alla Camera e in Senato. Politica — 23 novembre 2017. Termometro politico: Istituto Ixè – Rai Radio 1, il Movimento 5 Stelle primo partito in Italia. Sondaggio — 1 novembre 2017 …
Sondaggio Ixè, italiani dicono no all’utero in affitto

Il 71% degli italiani dice no all’utero in affitto, il 48% di questi dichiarandosi assolutamente contrario a una legge che introduca e regolamenti la pratica in Italia in qualunque forma, e il 23% ritenendo ammissibile la surrogata unicamente se gratuita: sul Corriere della Sera, in un articolo di Monica Ricci …
Elezioni Politiche – Sondaggio Ixè

Nell’ultimo sondaggio Ixè si assiste ad una sostanziale stabilità del quadro politico, caratterizzato dal vantaggio considerevole del centrodestra e dalle difficoltà di PD e centrosinistra. Nel centrodestra consolida la posizione di prima lista della coalizione Forza Italia con quasi il 16% dei consensi (+0,3%) …
Sondaggi, centrodestra prima coalizione e senza maggioranza. Weber (Ixè)

A dirlo è un sondaggio Ixè per Radio1 Rai illustrato dal presidente dell’istituto al Gr1 e a Radio Anch’io. “Abbiamo elaborato i dati sulle intenzioni di voto disaggregate sui nuovi collegi e il risultato è che, con le coalizioni bloccate in questo modo, manca una maggioranza stabile” certifica Weber.
Sondaggi Ixè: M5S batte PD ma Berlusconi avanza. Ecco i seggi assegnati

Numericamente il M5S è il primo partito ma ciò non basta per costituire la maggioranza. La soglia del 40% sembra infatti molto lontana, a differenza del Centrodestra che staziona intorno al 35.5%, cifra che comunque non permetterebbe di costituire …
Proiezione del voto secondo Youtrend, il centrodestra raccoglie più seggi alla Camera

Sondaggi elettorali Ixè: nemmeno una Grosse Koalition avrebbe la maggioranza per governare Il centrodestra avrebbe la maggioranza relativa alla Camera e al Senato ma non la maggioranza assoluta che … TermometroPolitico – 2 ore fa. Persone:grosse koalitionweber. Organizzazioni:pdcamera.
Sondaggio Ixè, centrodestra davanti alla Camera e al Senato

Sondaggio Ixè, centrodestra davanti alla Camera e al Senato. 29 novembre 2017 Report Italiano 0 Commenti 2017 at 11:51AM, November 29 · >> Leggi Adesso >> …
Sondaggi elettorali Ixè

Sondaggi elettorali Ixè: nemmeno una Grosse Koalition avrebbe la maggioranza per governare – Claudio Coletta (D8) – Google+.
Sondaggi, centrodestra prima coalizione e senza maggioranza. Weber (Ixè)

Sondaggi, centrodestra prima coalizione e senza maggioranza. Weber (Ixè): “Ma la campagna elettorale è lunga…” – Il Fatto Quotidiano – Google+.
Utero in affitto, gli italiani sono contrari, il sondaggio di Ixè

Utero in affitto, gli italiani sono contrari, il sondaggio di Ixè. La Rete Femminista 1 Ottobre racchiude varie associazioni, come Se Non Ora Quando Libere, Rua, Arcilesbica nazionale, Udi, Resistenza femminista e altre. All’interno di queste il dibattito sulla GPA (Gravidanza per Altri), chiamata anche …
Rai Radio 1 Archives – Scenaripolitici.comScenaripolitici.com

Nuovo sondaggio dell’Istituto Ixè per il GR1 (Rai Radio 1). Potete trovare l’elenco dei sondaggi dell’Istituto Ixèprecedentemente pubblicati cliccando qui. Read More · Ixè novembre 16, 2017. Share. Sondaggio IXÈ 15 novembre 2017: CDX 33,8%, CSX 30%, M5S 27,9%. Nuovo sondaggio dell’Istituto Ixè …
Sondaggi, centrodestra prima coalizione e senza maggioranza. Weber (Ixè)

