Novembre 2017

 


Settimana dal 12 al 18 novembre


 

Sondaggi elettorali Ixè: netto calo per il PD, vola Forza Italia

Il PD precipita sotto il 24%, mentre Forza Italia si afferma prepotentemente come miglior partito di centrodestra. Queste le principali (e grosse) novità dell’ultimo dei sondaggi elettorali condotti da Ixè, a più di un mese dalla precedente rilevazione. Secondo l’istituto diretto da Roberto Weber, i del crollano …
Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

E’ il risultato di un sondaggio dell’Istituto Ixè, aggiornato al 15 novembre che rileva anche la propensione al voto: il 54,7 per cento degli intervistati …

Ius soli, Renzi costretto a dire sì. Ma è un boomerang, timore Pd sotto il 20%

Si scrive ius soli, si legge ius fregatura. Almeno per Matteo Renzi. L’accelerazione sulla legge che estende la cittadinanza italiana ai figli degli immigrati rischia di essere un boomerang per il segretario del Partito Democratico. L’ex premier ormai si è esposto troppo e, spinto dalle minoranze interne e …
Weber: “Il centrosinistra brucia leader per livori personali e divisioni”

La vede così il triestino Roberto Weber, presidente dell’Istituto di ricerche Ixè. Da osservatore politico Weber analizza gli scenari e il fenomeno della …
Elezioni: Pd crolla nei sondaggi, Renzi rischia con Ius Soli

ROMA (WSI) – Il Partito democratico perde 4 punti rispetto a luglio e crolla sotto il 23%. Il dato emerge dall’ultimo sondaggio Ixè secondo cui il partito della maggioranza oggi guadagna il 23,8% dei consensi contro il 27,4% del 10 ottobre, la cifra più bassa mai registrata dal Pd durante la segreteria di …
Pietro Grasso, i sondaggisti: lui candidato premier della sinistra può valere il 10 per cento

Concorda Roberto Weber di Ixè: “Per noi si collocano tra il 6 e il 10%”, afferma. E ancora, Weber aggiunge che “la figura di Grasso non ha un …
Alla Fiera del Tartufo di Alba arriva l’amatriciana: Campagna Amica Day a sostegno delle aziende …

È quanto emerge dall’indagine condotta da Coldiretti/Ixè. Oltre alle numerose iniziative a sostegno del piatto tradizionale di Amatrice, molte famiglie …
Ogm: Coldiretti, “storico flop in Europa. Semine in solo due Paesi nel 2017”

Quasi 8 italiani su 10 (76 per cento) peraltro si oppongono oggi al biotech nei campi, secondo una indagine Coldiretti/Ixè. “Per l’Italia gli organismi geneticamente modificati in agricoltura non pongono solo seri problemi di sicurezza ambientale, ma soprattutto perseguono un modello di sviluppo che è il …
Coldiretti porta a Policoro “Lucania terra dei sapori”

In base ad una recente analisi di Coldiretti e Ixè, sei consumatori su dieci fanno la spesa dal contadino almeno una volta al mese recandosi in frantoi, masserie zootecniche, cantine, aziende, agriturismi e mercati degli agricoltori per acquistare prodotti a chilometro zero, ritenuti “più sicuri, freschi, …
Gli italiani scelgono il contadino

Sale all’11% il numero di consumatori che sceglie di acquistare prodotti direttamente dagli agricoltori. Lo dice un’analisi Coldiretti/Ixè: nel 2017 ben …
Intenzioni di voto – 15 novembre 2017

Come voterebbero oggi gli italiani: Dati tratti dall’Osservatorio Politico Nazionale (edizione del 15/11/2017) realizzato dall’Istituto Ixè. Per ricevere l…
Sondaggio IXÈ 15 novembre 2017

Sondaggio IXÈ 15 novembre 2017: CDX 33,8%, CSX 30%, M5S 27,9%
Sondaggi Ixè – Crolla il PD, M5S primo partito ma attenti a Berlusconi…

I sondaggi Ixè, mostrano un crollo verticale del PD, una vera e proprio emorragia di voti. All’opposto Forza Italia continua a crescere, mentre il M5S si.
Ixè

I sondaggi Ixè, mostrano un crollo verticale del PD, una vera e proprio emorragia di voti. All’opposto Forza Italia continua a crescere, mentre il M5S si conferma sempre più primo partito. Secondo Ixè il PD di Renzi crolla di quasi 4 punti,… Articoli recenti. Comuni. VIDEO | Berlusconi, ieri da Vespa …
Sondaggio Ixè – Fiducia: Gentiloni batte tutti, sarà lui il candidato del Centrosinistra al posto di Renzi?

Sondaggio Ixè – Fiducia: Gentiloni batte tutti, sarà lui il candidato del Centrosinistra al posto di Renzi? … Tagged fiducia, gentiloni, ixè, Renzi …
Ixè – Serie storica (Coalizioni) – 15 Nov ’17

Ixè – Serie storica (Coalizioni) – 15 Nov ’17. Sondaggi pubblicati da Ixè a partire da Nov ’16. Created with Raphaël 2.1.2. nov. 0,0. 5,0. 10,0. 15,0. 20,0. 25,0. 30,0. 35,0. 40,0. dic. 2017. feb. mar. apr. mag. giu. lug. ago. set. ott. nov. CDX. CSX. M5S. SX. Altri. Fonte: Dati raccolti da ScenariPolitici.com …
Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Quanto alle intenzioni di voto, Ixè paragona le rilevazioni all’esito delle europee 2014. Il Pd passa dal 40,8 al 23,8 con un forte calo dopo essere stato nel 2017 intorno al 27,5. Forza Italia dal 16,8% delle europee scende al 15,5 ma risalendo i …
Ixè – Serie storica – 15 Nov ’17