Sondaggi, centrodestra prima coalizione e senza maggioranza. Weber (Ixè): “Ma la campagna elettorale è lunga…” 29 novembre 2017 Report Italiano 0 Commenti 2017 at 05:42PM, November 29 · >> Leggi Adesso >> …
Sondaggi, centrodestra prima coalizione e senza maggioranza. Weber (Ixè)

Il centrodestra avrebbe di gran lunga la maggioranza relativa del Parlamento, ma per quella assoluta – per il momento – servirebbe un miracolo. Alla Camera infatti Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia raccoglierebbero 270 seggi e così ne mancherebbero 46 per poter dare la fiducia a un governo.
Cronaca: Sondaggio Ixè, il centrodestra in vantaggio alla Camera e al Senato

Cronaca: Sondaggio Ixè, il centrodestra in vantaggio alla Camera e al Senato. di mercoledì 29 novembre 2017 alle 13:25:28. Il centrodestra continua a salire nelle intenzioni di voto. Dopo il successo siciliano la coalizione dei moderati è sempre in…L’articolo Sondaggio Ixè, il centrodestra in vantaggio …

Settimana dal 19 al 25 novembre


 

Sondaggi elettorali Ixè: sinistra potrebbe arrivare al 7%

Roberto Weber, responsabile dell’area ricerche dell’istituto Ixè, in un’intervista al sussidiario.net, avverte: “come hanno dimostrato il voto in Sicilia e a …

Termometro politico: Istituto Ixè – Rai Radio 1, il Movimento 5 Stelle primo partito in Italia

Il Movimento 5 Stelle sarebbe oggi il partito più votato dagli italiani. Lo rileva l’Istituto Ixè per Rai Radio 1, registrando le intenzioni di voto di un campione statistico alla data di ieri, giovedì 22 novembre. Al M5S andrebbe il 28% dei consensi. Segue il Partito democratico con il 23,4%. Subito dopo, il …

Sondaggi elettorali Ixè: continua la caduta del Pd

Non si arresta la caduta del Partito Democratico nelle intenzioni di voto rilevate dall’Istituto Ixè il 21 di novembre. Il divorzio, ora ufficiale, tra dem e Mdp si fa sentire. E a pagare è soprattutto il partito guidato da Matteo Renzi che perde, rispetto ad una settimana fa, lo 0,4%. Se si votasse oggi …

Sondaggio Ixè/Radio1: M5S si conferma primo partito con 28 per cento

“Il Pd è stretto tra il M5S e la coalizione di centro-destra” E’ il commento di Roberto Weber, sondaggista, presidente dell’Istituto Ixè commentando al Gr 1 e a Radio anch’io il sondaggio per Rai Radio 1. Il M5S conferma di essere il primo partito portandosi al 28%, il Pd continua a scendere perdendo 0 …

Sondaggi politici elettorali, il M5S si rafforza, vola il centro-destra (Ixè e Swg)

È questo il quadro che emerge da un sondaggio politico elettorale effettuato dall’Istituto Ixè per conto di Radio Rai 1. Nelle intenzioni di voto il M5s si …

Black Friday, Coldiretti/Ixè: al via acquisti per 54% degli italiani

Nel weekend del black friday hanno deciso di fare acquisti il 54% degli italiani sotto la spinta delle promozioni e delle iniziative vantaggiose previste nei negozi, nei mercati e su internet. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe’ per l’apertura del Villaggio contadino sul lungomare Caracciolo, …

Black Friday, corsa agli acquisti per il 54% degli italiani

È l’analisi Coldiretti/Ixè. Tra gli acquisti più gettonati, tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza ed enogastronomia … È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè, secondo cui per il Black Friday il 24% degli italiani farà acquisti solo nei negozi e supermercati, il 17% sono online ed il 13% sia sul …

Sondaggi: il Pd cala ancora, cresce il centrodestra

È quanto emerge da un sondaggio dell’Istituto Ixè per Radio Rai 1. Nelle intenzioni di voto il M5s è al 28% (era la scorsa settimana al 27,9) mentre il Pd è ora al 23,4% (era al 23,8). Il blocco di centrodestra è in vantaggio sia sul centrosinistra che sui “solitari” pentastellati: considerando le forze principali …

Sondaggio da incubo per Renzi e Salvini. E Grasso piace agli italiani

Sondaggio allarmante per Renzi e Salvini. L’ultimo rilevamento dell’istituto Ixè per Rai Radio1 sulle intenzioni di voto degli italiani parla chiaro e segnala perdite pesanti per i due partiti. Intanto si consolida la leadership del Movimento 5 stelle, con Forza Italia in netta crescita. Mentre tra i leader si …

Consumi: Coldiretti, “per il black friday il 54% degli italiani farà acquisti. Promozioni allargate ai …

“Nel weekend del black friday hanno deciso di fare acquisti il 54% degli italiani sotto la spinta delle promozioni e delle iniziative vantaggiose previste nei negozi, nei mercati e su Internet”. È quanto emerge da un’analisi Coldiretti/Ixè per l’apertura del Villaggio contadino sul lungomare Caracciolo, …

Ultimi sondaggi elettorali politici: crolla il Pd, M5S primo partito, vola FI

Mentre cresce di quasi 2 punti #Forza Italia, anche se nell’area di centrodestra si registra contestualmente un vistoso calo della Lega di oltre un punto e mezzo. Queste le novità salienti secondo le ultime rilevazione di un sondaggio condotto dall’Istituto Ixè, commissionato da Rai Radio 1 e pubblicato il …

Panettone con bachi da seta, gli insetti conquistano i menù italiani

A non essere pronti, secondo i sondaggi, siamo noi: un’indagine Coldiretti/Ixè indica che il 54% degli italiani è contrario all’idea perché considera gli …

Ultimi sondaggi politici elettorali: PD in calo, lo sopravanza il M5S

Queste le novità salienti secondo le ultime rilevazione di un sondaggio condotto dall’Istituto Ixè, commissionato da Rai Radio 1 e pubblicato il 15 …

Povertà, 800mila lombardi in bilico

Ma la tendenza è andata diminuendo nel corso del 2016, quando sei italiani su 10 (indagine Coldiretti/Ixè) hanno ridotto o annullato lo spreco, …

Ogm, flop in Europa restano solo Spagna e Portogallo a coltivarli

Otto italiani su 10, secondo un sondaggio Ixè, sono contrari alla coltivazione degli Ogm. “Per l’Italia – ha spiegato Roberto Moncalvo, presidente …

Black friday: è giunto il giorno degli sconti pazzi

Nel weekend del Black Friday, secondo un’ indagine Coldiretti/Ixè, farà acquisti circa il 54 per cento degli italiani, attraverso le varie modalità di …

Il black friday conquista anche gli italiani: il 54% farà shopping, tra negozi, supermercati e web …

È quanto emerge da un’analisi Coldiretti/Ixè, presentata a Napoli, dove domani, nel black friday della tavola con 10.000 contadini, l’associazione agricola svelerà il nuovo censimento del patrimonio enogastronomico nazionale, in vista dell’anno internazionale del cibo italiano nel mondo proclamato nel …

Sondaggi. Cresce il centrodestra e Forza Italia. Cala il PD. M5S primo partito

Agenpress – Secondo l’Istituto Ixè nelle intenzioni di voto il M5S è al 28% (era la scorsa settimana al 27,9) mentre il Pd è ora al 23,4% (era 23,8). Il blocco di centrodestra è in vantaggio sia sul centrosinistra che sui “solitari” pentastellati: considerando le forze principali (Fi-Lega-Fdi) sfiora il 34%.