Ixè – Serie storica – 15 Nov ’17. Sondaggi pubblicati da Ixè a partire da Nov ’16. Created with Raphaël 2.1.2. nov. 0,0. 5,0. 10,0. 15,0. 20,0. 25,0. 30,0. 35,0. dic. 2017. feb. mar. apr. mag. giu. lug. ago. set. ott. nov. M5S. PD. FI. LN. FdI. Altri CSX. MDP. SI. Altri. AP. Altri SX. Altri CDX. Fonte: Dati raccolti da …
Sondaggi elettorali Ixè: netto calo per il PD, vola Forza Italia

Sondaggi elettorali Ixè: netto passo indietro per PD e Lega Nord. E Forza Italia torna ad essere il partito più forte del centrodestra.
Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Crolla di quasi 4 punti, in un mese, dal 10 ottobre al 15 novembre, il Pd. Cresce dell’0,5 M5S mentre fa un balzo di quasi 2 punti Forza Italia con la Lega che perde, invece, 2 punti. E’ il risultato ……
Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Crolla di quasi 4 punti, in un mese, dal 10 ottobre al 15 novembre, il Pd. Cresce dell’0,5 M5S mentre fa un balzo di quasi 2 punti Forza Italia con la Lega che perde, invece, 2 punti. E’ il risultato di un sondaggio dell’Istituto Ixè, aggiornato al 15 novembre che rileva anche la propensione al… Leggi la …
Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi. 16/11/2017 Report Italiano 0 Commenti 2017 at 05:46PM, November 16 · >> Leggi Adesso >> · ← Al via il processo Cucchi bis: tre carabinieri accusati di omicidio · Silvio stravince su Veronica: niente assegno e restituzione di 60 milioni → …
Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi.
Sondaggi elettorali Ixè: netto calo per il PD, vola Forza Italia

Politica:Sondaggi elettorali Ixè: netto calo per il PD, vola Forza Italia – venerdì 17 novembre 2017.
Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Milan: Montella, intervento Conti riuscito bene [16/09/17 03:03PM] Visite oggi 78. Iran: per la prima volta donna corre maratona mista, insieme con uomini, e vince su avversarie occidentali [09/05/16 02:53PM] Visite oggi 44. Uno sminatore siriano addestrato dai russi [09/05/16 10:01PM] Visite oggi 19
Spettacoli: Sondaggio IXÈ 15 novembre 2017: CDX 33,8%, CSX 30%, M5S 27,9%

Nuovo sondaggio dell’Istituto Ixè. Potete trovare l’elenco dei sondaggi dell’Istituto Ixè precedentemente pubblicati cliccando qui. ______ “Sondaggio IXÈ 15 novembre 2017: CDX 33,8%, CSX 30%, M5S 27,9%” è stato scritto da Watcher e pubblicato su Scenaripolitici.com. continua a leggere.
Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi

Elezioni: sondaggio Ixè, cala il Pd, cresce M5S, balzo Fi. Link alla fonte. Posted on 16 novembre 2017. ← Hamsik, il Napoli vuole questo scudetto · Suso, momento più bello della carriera →. Lascia un Commento Annulla risposta. L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono …

Settimana dal 5 all’11 novembre


 

Elezioni. Su 35 seggi in Lombardia il Pd può competere solo in 3

Secondo una rilevazione dell’Istituto Ixè che Affaritaliani.it Milano ha potuto visionare, aggiornata ai primi di novembre, su un totale di 35 collegi in …

Sondaggi Elettorali Politici/ Risultati Sicilia, metà elettori Pd non ha votato per Micari

Il Sussidiario.net (Comunicati Stampa)
I sondaggi di Ixè a livello nazionale danno una diapositiva altrettanto significativa: se alle prossime elezioni nazionali il Pd avesse come leader …

MDP, Pietro Grasso vale fino al 10%

Concorda il presidente di Ixè Roberto Weber: «Per noi si collocano tra il 6 e il 10%. Circa la metà dei voti arriveranno dalla ex sinistra radicale, …

Da gennaio arrivano gli insetti sulle tavole degli italiani

Secondo un’indagine di Coldiretti e Ixè il 54% degli italiani sono contrari, considerandoli estranei alla cultura alimentare nazionale (sono indifferenti il …

A Carobbio arriva “Il mercato agricolo a km 0”

Secondo una recente analisi Coldiretti/Ixè c’è stato un aumento record dell’11% del numero di consumatori che si riforniscono dal contadino, una …

Sondaggi Elezioni Regionali Sicilia 2017/ Risultati ed Exit poll: aumenta il vantaggio di Musumeci

Il Sussidiario.net (Comunicati Stampa)
Se si dà un’occhiata ai sondaggi prodotti da Ixè in questi giorni di profondo focus sulle elezioni Regionali in Sicilia, si può già trarre una prima …

Carne avariata in mense di scuole, ospedali e caserme: 5 arresti

Più di un italiano su quattro (26%) ritiene scarsa la qualità del cibo offerto nelle mense scolastiche secondo una indagine Coldiretti/Ixè a commento …

Impresa

Le 1.000 imprese agricole intervistate ritengono che il futuro del settore vada soprattutto in direzione di un ampliamento dell’attività che affianchi la …

© 2013-2015 Istituto Ixè S.r.l. - C.F. e P.IVA 01238270324