Il centrodestra continua a crescere: la strategia di Berlusconi funziona (e lo conferma pure Scalfari)

Roberto Weber, sondaggista, presidente dell’Istituto Ixè, ha sottolineato in queste ore che il Movimento 5 stelle si conferma il primo partito italiano. Ha toccato quota 28%, mentre il Pd continua a scendere perdendo 0,4% rispetto alla settimana scorsa e portandosi al 23,4%. Forza Italia invece, come …

SONDAGGI/ Weber: Mdp e SI al 7%, ma i voti del Pd vanno al M5s

Il Sussidiario.net (Comunicati Stampa)
Secondo Roberto Weber, responsabile dell’area ricerche dell’istituto Ixè, prenderanno qualcosa che li farà entrare in Parlamento, “ma come hanno …

IL PUNTO/ Renzi e la trappola dello ius soli

Il Pd ha perso quattro punti in un mese, secondo l’ultimo sondaggio Ixè, e ormai anche nelle rilevazioni più ottimistiche al massimo arriva al 25%, sempre dietro il Movimento 5 Stelle e lontanissimo dal Centrodestra unito. Andando al voto a marzo, poche settimane dopo il via libera del Parlamento allo …

A Napoli il primo Black Friday della tavola

… a casa ben il 36% degli italiani acquista prodotti alimentari tipici come souvenir da donare a se stessi o agli altri, secondo l’indagine Coldiretti/Ixè.

Black Friday: caccia all’affare ma è allarme fregature

Nel weekend del Black Friday hanno deciso di fare acquisti il 54% degli italiani secondo una analisi Coldiretti/Ixè presentata all’apertura del Villaggio contadino sul lungomare Caracciolo, Rotonda Diaz a Napoli. Secondo l’indagine il 24% degli italiani farà acquisti solo nei negozi, supermercati e …

Intenzioni di voto – 22 novembre 2017

Come voterebbero oggi gli italiani: Dati tratti dall’Osservatorio Politico Nazionale (edizione del 22/11/2017) realizzato dall’Istituto Ixè. Per scaricare …

Sondaggio IXÈ 22 novembre 2017

Sondaggio IXÈ 22 novembre 2017: CDX 36,5%, CSX 29,3%, M5S 28%

Sondaggi elettorali Ixè: continua la caduta del Pd

Sondaggi elettorali Ixè: continua la caduta del Pd Non si arresta la caduta del Partito Democratico nelle intenzioni di voto rilevate dall’Istitu.

Sondaggi elettorali Ixè

Sondaggi elettorali Ixè: sinistra potrebbe arrivare al 7% A sinistra i pontieri stanno cercando di costruire una coalizione che contrasti l’avanz.

Sondaggi elettorali Ixè: sinistra potrebbe arrivare al 7%

Ieri da Mdp e Sinistra Italiana è arrivato un altro no all’unità. Questa volta per bocca di Guglielmo Epifani. ‘Ci vuole più rispetto. A sinistra non ci sono …

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

E’ il risultato di un sondaggio dell’Istituto Ixè, aggiornato al 15 novembre che rileva anche la propensione al voto: il 54,7 per cento degli intervistati dice che voterà quasi al 100%, “di sicuro”. Quanto alle intenzioni di voto, Ixè paragona le rilevazioni all’esito delle europee 2014. Il Pd passa dal 40,8 al 23,8 …

Sondaggi elettorali Ixè

A sinistra i pontieri stanno cercando di costruire una coalizione che contrasti l’avanzare del centrodestra e del Movimento 5 Stelle.

Il centrodestra continua a crescere (sondaggio Ixè)

Roma, 23 nov. (askanews) – “Il Pd è stretto tra il M5S e la coalizione di centro-destra”. E’ il commento al Gr1 e a Radio anch’io di Roberto Weber, sondaggista, presidente dell’Istituto Ixè. Il M5S, spiega Weber commentando il sondaggio per Rai Radio 1, conferma di essere il primo partito portandosi al …

Sondaggio Ixè: cresce il centrodestra, cala il Pd, M5s primo partito

Il centrodestra rafforza il suo primato, con il M5s stabilmente primo partito e il Pd ancora in calo in seconda posizione. È quanto emerge da un sondaggio dell’Istituto Ixè per Radio Rai 1. Nelle intenzioni di voto il M5s è al 28% (era la scorsa settimana al 27,9) mentre il Pd è ora al 23,4% (era 23,8).

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI/ Ixè

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI/ Ixè: M5s sfiora il 30% e fa crollare il Pd, Berlusconi supera Salvini Sondaggi politici elettorali, ultime notizie di oggi 24 novembre 2017: intenzioni di voto, Renzi crolla dopo le Regionali in Sicilia, la fiducia negli anni in Silvio Berlusconi 24 novembre 2017 – agg.

Settimana dal 12 al 18 novembre


 

Sondaggi elettorali Ixè: netto calo per il PD, vola Forza Italia

Il PD precipita sotto il 24%, mentre Forza Italia si afferma prepotentemente come miglior partito di centrodestra. Queste le principali (e grosse) novità dell’ultimo dei sondaggi elettorali condotti da Ixè, a più di un mese dalla precedente rilevazione. Secondo l’istituto diretto da Roberto Weber, i del crollano …

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

E’ il risultato di un sondaggio dell’Istituto Ixè, aggiornato al 15 novembre che rileva anche la propensione al voto: il 54,7 per cento degli intervistati …

Ius soli, Renzi costretto a dire sì. Ma è un boomerang, timore Pd sotto il 20%

Si scrive ius soli, si legge ius fregatura. Almeno per Matteo Renzi. L’accelerazione sulla legge che estende la cittadinanza italiana ai figli degli immigrati rischia di essere un boomerang per il segretario del Partito Democratico. L’ex premier ormai si è esposto troppo e, spinto dalle minoranze interne e …

Weber: “Il centrosinistra brucia leader per livori personali e divisioni”

La vede così il triestino Roberto Weber, presidente dell’Istituto di ricerche Ixè. Da osservatore politico Weber analizza gli scenari e il fenomeno della …

Elezioni: Pd crolla nei sondaggi, Renzi rischia con Ius Soli

ROMA (WSI) – Il Partito democratico perde 4 punti rispetto a luglio e crolla sotto il 23%. Il dato emerge dall’ultimo sondaggio Ixè secondo cui il partito della maggioranza oggi guadagna il 23,8% dei consensi contro il 27,4% del 10 ottobre, la cifra più bassa mai registrata dal Pd durante la segreteria di …

Pietro Grasso, i sondaggisti: lui candidato premier della sinistra può valere il 10 per cento

Concorda Roberto Weber di Ixè: “Per noi si collocano tra il 6 e il 10%”, afferma. E ancora, Weber aggiunge che “la figura di Grasso non ha un …

Alla Fiera del Tartufo di Alba arriva l’amatriciana: Campagna Amica Day a sostegno delle aziende …

È quanto emerge dall’indagine condotta da Coldiretti/Ixè. Oltre alle numerose iniziative a sostegno del piatto tradizionale di Amatrice, molte famiglie …

Ogm: Coldiretti, “storico flop in Europa. Semine in solo due Paesi nel 2017”

Quasi 8 italiani su 10 (76 per cento) peraltro si oppongono oggi al biotech nei campi, secondo una indagine Coldiretti/Ixè. “Per l’Italia gli organismi geneticamente modificati in agricoltura non pongono solo seri problemi di sicurezza ambientale, ma soprattutto perseguono un modello di sviluppo che è il …

Coldiretti porta a Policoro “Lucania terra dei sapori”

In base ad una recente analisi di Coldiretti e Ixè, sei consumatori su dieci fanno la spesa dal contadino almeno una volta al mese recandosi in frantoi, masserie zootecniche, cantine, aziende, agriturismi e mercati degli agricoltori per acquistare prodotti a chilometro zero, ritenuti “più sicuri, freschi, …

Gli italiani scelgono il contadino

Sale all’11% il numero di consumatori che sceglie di acquistare prodotti direttamente dagli agricoltori. Lo dice un’analisi Coldiretti/Ixè: nel 2017 ben …

Intenzioni di voto – 15 novembre 2017

Come voterebbero oggi gli italiani: Dati tratti dall’Osservatorio Politico Nazionale (edizione del 15/11/2017) realizzato dall’Istituto Ixè. Per ricevere l…

Sondaggio IXÈ 15 novembre 2017

Sondaggio IXÈ 15 novembre 2017: CDX 33,8%, CSX 30%, M5S 27,9%

Sondaggi Ixè – Crolla il PD, M5S primo partito ma attenti a Berlusconi…

I sondaggi Ixè, mostrano un crollo verticale del PD, una vera e proprio emorragia di voti. All’opposto Forza Italia continua a crescere, mentre il M5S si.

Ixè

I sondaggi Ixè, mostrano un crollo verticale del PD, una vera e proprio emorragia di voti. All’opposto Forza Italia continua a crescere, mentre il M5S si conferma sempre più primo partito. Secondo Ixè il PD di Renzi crolla di quasi 4 punti,… Articoli recenti. Comuni. VIDEO | Berlusconi, ieri da Vespa …

Sondaggio Ixè – Fiducia: Gentiloni batte tutti, sarà lui il candidato del Centrosinistra al posto di Renzi?

Sondaggio Ixè – Fiducia: Gentiloni batte tutti, sarà lui il candidato del Centrosinistra al posto di Renzi? … Tagged fiducia, gentiloni, ixè, Renzi …

Ixè – Serie storica (Coalizioni) – 15 Nov ’17

Ixè – Serie storica (Coalizioni) – 15 Nov ’17. Sondaggi pubblicati da Ixè a partire da Nov ’16. Created with Raphaël 2.1.2. nov. 0,0. 5,0. 10,0. 15,0. 20,0. 25,0. 30,0. 35,0. 40,0. dic. 2017. feb. mar. apr. mag. giu. lug. ago. set. ott. nov. CDX. CSX. M5S. SX. Altri. Fonte: Dati raccolti da ScenariPolitici.com …

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Quanto alle intenzioni di voto, Ixè paragona le rilevazioni all’esito delle europee 2014. Il Pd passa dal 40,8 al 23,8 con un forte calo dopo essere stato nel 2017 intorno al 27,5. Forza Italia dal 16,8% delle europee scende al 15,5 ma risalendo i …

Ixè – Serie storica – 15 Nov ’17

Ixè – Serie storica – 15 Nov ’17. Sondaggi pubblicati da Ixè a partire da Nov ’16. Created with Raphaël 2.1.2. nov. 0,0. 5,0. 10,0. 15,0. 20,0. 25,0. 30,0. 35,0. dic. 2017. feb. mar. apr. mag. giu. lug. ago. set. ott. nov. M5S. PD. FI. LN. FdI. Altri CSX. MDP. SI. Altri. AP. Altri SX. Altri CDX. Fonte: Dati raccolti da …

Sondaggi elettorali Ixè: netto calo per il PD, vola Forza Italia

Sondaggi elettorali Ixè: netto passo indietro per PD e Lega Nord. E Forza Italia torna ad essere il partito più forte del centrodestra.

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Crolla di quasi 4 punti, in un mese, dal 10 ottobre al 15 novembre, il Pd. Cresce dell’0,5 M5S mentre fa un balzo di quasi 2 punti Forza Italia con la Lega che perde, invece, 2 punti. E’ il risultato ……

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Crolla di quasi 4 punti, in un mese, dal 10 ottobre al 15 novembre, il Pd. Cresce dell’0,5 M5S mentre fa un balzo di quasi 2 punti Forza Italia con la Lega che perde, invece, 2 punti. E’ il risultato di un sondaggio dell’Istituto Ixè, aggiornato al 15 novembre che rileva anche la propensione al… Leggi la …

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi. 16/11/2017 Report Italiano 0 Commenti 2017 at 05:46PM, November 16 · >> Leggi Adesso >> · ← Al via il processo Cucchi bis: tre carabinieri accusati di omicidio · Silvio stravince su Veronica: niente assegno e restituzione di 60 milioni → …

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi.

Sondaggi elettorali Ixè: netto calo per il PD, vola Forza Italia

Politica:Sondaggi elettorali Ixè: netto calo per il PD, vola Forza Italia – venerdì 17 novembre 2017.

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Milan: Montella, intervento Conti riuscito bene [16/09/17 03:03PM] Visite oggi 78. Iran: per la prima volta donna corre maratona mista, insieme con uomini, e vince su avversarie occidentali [09/05/16 02:53PM] Visite oggi 44. Uno sminatore siriano addestrato dai russi [09/05/16 10:01PM] Visite oggi 19

Spettacoli: Sondaggio IXÈ 15 novembre 2017: CDX 33,8%, CSX 30%, M5S 27,9%

Nuovo sondaggio dell’Istituto Ixè. Potete trovare l’elenco dei sondaggi dell’Istituto Ixè precedentemente pubblicati cliccando qui. ______ “Sondaggio IXÈ 15 novembre 2017: CDX 33,8%, CSX 30%, M5S 27,9%” è stato scritto da Watcher e pubblicato su Scenaripolitici.com. continua a leggere.

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi. Link alla fonte. Posted on 16 novembre 2017. ← Hamsik, il Napoli vuole questo scudetto · Suso, momento più bello della carriera →. Lascia un Commento Annulla risposta. L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono …

Settimana dal 5 all’11 novembre


 

Elezioni. Su 35 seggi in Lombardia il Pd può competere solo in 3

Secondo una rilevazione dell’Istituto Ixè che Affaritaliani.it Milano ha potuto visionare, aggiornata ai primi di novembre, su un totale di 35 collegi in …

Sondaggi Elettorali Politici/ Risultati Sicilia, metà elettori Pd non ha votato per Micari

Il Sussidiario.net (Comunicati Stampa)
I sondaggi di Ixè a livello nazionale danno una diapositiva altrettanto significativa: se alle prossime elezioni nazionali il Pd avesse come leader …

MDP, Pietro Grasso vale fino al 10%

Concorda il presidente di Ixè Roberto Weber: «Per noi si collocano tra il 6 e il 10%. Circa la metà dei voti arriveranno dalla ex sinistra radicale, …

Da gennaio arrivano gli insetti sulle tavole degli italiani

Secondo un’indagine di Coldiretti e Ixè il 54% degli italiani sono contrari, considerandoli estranei alla cultura alimentare nazionale (sono indifferenti il …

A Carobbio arriva “Il mercato agricolo a km 0”

Secondo una recente analisi Coldiretti/Ixè c’è stato un aumento record dell’11% del numero di consumatori che si riforniscono dal contadino, una …

Sondaggi Elezioni Regionali Sicilia 2017/ Risultati ed Exit poll: aumenta il vantaggio di Musumeci

Il Sussidiario.net (Comunicati Stampa)
Se si dà un’occhiata ai sondaggi prodotti da Ixè in questi giorni di profondo focus sulle elezioni Regionali in Sicilia, si può già trarre una prima …

Carne avariata in mense di scuole, ospedali e caserme: 5 arresti

Più di un italiano su quattro (26%) ritiene scarsa la qualità del cibo offerto nelle mense scolastiche secondo una indagine Coldiretti/Ixè a commento …

Impresa

Le 1.000 imprese agricole intervistate ritengono che il futuro del settore vada soprattutto in direzione di un ampliamento dell’attività che affianchi la …

© 2013-2015 Istituto Ixè S.r.l. - C.F. e P.IVA 01238270324